TOMY International e The Pokémon Company International sottoscrivono un accordo pluriennale di licenza a livello mondiale
- TOMY diventa partner mondiale esclusivo di una delle più importanti aziende nel settore dell'intrattenimento per bambini.
OAK BROOK, Illinois, 27 settembre 2012 /PRNewswire/ -- TOMY International e The Pokémon Company International annunciano la firma di un accordo pluriennale di licenza a livello mondiale che conferisce a TOMY International la licenza esclusiva per la commercializzazione di alcuni prodotti Pokémon nei mercati al di fuori dell'Asia. Dal 2013, TOMY International sarà il licenziatario e il distributore esclusivo di prodotti, quali miniature di personaggi, peluche e relativi accessori, etc. La società madre di TOMY International, TOMY Company, Ltd., è dal 1997 il licenziatario di Pokémon per il Giappone e per tutta l'Asia. Grazie al presente accordo, TOMY Group diventa partner mondiale esclusivo del celebre marchio Pokémon, una delle aziende più importanti al mondo nel settore dell'intrattenimento per bambini.
"Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di un nuovo importante business globale e siamo lieti che il rapporto tra TOMY e il marchio Pokemon cresca e si rafforzi," afferma Greg Kilrea, Presidente di TOMY International. "Come organizzazione integrata, TOMY è in grado di offrire ai propri partner un accesso esclusivo ai mercati di tutto il mondo."
"Siamo entusiasti di collaborare con TOMY International nel settore dell'intrattenimento e di poter offrire i giocattoli Pokémon su diversi mercati e a tutti i nostri fan," afferma Colin Palmer, Vice Presidente della divisione Marketing e Licensing di The Pokémon Company International.
TOMY International sarà la prima società a commercializzare giocattoli a tema ispirati agli attesissimi nuovi videogiochi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.
The Pokémon Company International
The Pokémon Company International, una filiale dell'azienda giapponese The Pokémon Company, gestisce la proprietà intellettuale al di fuori dell'Asia ed è responsabile del brand management, licensing, marketing, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, dei cartoni animati, dell'home entertainment e del sito ufficiale Pokémon. L'azienda madre dei Pokémon è nata in Giappone nel 1996 e oggi è uno dei marchi più amati al mondo nel settore dell'intrattenimento per bambini. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pokemon.it.
Informazioni su TOMY International
TOMY International (http://www.tomy.com/) è un'azienda di primo piano che crea, produce e distribuisce in tutto il mondo un'ampia linea di giocattoli innovativi e di qualità per bambini in età prescolare, ragazzi e adulti, con i marchi TOMY®, Ertl®, Johnny Lightning® e Tomica®, e prodotti di puericultura per mamme, bimbi e bebè, commercializzati con i propri marchi The First Years®, Lamaze, JJ Cole® Collections e Boon®. TOMY International produce anche i suoi prodotti con licenze delle note e storiche ditte Chuggington, Dinosaur Train, John Deere, Winnie the Pooh di Disney, Princesses, Cars, Fairies e Toy Story, e di altri marchi famosi. La mission di TOMY International è di ispirare e realizzare i sogni di bambini e genitori ovunque nel mondo. TOMY International raggiunge il suo target di clientela attraverso canali di distribuzione multipli, con oltre 25.000 negozi al dettaglio in America del Nord e del Sud, Europa e Australia. TOMY International è una società interamente controllata della ditta giapponese TOMY Company, Ltd. (Tokyo Stock Exchange Code N. 7867). © TOMY
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article