CellMining si aggiudica un contratto SON con MegaFon
CAESAREA, Israele, December 19, 2016 /PRNewswire/ --
L'operatore russo di primo livello implementerà una soluzione SON su interfaccia CX per ottimizzare la rete e fornire un'eccellente qualità dell'esperienza.
CellMining Ltd, provider leader nel campo dei Self-Organizing Networks (SON) e nella fornitura di soluzioni incentrate sull'esperienza dell'abbonato in fatto di rete, ha reso noto oggi che MegaFon, il più grande operatore russo di telefonia mobile, ha scelto la sua soluzione Behavior-Based SON™ per ottimizzare le proprie prestazioni di rete nell'area di Mosca e contribuire a fornire ai propri abbonati un'esperienza eccellente.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160209/331049LOGO )
"Questo nuovo contratto è un'ulteriore riprova del fatto che la nostra esclusiva ottimizzazione della rete incentrata sull'esperienza dell'abbonato crea per gli operatori di telefonia mobile quel vantaggio competitivo necessario per fidelizzare la clientela", ha affermato Greg Giora Snipper, CEO di CellMining. "Per MegaFon, che a Mosca vanta milioni di abbonati alle proprie reti 2G, 3G e 4G, CellMining offre la migliore soluzione SON del settore, la quale può essere implementata in maniera flessibile per offrire l'eccellente esperienza utente richiesta dai suoi clienti".
"Al tempo stesso, offriamo a MegaFon la peculiare capacità di rilevare telefonate di scarsa qualità sulle reti 2G e 3G e tramite il servizio VoLTE, al momento in fase di lancio", ha aggiunto Greg Giora Snipper. "Siamo estremamente soddisfatti; questo contratto ci garantisce ottime potenzialità di crescita".
"Siamo pertanto lieti di annunciare la nostra collaborazione con CellMining. Il suo prodotto ci consente una notevole flessibilità oltre alla possibilità di personalizzare i suoi algoritmi in base alle esigenze della nostra rete della regione moscovita", ha affermato Alexey Semenov, responsabile della filiale di Stolichny di PJSC MegaFon. "Sono certo che questa tecnologia ci aiuterà a fornire una gestione della qualità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sull'intera rete. Saremo pertanto in grado di rispondere immediatamente alle improvvise fluttuazioni della rete e di fornire costantemente ai nostri clienti i migliori servizi voce e dati".
La decisione di assegnare il contratto SON a CellMining è stata presa dopo un lungo e rigorosissimo processo di selezione durante il quale sono stati messi alla prova sulla rete dell'operatore i prodotti di diversi vendor SON leader del settore, ivi compresi i vendor dell'infrastruttura di rete. La capacità SON di CellMining, multi-vendor e basata su tecnologie diverse, è stata determinante per far propendere la decisione a favore di questa azienda. Un altro importante aspetto a favore di CellMining è rappresentato dai moduli a risparmio energetico "subscriber-aware" che consentono di ridurre i costi operativi spegnendo selettivamente l'alimentazione radio in presenza di livelli di traffico ridotti senza rischiare di compromettere l'esperienza utente.
Richieste dei media:
Ronnie de Leede
Marketing Communications Manager
[email protected]
+972(0)544-217-008
Contatto agenzie PR:
Helen Duncan, MWE Media
[email protected]
+44-7765-250610
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article