OR YEHUDA, Israele, September 16, 2016 /PRNewswire/ --
Saranno presto presentati l'esperienza clinica iniziale di alcuni impianti di Cardioband Tricuspid e i risultati sui pazienti mitralici trattati in decine di centri in tutta Europa
Valtech Cardio, Ltd., (Valtech), azienda innovativa nello sviluppo di dispositivi per la riparazione e sostituzione delle valvole mitrale e tricuspide, ha annunciato oggi che presenterà i dati sull'esperienza di impianto nell'uomo relativi al proprio sistema Cardioband Tricuspid nel corso del PCR London Valves 2016, in programma dal 18 al 20 settembre presso l'ExCel di Londra. Durante l'evento verranno inoltre presentati i risultati aggiornati di follow up a due anni dello studio multicentrico effettuato su Cardioband Mitral.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160913/407099LOGO )
"Siamo impazienti di comunicare i dettagli dei numerosi interventi eseguiti con Cardioband Tricuspid dal Giugno 2016 in poi. Cardioband Tricuspid presenta i vantaggi della piattaforma mitrale, dalla durata e dall'efficacia comprovate, offrendo ai pazienti affetti da insufficienza tricuspidale un'opzione innovativa per la riparazione delle valvole", ha dichiarato Amir Gross, fondatore e AD di Valtech. "Siamo inoltre lieti di poter condividere un aggiornamento sui risultati dell'utilizzo di Cardioband Mitral. A partire dal suo lancio regolamentato, i risultati ottenuti da decine di siti attivi in tutta Europa coinvolti nello studio o nell'esperienza commerciale hanno mostrato che la procedura Cardioband Mitral è ben strutturata, semplice e riproducibile. Si tratta di risultati incoraggianti, che siamo entusiasti di poter condividere con la comunità medica."
"Sono felice di poter parlare della mia prima esperienza con Cardioband Tricuspid, che ha dimostrato la fattibilità di eseguire con successo un intervento transvenoso "surgical like" di annuloplastica per il trattamento del rigurgito tricuspidale", ha affermato Francesco Maisano, MD, primario e professore di chirurgia cardiovascolare presso la Clinica Universitaria di Zurigo, autore del primo impianto di Cardioband Tricuspid. "Questo dispositivo ha la potenziale capacità di riprodurre le migliori terapie chirurgiche, anche se al momento la nostra esperienza è ancora limitata."
Martedì 20 settembre nella Main Arena si terrà il simposio dal titolo "Cardioband: Clinical Reality for Mitral and Tricuspid Valve Repair", che sarà condotto da Eberhard Grube, M.D., Ph.D. (Università di Bonn, Germania) e Karl-Heinz Kuck, MD (Asklepios Klinic St. Georg, Amburgo, Germania). I relatori spiegheranno come utilizzano con successo Cardioband per applicare la migliore terapia chirurgica nell'approccio transfemorale.
La presentazione "Direct annuloplasty - Cardioband in tricuspid regurgitation" sarà tenuta dal Prof. K.H. Kuck (Asklepios Klinic St. Georg, Amburgo, Germania) durante la sessione "Innovation in percutaneous tricuspid valve intervention", che si terrà domenica 18 settembre dalle 15.40 alle 16.35 nella Sala 5.
La relazione "One Year Follow-up Results of Mitral Valve Transcatheter Annuloplasty System for Mitral Reconstruction Multicentre Trial" verrà presentato dal Prof. R. S. von Bardeleben (Facoltà di Medicina dell'Università di Magonza, Germania) nell'ambito della sessione "Mitral and Tricuspid Valve Interventions" che si terrà lunedì 19 settembre dalle 9.30 alle 10.30 nella Sala 4.
Un ulteriore resoconto, "Cardioband implantation to treat recurrent mitral regurgitation after MitraClip therapy", verrà presentato dal Dott. M. Taramasso (Clinica Universitaria di Zurigo) nell'ambito della sessione "Percutaneous mitral therapies" che si terrà martedì 20 settembre dalle 11.00 alle 12.30 nella Sala 5.
In aggiunta a queste presentazioni, i partecipanti al PCR London Valves 2016 potranno visitare Valtech presso il Training Village e allo Stand 7 per conoscere più nel dettaglio le procedure Cardioband.
Informazioni su Cardioband
Nel settembre 2015 Cardioband ha ottenuto il marchio CE per la sicurezza e l'efficacia dimostrate in uno studio clinico con pazienti affetti da rigurgito mitralico funzionale. Cardioband permette ai medici di riparare la valvola mitrale come terapia di prima linea, lasciando aperta la possibilità di eseguire in futuro la riparazione e/o sostituzione percutanea o chirurgica della valvola.
Cardioband combina un impianto ricostruttivo, simile ai dispositivi per l'annuloplastica chirurgica, con un sistema di accesso transfemorale e transettale. Il collegamento dell'impianto all'anulus mitrale avviene senza suture, usando delle ancore appositamente progettate. Il rimodellamento dell'anulus mitrale per eliminare il rigurgito viene svolto in condizioni fisiologiche e sotto guida ecocardiografica per ottenere risultati ottimali.
Cardioband Tricuspid è progettato per consentire ai medici di ricostruire la valvola tricuspide utilizzando la stessa tecnica e lo stesso impianto della tecnologia Cardioband per la riparazione della valvola mitrale. Attualmente è in corso l'arruolamento di pazienti per un primo studio CE nell'uomo.
Informazioni su Valtech Cardio, Ltd.
Valtech Cardio, Ltd., fondata nel 2005, è una società a capitale privato dedicata al trattamento delle valvole cardiache e specializzata nello sviluppo di dispositivi per la riparazione e la sostituzione delle valvole mitrali e tricuspidi. Valtech detiene oltre 150 fra brevetti e domande di brevetto. L'azienda, costituita da gruppi di sviluppo multidisciplinari, lavora in stretta collaborazione con cardiologi di fama mondiale per offrire la migliore terapia possibile ai pazienti con insufficienza mitralica e tricuspidale. La sede centrale di Valtech si trova a Boston, Stati Uniti, mentre la struttura di R&S è sita a Or Yehuda, Israele. Per ulteriori informazioni visitare il sito web aziendale http://www.valtechcardio.com.
Contatto per i media
Kara Stephens
Pascale Communications, LLC
[email protected]
+1-407-765-1185
Share this article