WebMD acquisisce Aptus Health
NEW YORK, 30 settembre 2019 /PRNewswire/ -- WebMD Health Corp., azienda di Internet Brands leader nei servizi di informazione sulla salute per consumatori, medici ed altri operatori sanitari, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquisire Aptus Health.
L'acquisizione comprende il brand di punta di Aptus Health, Univadis, una piattaforma globale di informazione e educazione che offre notizie mediche, conferenze, aggiornamenti sulle ricerche e formazione da parte di opinion leader a 4 milioni di operatori sanitari in 91 paesi. Inoltre, la transazione include l'EngagedMedia di Aptus Health, che supporta il coinvolgimento del paziente e la sua aderenza al trattamento attraverso una piattaforma di messaggistica mobile integrata, e Tomorrow Networks, che offre soluzioni di marketing e mobile advertising incentrate sui dati e localizzate guidate dal comportamento dell'utente.
L'acquisizione farà convergere le competenze principali e le dimensioni di Aptus Health con quelle di WebMD e Medscape, i brand di punta per consumatori e operatori sanitari nel network WebMD.
"Aptus Health è fortemente complementare agli attuali brand professionali e consumer di WebMD, e costituisce un'eccellente aggiunta alle nostre piattaforme," ha detto Bob Brisco, AD di WebMD. "Insieme possiamo sfruttare le nostre forze combinate per estendere il nostro raggio d'azione ed impegno verso operatori sanitari, pazienti e consumatori."
L'aggiunta del brand di punta di Aptus Health, Univadis, alla rete di Medscape aumenterà l'ineguagliabile portata di Medscape come fonte leader globale di notizie cliniche, informazioni sulla salute, educazione e strumenti point-of-care per operatori sanitari in tutto il mondo.
"Univadis rafforza il nostro impegno ad offrire i contenuti e gli strumenti best in class a milioni di medici nel mondo," ha detto Jeremy Schneider, vice presidente senior e direttore generale di gruppo di WebMD Global. "Con Univadis approfondiamo il nostro legame con i mercati locali, estendiamo la nostra portata al pubblico di operatori sanitari ed aumentiamo il nostro valore per i consumatori."
Con sede a Reading, Massachussetts, Aptus Health è interamente posseduta da Merck, conosciuta come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada. Aptus Health continuerà ad operare come controllata indipendente di WebMD, mentre le aziende consolidano e integrano prodotti, piattaforme e servizi. Il completamento dell'acquisizione è previsto per ottobre ed è soggetto alle consuete condizioni di chiusura. I termini dell'affare non sono resi noti.
Informazioni su Aptus Health
Aptus Health offre ad aziende di scienze della salute e della vita un approccio veramente connesso al coinvolgimento di operatori sanitari, consumatori ed altri azionisti attraverso una serie di canali e servizi di informazioni digitali ad alto valore. Nell'applicare questo portafoglio di attività—informato con corposi dati ed analisi—Aptus progetta e costruisce soluzioni di coinvolgimento integrate e multicanale che consentono ai suoi clienti di collegarsi dinamicamente con i loro clienti nei punti chiave dei loro processi decisionali ed impattare il comportamento su vasta scala.
Aptus Health è interamente controllata da Merck & Co., Inc., Kenilworth, New Jersey, U.S.A. (conosciuta come MSD fuori dagli Stati Uniti e dal Canada) ("Merck"), con suoi dipendenti, processo editoriale, operazioni di business e finanziarie e governance indipendenti. Aptus Health mantiene le sue informazioni indipendenti da Merck e tiene confidenziali le informazioni dei suoi clienti da Merck. Maggiori informazioni si possono trovare su www.AptusHealth.com.
Informazioni su Medscape
Medscape è la fonte leader di notizie cliniche, informazioni sulla salute, e strumenti point-of-care per gli operatori sanitari. Medscape offre agli specialisti, ai medici curanti ed altri professionisti della salute i più consistenti e integrati strumenti di informazione ed educazione medica. Medscape Education (medscape.org) è il punto di riferimento per un continuo sviluppo professionale, con oltre 30 destinazioni specialistiche focalizzate che offrono migliaia di corsi gratuiti CME e CE ed altri programmi educativi per medici, infermieri ed altri operatori sanitari.
Sia Medscape che Medscape Education sono parte di WebMD Health Corp., un'azienda Internet Brands.
Informazioni su WebMD Health Corp.
WebMD Health Corp., società di Internet Brands, è il provider leader nei servizi di informazione sanitaria, servendo pazienti, medici, operatori sanitari, datori di lavoro e piani di salute attraverso i nostri portali online pubblici e privati, piattaforme mobili, e pubblicazioni incentrate sulla salute. Il WebMD Health Network comprende WebMD Health, Medscape, Jobson Healthcare Information, prIME Oncology, MediQuality, Frontline, QxMD, Vitals Consumer Services, MedicineNet, eMedicineHealth, RxList, OnHealth, Medscape Education, ed altri siti di proprietà WebMD. WebMD®, Medscape®, CME Circle®, Medpulse®, eMedicine®, MedicineNet®, theheart.org®, e RxList® sono alcuni dei marchi registrati di WebMD Health Corp. o delle sue controllate.
Informazioni su Internet Brands
Con sede a El Segundo, in California, Internet Brands® è una società di online media e servizi software pienamente integrati focalizzata su quattro categorie verticali ad alto valore: salute, automotive, legale e casa/viaggi. I siti consumer pluripremiati dell'azienda guidano le loro categorie e raggiungono più di 250 milioni di visitatori al mese, mentre una serie completa di offerte web ha stabilito relazioni profonde e durature con PMI e grandi aziende clienti. Le potenti piattaforme operative di proprietà di Internet Brands forniscono la flessibilità e la scalabilità per alimentare la crescita costante dell'azienda. Internet Brands è una società di portafoglio di KKR e Temasek. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.internetbrands.com.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/257757/webmd_logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article