Le auto vengono reinventate grazie a una nuova collaborazione fra designer automobilistici, marchi dell'entertainment e sviluppatori di software
Gli all-star team annunciati al Los Angeles Auto Show 2015 il 18 e 19 novembre
LOS ANGELES, 29 ottobre 2015 /PRNewswire/ -- Il Los Angeles Auto Show ha annunciato oggi una gara prima nel suo genere tra squadre formate da noti marchi globali di beni di consumo e dell' entertainment, case automobilistiche internazionali e sviluppatori software leader nel loro campo. Questa collaborazione multi-settoriale mette insieme alcuni tra i migliori talenti creativi sia del mondo automotive che dell'entertainment per reimmaginare il mondo dell'auto. La competizione senza precedenti, chiamata "Veicoli autonomi: un'esperienza d'uso ridefinita per il 2050," arriva in risposta all'ascesa dell'influenza della tecnologia nell'industria automobilistica, dove i veicoli che si guidano da soli prendono il centro della scena. Questa gara è un'evoluzione della ormai undicenne Design Challenge annuale, che già prima era la sola competizione per studi di design auto OEM al mondo.
Agli studi di design, ai marchi dell'entertainment e ai team di sviluppatori che partecipano a questa Design and Developer Challenge tutta nuova si richiede di immaginare come la tecnologia, i dati, la connettività e i contenuti rivoluzioneranno il design auto moderno. I loro progetti finali inventeranno un futuro automobilistico senza guidatori dando risposta ai seguenti quesiti:
- Come reagiranno le auto nel resto del mondo e cambieranno le infrastrutture dei trasporti
- Come e dove saranno utilizzati i veicoli, e come cambieranno di conseguenza le vite delle persone
- Come questo uso ridefinito trasformerà la forma e la funzione dei veicoli
- Quale ruolo giocheranno i creatori di contenuti nel plasmare il nuovo viaggio
I team finalisti saranno annunciati ai Los Angeles Auto Show Press & Trade Days 2015. Marchi singoli e studi di design partecipanti sono: Activision, CH Auto, Crayola, DreamWorks, General Motors, Honda R&D Americas, Hyundai Design North America, KTM, Legendary, LEGO Future Lab, Hot Wheels, National Geographic, Qoros Auto, SAIC e Toyota Motor Sales.
"Lo sviluppo di contenuti ed esperienze per l'auto connessa di oggi e la concettualizzazione del ruolo giocato dai contenuti nella macchina autonoma del futuro sono già in atto alla DreamWorks Animation," ha affermato Jim Mainard, capo della Digital Strategy & New Business Development di DreamWorks Animation. "L' LA Auto Show ha creato un palcoscenico mediatico globale perfettamente adatto ad esprimere uno sguardo rivelatore al futuro delle prestazioni delle automobili connesse, e noi siamo entusiasti di essere stati invitati a contribuire a questa visione."
Il Los Angeles Auto Show del mese prossimo segnerà la partenza del progetto che durerà 12 mesi. In quel momento, una giuria speciale di luminari del design e della tecnologia approfondirà il concept di questa nuova competizione. I professionisti dei media e del settore sono invitati a partecipare al dibattito ad alto livello, a cui farà seguito l'annuncio degli all-star team in gara. Gli spettatori potranno saperne di più sui partecipanti durante un ricevimento per addetti ai lavori del settore che si terrà nell'area dedicata dello spazio fieristico.
Dopo l'avvio, ciascun team studio di design/marchio entertainment si incontrerà con gli sviluppatori per coltivare gli elementi dei loro concept e dare vita ad ogni aspetto in forma di storyboard/illustrazioni per dar modo allo sviluppatore di creare un'esperienza interattiva da presentare al Los Angeles Auto Show 2016.
Il Design and Developer Challenge dell' LA Auto Show è sponsorizzato da Faurecia, uno dei più grandi fornitori automobilistici del mondo, specializzato in sedili per auto, tecnologie di controllo emissioni, sistemi interni auto ed esterni. Oltre a Faurecia, il Design and Developer Challenge è reso possibile grazie al sostegno di Lacks Enterprises, Inc., Autodesk, Bose e Car Design News.
La registrazione al Press & Trade Day per l' LA Auto Show e il Connected Car Expo si può effettuare qui. Per maggiori informazioni si prega di visitare http://www.laautoshow.com/ e http://www.connectedcarexpo.com.
Informazioni sul Los Angeles Auto Show e il Connected Car Expo
Istituito nel 1907, il Los Angeles Auto Show è la prima grande fiera automobilistica della stagione ogni anno in Nord America. I Press & Trade Days dell' LA Auto Show® 2015 si svolgeranno dal 17 al 19 novembre. La fiera sarà aperta al pubblico dal 20 al 29 novembre. Il terzo annuale Connected Car Expo (CCE) unirà i professionisti dell'auto e della tecnologia nello sforzo di accrescere lo sviluppo e favorire le relazioni nell'industria dell'auto connessa, fornendo ai partecipanti l'accesso alle figure chiave e ai maggiori media che costruiscono il futuro dell'auto connessa. Il CCE si terrà il 17 novembre, congiuntamente con i Press & Trade Days. L' LA Auto Show è patrocinato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association (l'associazione concessionari auto nuove della greater Los Angeles) ed è gestito operativamente dalla ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni sulla fiera, segui LA Auto Show su Twitter in twitter.com/LAAutoShow o via Facebook a facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrati per ricevere notifiche su www.LAAutoShow.com. Per maggiori informazioni sul CCE si prega di visitare http://connectedcarexpo.com/.
Contatti media:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
JMPR Public Relations (818) 992-4353
[email protected]
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article