I leader dell'industria dell'entertainment e della tecnologia si uniscono ai produttori di auto per disegnare veicoli completamente autonomi entro l'anno 2050
AutoMobility LA™ sfida i professionisti di Hollywood e altrove a svelare le loro visioni sul trasporto del futuro nel Design & Developer Challenge 2016
LOS ANGELES, 25 ottobre 2016 /PRNewswire/ -- Gli organizzatori del Los Angeles Auto Show® e AutoMobility LA™ hanno annunciato oggi il tema e i partecipanti per il "Design & Developer Challenge" di quest'anno, che avrà luogo al Los Angeles Convention Center mercoledì 16 novembre. A differenza degli anni scorsi in cui gli studi di design di automotive avanzato erano i partecipanti esclusivi, la competizione 2016 porta programmatori e aziende non-automotive nel mix dell'innovazione auto.
Undici fra case automobilistiche, brand dell'entertainment e del largo consumo, hanno formato cinque team per collaborare sul tema di quest'anno, "Veicoli autonomi: un'esperienza utente ridefinita per il 2050." Le squadre esploreranno il modo in cui l'incrocio tra tecnologia, dati, connettività e contenuti possono rivoluzionare il design interno/esterno di un veicolo e offrire esperienze utente che siano punti di riferimento per una nuova generazione di passeggeri.
I team del Design & Developer Challenge di quest'anno saranno:
- CH Auto e Creative Mobile
- Crayola e Qoros Auto
- Fandango e Jaunt VR
- Honda, Lego e Trigger
- Kiska e KTM
Disegnatori e sviluppatori devono lavorare insieme per creare un breve filmato che risponda alle seguenti domande:
- Come dovrà evolvere la città di Los Angeles per accogliere il trasporto autonomo?
- Quali tipi di esperienze le persone avranno con i veicoli autonomi?
- Come sono i veicoli che consentiranno queste esperienze?
- Come l'esperienza fuori e dentro il veicolo trasformerà radicalmente la vita delle persone?
I cinque team presenteranno i loro concept e brevi filmati davanti ai professionisti del settore e dei media che parteciperanno all'AutoMobility LA di quest'anno (14-17 novembre), compresa una giuria qualificata. Immediatamente dopo le presentazioni, la giuria sceglierà il team vincitore sulla base di estetica e funzionalità, creatività del concept, potenziale di adattabilità e personalizzazione, uso delle tecnologie attuali, e il posto del veicolo sulla strada nel contesto di un sistema di trasporti multimodale. Gli esperti terranno in conto anche il modello di business e la fattibilità del concept per entrare nel mercato entro il 2050 prima di selezionare i vincitori del premio Scelta dei giudici del Design & Developer Challenge 2016.
La giuria qualificata del Design & Developer Challenge di quest'anno è composta da:
- Chris Down, Senior Vice President & Global Brand General Manager, Hot Wheels di Mattel, Inc.
- Danny Stillion, Partner & Executive Design Director di IDEO
- Gabriel Schlumberger, Executive Director of Creative di Disney Consumer Products & Interactive Media
- John S. Couch, Vicepresidente UX & Design di Hulu
- Richard Titus, Senior Vice President of Customer Experience di Samsung Research America
- Stewart Reed, capo del dipartimento di design dei trasporti dell' Art Center College of Design
Oltre al premio Scelta dei giudici (da assegnare il 16 novembre), i team avranno due ulteriori opportunità di vincere un premio quest'anno. Il premio Scelta del settore offre ai professionisti dell'industria e dei media l'opportunità di guardare i video dei concorrenti su automobilityla.com e votare per il loro concept preferito. La Scelta della gente permette al pubblico del Los Angeles Auto Show e ai fans in tutto il mondo di votare per il loro concept preferito su laautoshow.com. Il voto online terminerà il 27 novembre, e sarà seguito dall'annuncio dei vincitori di quest'anno dei primi Scelta del settore e Scelta della gente.
"Invitare programmatori e players non tradizionali a prendere parte al Design & Developer Challenge si inquadra nella missione generale dell' AutoMobility LA di essere un palcoscenico globale per il 'nuovo' ecosistema automotive," ha detto Bryan Biniak di Nokia Growth Partners, che funge da consigliere d'amministrazione di AutoMobility LA e presentatore della competizione di quest'anno. "Riconoscendo il fatto che Los Angeles è l'epicentro di tante mega industrie (entertainment, tecnologia, design automobilistico, etc.), il formato reinventato della competizione facilita e alimenta la collaborazione interdisciplinare tra design e sviluppo dei veicoli futuri e soluzioni di 'automobilità'."
A preparare il campo per la competizione di mercoledì, l'AutoMobility LA ospiterà un tavolo di esperti di design urbanistico il martedì (15 novembre); leader di pensiero da Perkins+Will, Nelson/Nygaard e Lux Research scaveranno a fondo nei trend di trasformazione che stanno rimodellando le città e ridipingendo i paesaggi, e ci aiuteranno a capire meglio la città del 2050.
AutoMobility LA è il culmine dell'evoluzione pluriennale del Connected Car Expo dell'LA Auto Show e dei suoi Press & Trade Days in una fiera esclusivamente concepita per la nuova industria dell'automotive. L'evento di quattro giorni metterà insieme l'intero "nuovo ecosistema di mobilità" comprendente produttori di auto, media, aziende tecnologiche, designers, sviluppatori, startup, investitori, rivenditori, funzionari governativi, accademici, analisti, etc.
Le registrazioni per l'AutoMobility LA sono ora aperte. Tutti i visitatori potranno vedere i debutti dei nuovi veicoli e avere accesso ad un Padiglione della Tecnologia totalmente nuovo fuori dal Los Angeles Convention Center. Sponsorizzatop da The Foundry e Lacks Enterprises, il Design & Developer Challenge 2016 si terrà nel Padiglione della Tecnologia. Per registrarsi all'AutoMobility LA si prega di visitare: http://automobilityla.com.
Pe ulteriori informazioni su AutoMobility LA ed LA Auto Show si prega di visitare: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.
Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è la prima grande fiera automobilistica del Nord America della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days dell'evento si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per diventare AutoMobility LATM, la prima fiera del settore che fa convergere l'industria dell'automotive e quella tecnologica per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere dei temi più impellenti che ruotano intorno al futuro del trasporto e della mobilità. L'AutoMobility LA 2016 avrà luogo al Los Angeles Convention Center dal 14 al 17 novembre, inframezzato dai debutti delle nuove vetture. LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 18 al 27 novembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa le cose, svela nuovi prodotti rivoluzionari e fa annunci strategici davanti ai media di tutto il mondo. LA Auto Show è patrocinato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association e gestito operativamente da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni dallo show, segui LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow o Facebook facebook.com/LAAutoShow e iscriviti per ricevere avvisi su http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA si prega di visitare http://www.automobilityla.com/.
Contatti media:
Sanaz Marbley/Natalie Hamlin
JMPR Public Relations
(818) 992-4353
[email protected]
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article