Gli studi di progettazione automobilistica delineano la strada del futuro per le forze dell'ordine
- Gli studi di progettazione di tutto il mondo competono alla nona Design Challenge annuale del salone dell'automobile Los Angeles Auto Show: un'auto di pattuglia – 2025
LOS ANGELES, 6 settembre 2012 /PRNewswire/ -- Il ritmo dei cambiamenti nella società aumenta anno dopo anno, con tecnologie innovative e Paesi in rapida via di sviluppo che riscrivono costantemente le regole in un'economia globale. Il modo in cui tutto ciò prende vita sulla strada per il pubblico è aperto a varie interpretazioni, ma per le forze dell'ordine è un impegno di importanza critica. Per pattugliare meglio le nostre strade e "proteggere e prestare servizio" in modo efficace, la futura auto di pattuglia delle forze dell'ordine dovrà essere progettata con concezioni del tutto nuove, tra cui gruppi propulsori avanzati, combustibili alternativi, telemetria e nuove dimensioni per spostarsi in modo efficace in ambienti urbani dinamici.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO)
Il Design Challenge del salone dell'automobile Los Angeles Auto Show di quest'anno chiede ad un gruppo altamente competitivo dei principali studi di progettazione di automobili, provenienti da Stati Uniti, Germania e Giappone, di risolvere questo rebus e creare una nuovissima auto di pattuglia per l'anno 2025. Finora gli studi di progettazione di Bentley, BMW, General Motors, Honda, Hyundai e Subaru hanno accettato la proposta di utilizzare le loro innovazioni e concezioni per esplorare soluzioni creative mentre competono per questa onorificenza di progettazione annuale.
"Una delle sfide più difficili e importanti nell'ambito della progettazione è proiettarsi nel futuro per concepire e creare le tendenze e gli strumenti che ancora non sono stati immaginati" ha affermato Chuck Pelly, direttore di Design Los Angeles e partner di The Design Academy, Inc. "L'elemento delle forze dell'ordine rende la competizione di quest'anno ancora più importante, una sfida pari al livello dei nostri partecipanti".
Il progetto vincente sarà annunciato il 29 novembre, nel corso di un evento che si terrà durante il salone dell'automobile LA Auto Show. I criteri di selezione si baseranno su vari fattori, fra cui: considerazione delle esigenze future per tecnologie avanzate, velocità e agilità sulle autostrade del futuro; creatività della soluzione; standard di emissione specifici per zona e sensibilità ambientale, tra cui manutenzione e riciclabilità. Tutti i progetti saranno presentati online all'indirizzo LAautoshow.com ai primi di novembre.
I progetti in gara saranno valutati da Tom Matano, direttore esecutivo della School of Industrial Design presso l'Academy of Art University di San Francisco, Stati Uniti; Imre Molnar, rettore del College for Creative Studies di Detroit, Stati Uniti e Stewart Reed, presidente di progettazione dei trasporti presso l'Art Center College of Design di Pasadena, Stati Uniti. Il giudice ospite di quest'anno, Bruce Meyer, è un membro del consiglio di California Highway Patrol 11-99 Foundation, che offre aiuto in situazioni di emergenza a dipendenti di CHP e i loro familiari in tempi di crisi. Meyer è probabilmente più famoso come collezionista di alto profilo, ex pilota ed ex presidente del Petersen Automotive Museum.
Design Challenge è sponsorizzato da Faurecia, il sesto fornitore di attrezzature per auto per importanza mondiale, specializzato in sedili, tecnologie di controllo delle emissioni, componenti interni ed esterni per auto, e da Yokohama Tire, che lavora in stretta collaborazione con produttori di automobili di Stati Uniti, Europa e Giappone per sviluppare pneumatici destinati ai veicoli di ultima generazione. Gli altri sponsor che danno vita a Design Los Angeles sono Dassault Systemes, l'Association of the Nonwoven Fabrics Industry (INDA) e Lacks Enterprises.
Informazioni su Design Challenge
Design Challenge si tiene ogni anno in occasione dei LA Auto Show Press Days, il 28 e 29 novembre 2012. Da nove anni, ogni anno viene scelto un nuovo tema per Design Challenge e i principali studi di progettazione automobilistica presentano i loro progetti, concorrendo per esplorare nuove idee nell'ambito della progettazione automobilistica. I LA Auto Show Press Days ospitano il più grande raduno di professionisti in Nord America del settore della progettazione per un'ampia gamma di attività incentrate sulla progettazione, tra cui una festa per i progettisti che riunisce i leader di questo settore provenienti da tutto il mondo.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article