ZTE firma un accordo di collaborazione con Intel in nome dell'innovazione dell'IoT
BARCELLONA, Spagna, 28 febbraio 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile ha ufficialmente siglato con Intel un accordo di collaborazione strategica durante il forum sull'IoT a Barcellona, in Spagna. Le parti istituiranno in uno sforzo congiunto un innovativo laboratorio per la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie IoT del futuro, provvedendo alla verifica sperimentale, alla valutazione, alla ricerca e allo sviluppo delle tecnologie correlate, al fine di creare soluzioni IoT integrate, orientate ai mercati.
Foto - http://mma.prnewswire.com/media/472655/ZTE_Intel.jpg
ZTE punta a diventare leader di settore nell'uso commerciale dell'IoT e del 5G nel campo dell'IoT. ZTE e Intel hanno già collaborato in passato su più fronti, quali le tecnologie di accesso all'IoT, progetti open-source, piattaforme IoT e integrazione di soluzioni.
Rose Schooler, Vice President di Intel Sales Group e General Manager di Intel Global Internet of Things Sales ha dichiarato: "Nella visione di Intel, il 5G ci porterà un Internet più intelligente, offrendo una connettività più flessibile, efficace ed economica. Le possibilità che derivano da 50 miliardi di dispositivi smart sono infinite e noi non vediamo l'ora di coglierle. Intel e ZTE si spenderanno assieme per il laboratorio dell'IoT. Forti di esperienza e innovazione, creeremo una nuova generazione di soluzioni IoT per promuovere la costruzione di un ecosistema di applicazioni IoT e garantire lo sviluppo e la prosperità del settore IoT."
Chen Jie, CIO di ZTE, ha dichiarato: "L'IoT non è solo una componente fondamentale del piano "Made in China 2025" e della strategia Internet+, ma anche un modo essenziale per promuovere il progresso industriale e la rivitalizzazione economica cinesi. Leader dell'innovazione indipendente, ZTE continua a investire in ricerca e sviluppo per tenere vive l'evoluzione continua e la competizione, compiendo enormi passi avanti nelle tecnologie strategiche. In più, ZTE esplora in modo attivo i modelli di business, concentrandosi sulla creazione di due importanti piattaforme di supporto: una piattaforma per l'ecosistema IoT e una principale. Sono entusiasta dei progressi fatti da Intel e ZTE nel settore dell'IoT, sia nell'R&D che nella costruzione del laboratorio di innovazione IoT. Confido che da questa collaborazione nascano risultati eccezionali a livello di terminali, reti e PaaS IoE. Promuoveremo la realizzazione di un ecosistema di applicativi IoT, oltre a contribuire allo sviluppo e alla prosperità del settore IoT, rafforzando la collaborazione industriale ed eliminando i silos isolati di informazioni, per raggiungere un'efficacia di portata industriale."
ZTE ha creato con l'aiuto di Intel una piattaforma aperta per servizi applicativi, gestionali e di connessione, al fine di offrire servizi per clienti a valle e a monte della catena settoriale. Il sistema operativo ZTE Smart IoT offre funzioni intelligenti per terminali IoT, mentre la piattaforma di gestione IoT abilita una gestione di apparati e utenti semplificata per i clienti. Inoltre, ZTE aiuta i partner a sfruttare il valore di ogni singolo "BIT" integrando capacità di big data e cloud computing.
Nell'ambito della strategia ICT per il settore IoT, ZTE fornisce soluzioni Internet of Everything (IoE) tra cui, IoT a banda stretta (NB-IoT), evoluzione a lungo termine (LTE), moduli LTE-M ASIC, SO per dispositivi smart e kit di sviluppo software, accelerando la crescita di varie tecnologie di sensore e facilitando la ricerca e lo sviluppo di gateway, sensori e moduli applicativi IoT.
Per quanto concerne i terminali, ZTE si concentra su chip, SO, moduli di comunicazione e gateway intelligenti, oltre a partecipare attivamente alla collaborazione con il settore per creare una piattaforma IoT aperta per hardware e software dei terminali e aiutare i clienti a velocizzare lo sviluppo di terminali IoT intelligenti.
Rispetto alle reti infine, ZTE sviluppa per i clienti servizi di connettività migliori ottimizzando le trasmissioni a corto raggio per Wide Area Network (WAN), Metropolitan Area Network (MAN) e le tecnologie di rete fondamentali per rispondere alle esigenze differenziate delle applicazioni IoT. ZTE implementa inoltre innovazione tecnologica e upgrade rispetto a ritardi, capacità e affidabilità.
ZTE ha formulato soluzioni di sicurezza end-to-end per offrire ai clienti servizi di sicurezza per pianificazione, costruzione e operazione simultanee. ZTE mira ad adattare le strategia di sicurezza in diversi scenari e a creare per i clienti ambienti applicativi, piattaforme SO e soluzioni a livello di chip affidabili.
Informazioni su ZTE
ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn
Contatti:
Margrete Ma |
Daniel Beattie |
ZTE Corporation |
AxiCom |
Tel: +86 755 26775207 |
Tel: +44 (0)20 8392 8071 |
Email: [email protected] |
Email: [email protected] |
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article