A causa della carenza di whisky, Michter's annulla la apprezzata distribuzione del Barrel Bourbon di settembre 2016 e annuncia un'espansione della distilleria
LOUISVILLE, Kentucky, 29 giugno 2016 /PRNewswire/ -- Costretta ad assegnare tutta l'offerta di whisky per soddisfare l'aumento della domanda, Michter's Distillery non distribuirà il proprio Michter's US*1 Toasted Barrel Bourbon nel 2016. "La straordinaria popolarità della distribuzione dell'apprezzato Barrel Bourbon negli ultimi anni ha reso molto difficile questa decisione," ha dichiarato il Presidente di Michter's Distillery Joseph J. Magliocco. "Il problema è che ogni goccia del nostro Toasted Barrel Bourbon che distribuiamo in questo anno sarà una goccia in meno del nostro Michter's US*1 Bourbon da dare ai nostri distributori e importatori."
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160624/383331
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20131119/NY19516LOGO-c
Nell'ambito dei suoi piani per realizzare un migliore equilibrio tra la domanda esistente per i propri whisky di segale, bourbon e whisky, Mitcher's ha intrapreso delle azioni che porteranno al raddopio della capacità della propria distlleria M2. Ubicata nella sezione Shively di Louisville, la distilleria M2 di Michter's sta lavorando, al momento, al massimo delle proprie capacità, con una capacità di distillazione di 500.000 galloni proof all'anno. Si tratta di un'unità di misura standard della produzione di alcol delle distillerie americane, un gallone proof equivale a un gallone liquido a 100 proof a 60 gradi Fahrenheit. Quando la distilleria M2 di Mitcher's riprenderà a distillare ad agosto, dopo un mese di chiusura per la manutenzione annuale, la nuova capacità di distillazione della distilleria sarà di 1.000.000 di galloni all'anno.
Pamela Heilmann, già manager della distilleria presso Booker Noe Distillery, la maggiore distilleria di bourbon all'epoca, e ora vice presidente di produzione e distilleria presso Michter's ha affermato, "Aggiungendo altri quattro fermentatori d 16.000 galloni con una capacità totale di 64.000 galloni e con l'aggiunta di un secondo turno, possiamo produrre il doppio dello stesso buon whisky che produciamo adesso. Ancora una volta mi è stata data carta bianca per avere il meglio delle apparecchiature." Le nuove apparecchiature installate per poter aumentare la capacità sono state realizzate appositamente per Mitcher's da Vendome, il leggendario produttore di distillatori con sede a Louisville.
Il Mastro Distillatore Willie Pratt, soprannominato "Dottor No" per il suo rifiuto di approvale la distribuzione di whisky fino a quando non è convinto che sono pronti, ha dichiarato, "Per noi è davvero eccezionale poter offrire altro whisky sia all'interno che all'estero, ma Michter's non sacrificherà mail la qualità per raggiungere questo obiettivo."
La distilleria della Michter's Distillery si trova nella sezione Shively di Louisville, Kentucky, il cuore dell'industria del whisky americano. Produce quantità limitate di whisky molto apprezzati. Michter's è famosa per il suo whisky di segale in barile unico, bourbon small batch, bourbon in barile unico, e whisky americano small batch. Nel 2015, Michter è stata nominata settima Heritage Member (Membro della tradizione) da parte della Kentucky Distillers Association, diventando così il primo distillatore in 33 a ricevere questo onore. Per maggiori informazioni visitare il sito www.michters.com.
Contatto: Joseph J. Magliocco
+1-502-774-2300 x580
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article