Si annuncia l'apertura del primo centro commerciale di lusso a Baku, capitale dell'Azerbaijan
LONDRA, October 15, 2013 /PRNewswire/ --
Il nuovo centro commerciale intende soddisfare la crescente richiesta
di marchi di lusso da parte dei consumatori nella regione del Caucaso
L'apertura di un nuovo ed esclusivo centro commerciale che mira ad attrarre i consumatori più esigenti nella regione del Caucaso trasformerà Baku, capitale dell'Azerbaijan, in una nuova ambita meta del mercato globale dei prodotti di lusso. Port Baku, situato nel Baku City, è stato progettato dal noto studio londinese di architetti Broadway Malayan e aprirà i battenti nella primavera del 2014.
Questo lussuoso centro commerciale fa parte di un ampio complesso che comprende spazi adibiti ad attività commerciali di alto livello e prestigiosi blocchi residenziali ed è situato sulla nota Neftchilar Avenue, già affermatasi come la strada per eccellenza per il retail di lusso a Baku.
Il centro commerciale Port Baku Mall vanta panorami spettacolari sul Mar Caspio e segnerà una significativa fase di sviluppo nel mercato di lusso della capitale azerbaijiana, raddoppiando lo spazio adibito al retail e offrendo nuove opportunità ai marchi più noti al mondo. Svariati grandi nomi hanno già dimostrato interesse a far parte del progetto, fra cui Ralph Lauren, Giorgio Armani, Valentino, Burberry, Tiffany, Chloe, Stella McCartney, Emilio Pucci, Diane von Furstenberg, Bally, e Jimmy Choo.
Port Baku è il nuovo progetto della Pasha Construction, parte del Pasha Group, una delle principali aziende nella Repubblica dell'Azerbaijan che ha già al suo attivo numerosi complessi in tutto il mondo.
Ian Ferguson, direttore dei Centri Commerciali per Pasha Costruzione spiega: "Baku è già una destinazione affermata nel mercato dei beni di lusso e ha visto una crescita eccezionale negli ultimi anni, durante i quali un solido mercato locale è stato arricchito da un afflusso di consumatori benestanti provenienti da regioni confinanti quali la Russia Meridionale, la Georgia e l'Iran. Port Baku Mall offrirà ai consumatori che risiedono in Azerbaijan e a quelli che giungono da altri Paesi un nuovo, lussuoso ambiente dedicato allo shopping che unisce numerosi negozi flagship dei marchi più esclusivi in un unico centro commerciale, facile da raggiungere e con ampi spazi dedicati al parcheggio".
Secondo la rivista The Economist, l'economia dell'Azerbaijan è la seconda al mondo come crescita in termini di PIL tra il 2000 e il 2010, grazie all'identificazione e allo sfruttamento di riserve di gas e petrolio, il che ha contribuito all'intensa rigenerazione della capitale.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article