Hematogenix lancia un test immuno-oncologico diagnostico di accompagnamento per il tumore al seno triplo negativo approvato dalla FDA
TINLEY PARK, Illinois, 13 marzo 2019 /PRNewswire/ -- Hematogenix®- un leader mondiale nel campo dei servizi patologici integrati per lo sviluppo di farmaci e test immuno-oncologici, ha annunciato oggi il lancio del test diagnostico di accompagnamento per il farmaco TECENTRIQ®. L'8 marzo 2019 la U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha approvato l'immunoterapia TECENTRIQ in combinazione con Abraxane come terapia di prima linea per il tumore al seno triplo negativo (TNBC) metastatico o localmente avanzato, non operabile, positivo a PD-L1. TECENTRIQ è la prima immunoterapia approvata per il trattamento del tumore al seno.
Il test diagnostico di accompagnamento approvato dalla FDA per la selezione dei pazienti TNBC per TECENTRIQ è il saggio VENTANA PD-L1 (SP142). Hematogenix ha un'ampia esperienza nell'esecuzione di test PD-L1 per i mercati diagnostici e degli studi clinici. In quanto leader mondiale nei test immuno-oncologici, Hematogenix ha convalidato tutti i saggi PD-L1 disponibili in commercio e approvati da FDA a partire dall'inizio del 2016.
"Continuiamo a fornire un ampio accesso commerciale a test PD-L1 di alta qualità. La nostra missione continua ad essere quella di aiutare i medici a identificare le opzioni terapeutiche migliori per i loro pazienti", ha affermato il dott. Hytham Al-Masri, AD e fondatore di Hematogenix. "Questo nuovo sviluppo nell'immunoterapia per i pazienti con tumore al seno triplo negativo metastatico offre ulteriori opzioni per i pazienti che stanno lottando conto questa patologia aggressiva. Sono orgoglioso del coinvolgimento del mio team nella ricerca continua in questo settore all'avanguardia dello studio dei tumori".
Il saggio VENTANA PD-L1 (SP142) è una valutazione immuno-istochimica della proteina legante di morte programmata 1 (PD-L1) nelle cellule tumorali e nelle cellule immunitarie infiltranti i tumori in tessuto tumorale fissato in formalina e incluso in paraffina (FFPE).
Informazioni su Hematogenix
Hematogenix è un'azienda biotecnologica mondiale che fornisce servizi di laboratorio di riferimento. Il suo team di patologi di ricerca, anatomici e clinici certificati lavora in congiunzione con i principali scienziati in tutto il mondo per fornire test di qualità, consulenze e guida in tutti gli aspetti dei servizi diagnostici e farmacologici dell'azienda. Hematogenix offre una batteria di servizi di test e sviluppo di biomarker in grado di navigare fra le complessità degli studi clinici su soggetti umani. I laboratori clinici dell'azienda sono certificati da CAP e CLIA, conformi a GCP e servono sia il settore farmaceutico che le organizzazioni di ricerca clinica specializzate e il settore oncologico in qualità di fornitori di test clinici e anatomici. Per maggiori informazioni sui servizi completi di test e sviluppo di biomarker di Hematogenix visitare www.hematogenix.com.
HEMATOGENIX® è un marchio registrato di Hematogenix Laboratory Services, LLC.
TECENTRIQ® è un marchio registrato di Genentech, Inc.
Contatto per i media
Kathryn E. Evans
708-444-0444
[email protected]
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/395867/Hematogenix_Logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article