ZTE conferma all'MWC 2019 il proprio ruolo di azienda trainante nello sviluppo globale del 5G, presentando una ricchissima vetrina di esperienze 5G di altissimo livello
SHENZHEN, Cina, 6 marzo, 2019 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali provider internazionali di soluzioni di telecomunicazione, enterprise e consumer technology per l'Internet mobile, ha annunciato oggi tutte le novità sugli ultimi sviluppi commerciali delle tecnologie end-to-end 5G che saranno presentate al Mobile World Congress (MWC) 2019, in apertura il 25 febbraio 2019. L'azienda svelerà infatti per l'occasione i risultati dell'esplorazione dei nuovi servizi 5G e delle collaborazioni con operatori mondiali nella distribuzione della rete.
Nel corso dell'MWC, ZTE mostrerà inoltre il primo dispositivo 5G del marchio, disponibile sui mercati cinese ed europeo a partire dalla prima metà del 2019. Verrà inoltre presentata l'innovativa Blade V10 Series, a conferma dell'impegno continuo di ZTE nell'offerta di user experience senza precedenti anche per i più giovani. Altre attesissime dimostrazioni tecniche riguardano le soluzioni per 5G Indoor Customer Premises Equipment (CPE), Internet of Things ( IoT), Internet of Vehicles (IoV) e Mobile Broadband (MBB).
In linea con il tema dell'evento di quest'anno, "Connettività intelligente", ZTE darà inoltre spazio alle proprie reti minimaliste intelligenti end-to-end, dotate di abilitazione totale al servizio, costruzione per la biosfera, prestazioni superiori, architettura minima e accesso RAN (Radio Access Network) 5G pienamente convergente agile e intelligente.
Inoltre, ZTE illustrerà la soluzione Unisite che impiega prodotti base station in serie. Capaci di alta integrazione, performance eccellenti e funzioni multi-frequenza e multi-modalità, questi prodotti sono concepiti per operatori pronti a portare avanti lo sviluppo commerciale del 5G. La soluzione Unisite semplifica lo sviluppo della rete 5G, riduce i costi e incrementa l'efficienza. Sfruttando architetture SBA (Service-based Architectures), la prima soluzione Common Core 5G del settore progettata da ZTE supporta l'accesso e la convergenza completa di sistemi 2G/3G/4G/5G/reti fisse, nonché 3GPP R15 SA e NSA, per l'implementazione dell'architettura in un'unica fase.
ZTE è pronta e preparata per il pieno sviluppo commerciale del 5G. L'azienda ha completato la prima verifica mondiale di copertura per il servizio 5G end-to-end basato su terminali mobile 5G, consolidando la propria posizione all'avanguardia nel settore delle soluzioni 5G. Quale leader in questo campo, ZTE si impegna a collaborare con i partner per la costruzione di un ecosistema più aperto e promuove lo sviluppo commerciale del 5G definendo inoltre i parametri per la sicurezza della rete e i sistemi di conformità.
"Grazie a vantaggi tecnologici completi, ZTE si dedica alla creazione di una rete wireless estremamente ricca di eccellenti servizi 5G, O&M 5G intelligenti e caratterizzata da una semplificata distribuzione del 5G per gli operatori dell'era 5G" ha dichiarato Ms. Cui Li, Vice President di ZTE Corporation. "Forte di una serie di prodotti commerciali compatibili con tutte le tecnologie RAT (Radio Access Technologies) e tutti gli scenari possibili, ZTE sarà in grado di creare reti semplici e convergenti per gli operatori di tutto il mondo. Con il supporto dell'AI, ZTE sta sfruttando i diffusi dati di intelligence per costruire una rete 5G ultra-smart e on-demand, senza pari quanto a prestazioni ed efficienza."
Tutte le soluzioni ZTE all'MWC 2019
L'offerta di ZTE è unica quanto ai servizi di supporto al processo di commercializzazione del 5G globale e prevede una suite completa di soluzioni end-to-end che aiutano gli operatori a creare semplici reti commerciali 5G intelligenti. All'MWC, l'azienda condividerà esperienze pratiche ottenute dalla distribuzione e dalla gestione del 5G per dimostrare agli operatori le potenzialità commerciali di reti SA (Standalone) e NSA (Non-standalone). Ecco gli appuntamenti previsti:
- Trasmissione live della soluzione ZTE che unisce 5G e Multi-access Edge Computing (MEC) per stadi e sedi di eventi sportivi. Il pubblico sarà testimone di latenza ridotta e di un'esperienza audio-visiva con replay immediato da più angolazioni.
- Panoramica su applicazioni industriali per la realtà virtuale cloud di ZTE, design di reti intelligenti personalizzate e applicazioni di produzione intelligente 5G con elevata ampiezza di banda, scarsa latenza e alta affidabilità.
- Performance di un robot 5G connesso in remoto all'operatore tramite rete 5G live, con controllo in tempo reale, preciso al millisecondo, e culminante nella presentazione di una danza uomo-macchina.
- Lunedì 25 febbraio, dalle 15:00 alle 19:00 (CET), ZTE e GSMA condurranno il Summit 5G 2019 nella Hall 8, dove ospiti e partner del settore potranno discutere le vie del futuro del 5G attivate dall'implementazione delle reti 5G e dall'innovazione del modello aziendale.
In prima linea con il 5G e ZTE
La prima fase nella costruzione di una rete 5G è la selezione della tecnologia di trasporto. I tre scenari di applicazione principali del 5G determineranno la direzione dell'innovazione in termini di miglioramenti e upgrade all'infrastruttura di rete. Per porre le fondamenta dell'era 5G, ZTE ha investito cospicuamente su più livelli dell'infrastruttura di rete:
- Tecnologie per il trasporto del 5G: Il prodotto completo per il trasporto del 5G di ZTE è pronto per i mercati e vanta tecnologie all'avanguardia per la gestione di latenza di inoltro, slicing di rete, elevata accuratezza, sincronizzazione degli orari ecc.
- Reti ottiche: ZTE ha ampiamente migliorato le performance di trasmissione della rete di oltre 100 G e grazie all'implementazione della tecnologia brevettata. Inoltre, è l'unico produttore in grado di fornire fino a 200 G senza rigenerazione nella rete WDM (Wavelength-Division Multiplexing). La piattaforma di accesso ottico di prossima generazione TITAN è provvista dei massimi livelli di funzionalità e integrazione, è leader del settore per l'integrazione intergenerazionale, la convergenza fisso-mobile e la convergenza ICT ed è pensata per semplificare l'infrastruttura di accesso e ottimizzare l'experience dell'utente finale.
- Reti di contenuti: ZTE continua a guidare l'integrazione della tecnologia CDN (Content Delivery Network) con una capacità di sistema globale che supera i 100 milioni di utenti, mentre l'innovazione nell'architettura 5G supporta l'evoluzione continua del content network e nuovi scenari aziendali.
ZTE è pronta a creare un ecosistema 5G e a risolvere le problematiche tecniche che emergono durante la transizione grazie all'offerta di soluzioni end-to-end che includono chipset, tecnologie chiave e prodotti seriali end-to-end, fino a convergenza di rete, evoluzione LTE, applicazioni di intelligenza pan-artificiale ed esplorazione di applicazioni 5G. In collaborazioni con ZTE, gli operatori potranno implementare una rete commerciale 5G intelligente e ultra-semplice per un'experience 5G positiva e senza pari.
Informazioni su ZTE
ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn
Contatto:
Margaret Ma
ZTE Corporation
Tel: +86 755 26775189
Email: [email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article