NORWALK, Connecticut, 18 novembre 2015 /PRNewswire/ -- I principali congressi medici di questo autunno hanno presentato il ruolo di Stretta nella cura della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD). Le sessioni in cui veniva presentato Stretta facevano parte dei programmi di formazioni in occasione della Obesity Week (Settimana dell'obesità), the International Federation for Surgery of Obesity (IFSO - Federazione internazionale per la chirurgia dell'obesità), American College of Surgeons (ACS - Collegio Americano dei Chirurghi), e la World Organization for Specialized Studies on Diseases of the Esophagus (OESO - Organizzazione mondiale per studi specializzati sulle malattie dell'esofago).
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20151117/288282
In occasione di OESO a Monaco, George Triadafilopoulos, Dottore in Medicina, Professore clinico di Medicina presso la Stanford University, ha tenuto una sessione su Stretta per MRGE. Serhat Bor, Professore di Gastroenterologia presso la Ege University School of Medicine, Izmir, Turchia, e Kevin Reavis, Dottore in Medicina presso The Oregon Clinic in Portland, ha esaminato l'uso di Stretta nel trattamento di MRGE in una serie di pazienti, compreso MRGE resistente ai medicinali; MRGE con sintomi quali tosse cronica, raucedine, oppure asma; MRGE nella popolazione obesa; pazienti con MRGE dopo interventi chirurgici bariatrici; e pazienti affetti da MRGE nonostante fossero stati sottoposti a intervento chirurgico anti-reflusso.
"Oltre un decennio di prove inoppugnabili mostrano che Stretta è una soluzione sicura, efficace e duratura per i pazienti affetti da MRGE," ha dichiarato il dott. Triadafilopoulos.
Nel corso del programma IFSO a Vienna, Samer Mattar, Dottore in Medicina della Oregon Health & Science University, ha presentato Stretta e ha condotto la sessione di addestramento alla formazione. Secondo il dott. Mattar, i pazienti affetti da MRGE non controllata bene da PPI sono buoni candidati per Stretta, in particolare i pazienti bariatrici, ha spiegato il dott. Mattar, "MRGE cronico successivo a intervento chirurgico bariatrico è difficile da trattare. Stretta è un'opzione di trattamento logica quando le cure non sono efficaci o non sono desiderabili, e consente di alleviare i sintomi senza ulteriori ricorsi alla chirurgia."
Il meeting ACS a Chicago ha presentato Stretta in due laboratori di addestramento e e in sessioni nelle quali si è discusso dei pazienti affetti da MRGE dopo interventi chirurgici bariatrici.
Nel corso della Obesity Week (Settimana dell'Obesità) a Los Angeles, Stretta è stato presentato durante un corso di addestramento e formazione oltre che nella sessione dal titolo: "La gestione del reflusso nel paziente bariatrico". Gli argomenti hanno compreso; conversione da gastrectomia a manica al bypass gastrico, e Stretta quale opzione per poter trattare MRGE dopo la chirurgia bariatrica. Dana Portenier, Dottore in Medicina, Capo divisione, Chirurgia per la perdita di peso e metabolica del Duke, Dipartimento di chirurgia, Duke University School of Medicine; Direttore, Dipartimento di chirurgia, Duke Regional Hospital; e co-direttore, Programma di Fellowship per Chirurgia bariatrica e a invasività minima, ha presentato Stretta come trattamento nuovo per questo tipo di pazienti. Ha spiegato, "Stretta è una procedura endoscopica, non chirurgica, che lascia l'anatomia del paziente intatta. Stretta è supportato da 10 anni di dati e Linee Guida SAGES in cui Stretta è classificato con un elevatissimo livello di raccomandabilità. Nelle nostre serie iniziali di pazienti, 9 pazienti su 10 hanno avuto una risoluzione completa dei loro sintomi dopo Stretta." Nel commentare le sfide di questa popolazione di pazienti ha aggiunto, "Lo dobbiamo ai nostri pazienti lo sforzo di cercare di evitare interventi chirurgici di revisione, e Stretta è decisamente appropriato."
INFORMAZIONI SU STRETTA®
La terapia Stretta è un trattamento non chirurgico per pazienti affetti da MRGE che non rispondono bene ai medicinali e che desiderano evitare interventi chirurgici. Più di 37 studi mostrano un elevato livello di sicurezza ed efficacia. Stretta è prodotto da Mederi Therapeutics ed è disponibile in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visitare: www.stretta-therapy.com
Contatto: Julia Brannan
(908) 464-2470
[email protected]
Share this article