Wirecard AG: espansione della collaborazione con QVC
MUNICH, January 26, 2011 /PRNewswire/ --
- Da ora transazioni finanziarie anche per il nuovo canale di shopping televisivo italiano
anche per il nuovo canale di teleshopping QVC Italia, QVC si affida alla pluriennale collaborazione con Wirecard AG. I pagamenti con carta di credito Visa, MasterCard e DinersClub, saranno elaborati tramite la piattaforma di pagamento del fornitore di servizi tecnologici di Monaco, compresa l'accettazione delle carte tramite la Wirecard Bank AG.
QVC Italia trasmette dal 1 ottobre 2010 nel terzo mercato di tele shopping in Europa e raggiunge 18 milioni di case. In fatto di IT e logistica il gruppo QVC utilizza le sinergie con la filiale tedesca. QVC Deutschland ha avuto un ruolo fondamentale durante i circa due anni di preparativi per l'avvio delle trasmissioni in Italia: il leader tedesco di teleshopping sostiene l'organizzazione dell'offerta con più di 100 collaboratori del settore logistica, IT e del call-center. "I sistemi pilota IT realizzati per l'Italia dovrebbero essere utilizzati anche in QVC Deutschland da quest'anno."
"Siamo lieti di poter ampliare la relazione con il cliente QVC. Come fornitore di servizi attivo a livello internazionale accompagniamo i nostri clienti con soluzioni totalmente integrate per il Payment, il Management del rischio e il Banking nell'espansione nei nuovi mercati" afferma Christa Wagner, Executive Vice President Division Consumer Goods presso Wirecard AG.
QVC:
Il leader mondiale QVC ha iniziato il 1 ottobre 2010 le trasmissioni della sua nuova emittente di teleshopping in Italia ed è così rappresentato anche nel terzo mercato di teleshopping europeo, oltre che negli USA, la Germania, la Gran Bretagna e in Giappone. Il nuovo canale ha sede a Brugherio, alle porte di Milano, con 24 ore di trasmissioni di cui 17 ore in diretta, QVC Italia raggiunge 18 milioni di case. Le trasmissioni sono sia su digitale terrestre (canale 32) che satellite (Sky canale 475, tivùsat canale 32). Tutta la logistica di magazzino per l'Italia è gestita da Hückelhoven nel Nord-Reno-Westfalia dove QVC Deutschland gestisce uno dei centri di distribuzione più moderni d'Europa. Dopo l'ordinazione e l'accettazione dell'ordine in Italia, le forniture vengono preparate tramite un sistema IT del gruppo ed inviate con documenti di spedizione italiani.
Wirecard:
Wirecard AG è uno dei leader internazionali nel settore di fornitura di sistemi di pagamento elettronico e di gestione del rischio. Il gruppo Wirecard sostiene in tutto il mondo oltre 11.000 aziende di settori diversi nella automazione delle transazioni finanziarie e nella riduzione al minimo delle insolvenze. La Wirecard Bank AG è Principal Member di VISA, MasterCard e JCB ed è attiva come acquirer di carte di credito in più di 69 paesi nel mondo; con più di 100 valute di transazione e 15 valute di pagamento. All'interno del gruppo Wirecard la Wirecard Bank offre soluzioni innovative nei settori Corporate Banking, carte prepaid e co-branded e prodotti di conto, sia per clienti commerciali sia privati.
Wirecard AG è registrata presso la borsa valori di Francoforte (TecDAX, ISIN DE0007472060, WDI).
http://www.wirecard.de http://www.wirecardbank.de http://www.mywirecard.com Contatti Wirecard per i media: Wirecard AG Iris Stöckl Bretonischer Ring 4 D-85630 Grasbrunn Tel: +49(0)89-4424-1424 Fax: +49(0)89-4424-2424 e-mail: [email protected] Internet: http://www.wirecard.de COMMUNICATION stampa e PR Jacqueline Althaller Hohenzollernstrasse 7 80801 Monaco Tel: +49(0)89-38-66-52-60 Fax: +49(0)89-38-66-52-75 e-mail: [email protected] Internet: http://www.communicationmunich.de
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article