ZTE Pre5G FDD Massive MIMO raggiunge 2,6Gbps
BARCELLONA, Spagna, 27 febbraio 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile, ha annunciato oggi che grazie alla soluzione Pre5G FDD Massive MIMO di produzione ZTE è possibile collegare otto terminali 4G simultaneamente, raggiungendo una velocità dati picco di 2,6 Gbps per una singola cella, con un miglioramento pari a otto volte rispetto a prima.
ZTE ha rilasciato la prima soluzione Massive MIMO basata su FDD-LTE a dicembre 2016, a seguito di verifiche pre-commerciali e test sul campo in collaborazione con China Unicom e China Telecom. Grazie alle ricche applicazioni di TDD Massive MIMO, sono stati accumulati enormi quantitativi di dati sulle funzioni di trasmissione. ZTE ha proposto un algoritmo di stima e misurazione del canale FDD Massive MIMO brevettato, per ottenere la reciprocità di canale macroscopica FDD e migliorare incredibilmente l'efficacia dello spettro, senza dover modificare i terminali 4G. Inoltre, il chip di elaborazione vettoriale ZTE, MCS2.0, offre potenti funzioni di elaborazione e calcolo del segnale che soddisfano il complesso algoritmo di FDD Massive MIMO.
Zhang Jianguo, SVP di ZTE ha dichiarato: "Massive MIMO è il fiore tecnologico all'occhiello dell'offerta Pre5G di ZTE. Dopo il rilascio e la commercializzazione leader di TDD Massive MIMO, abbiamo proseguito a sviluppare a fondo la tecnologia e introdotto Massive MIMO nelle reti FDD- LTE, la tecnologia 4G più diffusa a livello globale. Così facendo, abbiamo integrato la tecnologia 5G nelle reti 4G per agevolare un transito indolore all'era 5G. Oltre alla crescita commerciale di FDD Massive MIMO, ciò prova che siamo in grado di offrire la soluzione Pre5G più competitiva sul mercato e di ottimizzare i vantaggi per i nostri clienti."
Introducendo la tecnologia Pre5G Massive MIMO nel sistema FDD, l'uso commerciale del Pre5G sarà ampliato fin da subito. A fine 2016, sono state distribuite oltre 40 reti Pre5G ZTE in 30 paesi di tutto il mondo. Nel 2017, grazie ai vantaggi offerti da Massive MIMO, ZTE lancerà in breve tempo implementazioni commerciali di FDD Massive MIMO, per rispondere alla crescente richiesta dell'efficienza dello spettro superiore e preparare la strada all'evoluzione 5Gper gli operatori 4G di tutto il mondo.
Informazioni su ZTE
ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.
Contatti: |
|
Margrete Ma |
Daniel Beattie |
ZTE Corporation |
AxiCom |
Tel: +86 755 26775207 |
Tel: +44 (0)20 8392 8071 |
Email: [email protected] |
Email: [email protected] |
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article