Nuovo studio: il trattamento Stretta della MRGE può produrre un notevole risparmio per gli ordinanti
NORWALK, Connecticut, 23 maggio 2016 /PRNewswire/ -- Mederi Therapeutics, Inc., produttrice della Terapia Stretta per la malattia da reflusso gastro-esofageo (MRGE) ha annunciato oggi che un nuovo studio pubblicato da Managed Care, lascia intravvedere la possibilità di un notevole risparmio per gli ordinanti associato al trattamento dei pazienti MRGE con energia a radiofrequenza (RF) rispetto alla gestione clinica o all'intervento di fundoplicazione.
Lo studio intitolato: "Budget Impact Analysis to Estimate the Cost Dynamics of Treating Refractory Gastroesophageal Reflux Disease With Radiofrequency Energy: a Payer Perspective" (Analisi dell'impatto sul bilancio per la stima della dinamica dei costi del trattamento con energia a radiofrequenza della malattia da reflusso gastro-esofageo refrattaria: prospettiva dell'ordinante) è stato condotto da ricercatori presso la Baker Tilly LLP, la Fairleigh Dickinson University e la Stanford University. Utilizzando i dati delle domande di rimborso Medicare e un piano sanitario nazionale che comprende circa 24 milioni di vite coperte, lo studio ha concluso che "l'aumento del numero totale di procedure con energia a radiofrequenza al 2% dei casi totali ha generato un risparmio per socio/mese (PMPM) di 0,28 dollari nella popolazione Medicare e di 0,37 dollari nella popolazione assicurata commercialmente", con "maggiori risparmi PMPM nel caso di un ulteriore aumento". Ciò significa un risparmio congiunto stimato di oltre 15 milioni di dollari l'anno per un piano con cinque milioni di iscritti.
Secondo un rapporto dell'Associazione Americana di Gastroenterologia (AGA), la MRGE è la patologia gastrointestinale più costosa negli Stati Uniti dove è associata a circa 142 miliardi di costi diretti e indiretti. David Gregory della Baker Tilly, ha spiegato che "Considerando i costi elevati della MRGE, il risparmio rilevato con Stretta (energia a radiofrequenza) su un numero conservativo di pazienti è significativo." La metodologia includeva un'analisi retrospettiva delle domande di rimborso "concepita per valutare i costi e l'impatto sulla spesa associati alla gestione e al trattamento chirurgico, endoscopico (energia a radiofrequenza/Stretta) o clinico della MRGE", ha aggiunto Gregory.
"Nel moderno ambiente dell'assistenza sanitaria, un trattamento veramente efficace deve assicurare un trattamento di qualità elevata del paziente unitamente a un impatto positivo sugli aspetti economici della salute", ha dichiarato George Triadafilopoulos, MD della Stanford University e coautore dello studio. Sappiamo da tempo che il trattamento della MRGE con energia a radiofrequenza è sicuro ed efficace. Ora sappiamo che abbassa significativamente il costo complessivo della gestione dei pazienti, rendendo questo trattamento una scelta sensata per gli ordinanti che si prefiggono di coprire i costi del trattamento della MRGE in modo economicamente vantaggioso".
Negli Stati Uniti, circa il 30% degli adulti soffre di MRGE cronica. Molti pazienti non rispondono completamente agli inibitori della pompa protonica (IPP), il tipo di farmaco più comune per la MRGE, e molti altri sono preoccupati dei rischi associati all'uso prolungato degli IPP o a un intervento chirurgico. Stretta rappresenta un'opzione terapeutica non-chirurgica, intermedia per questi pazienti.
Lo studio ha concluso che: "In aggiunta all'importanza clinica dell'energia a radiofrequenza nel colmare il divario tra la gestione clinica e chirurgica, questa analisi economica dimostra agli ordinanti che, per i loro piani, l'adozione dell'energia a RF può generare notevoli risparmi rispetto all'intervento chirurgico o alla gestione clinica".
Informazioni su Mederi Therapeutics Inc. e la terapia Stretta®
Mederi fabbrica dispositivi innovativi che emettono energia a radiofrequenza per il trattamento delle malattie digestive. Il prodotto della Mederi, la Terapia Stretta è una procedura non chirurgica clinicamente convalidata che migliora significativamente i sintomi della MRGE e che dà modo alla maggioranza dei pazienti di eliminare o ridurre i farmaci e di evitare l'intervento chirurgico. Stretta eroga energia a RF al muscolo tra lo stomaco e l'esofago. Diversi studi dimostrano che questo trattamento rigenera il muscolo con conseguente miglioramento della funzione di barriera, un minor numero di eventi di reflusso, l'alleviamento significativo dei sintomi e il miglioramento notevole della qualità di vita. Oltre 40 studi dimostrano che Stretta è sicuro ed efficace, con una durata degli effetti del trattamento fino a 10 anni. Stretta è disponibile in tutto il mondo.
Informazioni su Baker Tilly
Baker Tilly è un'azienda di revisione contabile e consulenza a servizio completo riconosciuta a livello nazionale. L'attività sanitaria di Baker Tilly è composta da professionisti impegnati in servizi di consulenza, fiscali e di controllo che lavorano con centinaia di ospedali, sistemi e piani sanitari per lo sviluppo di strategie di crescita.
Contatto media: Mike Elofer
[email protected]
(484) 620-6167
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article