PARIGI, February 29, 2016 /PRNewswire/ --
Annunciato oggi da VICHY Laboratoires, il FINANZIAMENTO VICHY PER L'ESPOSOMA promuove e incoraggia le attività di ricerca sull'esposoma cutaneo. Ogni anno verrà assegnato un finanziamento di € 15.000 a una proposta di progetto di ricerca nel campo dell'esposoma e della pelle.
Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:
http://www.multivu.com/players/uk/7751451-vichy-announces-exposome-grant/
L'esposoma
Il corpo umano è soggetto a e risponde a varie esposizioni nel corso della vita, comprese esposizioni ambientali, alimentari e a stili di vita. Per questa interazione molto complessiva, il dott. Christopher Wild ha coniato di recente il termine "esposoma" presso l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC).
L'analisi dell'esposoma, pertanto, complementa il genoma umano offrendo una descrizione completa delle esposizioni ambientali di un individuo nel corso della sua intera esistenza. La ricerca sull'esposoma punta a considerare in senso olistico le esposizioni a cui è soggetto il corpo umano, come il corpo risponde a tali esposizioni e i loro effetti combinati.
Il finanziamento Vichy per l'esposoma
Il FINANZIAMENTO VICHY PER L'ESPOSOMA supportato da VICHY vuole promuovere e incoraggiare le attività di ricerca volte a caratterizzare l'esposoma cutaneo.
La proposta del progetto di ricerca sull'esposoma cutaneo può essere fondamentale o clinica e può riguardare qualsiasi aspetto dell'esposoma. I progetti che si concentrano sulle malattie cutanee non verranno presi in considerazione. Il lavoro può essere svolto in qualsiasi ospedale, università o altro istituto di ricerca senza scopo di lucro.
Le domande per l'ottenimento del FINANZIAMENTO VICHY PER L'ESPOSOMA saranno esaminate da una giuria internazionale di esperti presieduta dal professor Jean Krutmann (Leibniz Research Institute for Environmental Medicine, Germania) e di cui fanno parte Craig Elmets (University of Alabama at Birmingham, Stati Uniti), Haidong Kan (Fudan University, Cina), Thierry Passeron (University of Nice-Sophia Antipolis, Francia) e Sergio Schalka (Santo Amaro University, São Paulo, Brasile).
Per maggiori informazioni sul FINANZIAMENTO VICHY PER L'ESPOSOMA e per inviare le domande, visitare http://www.vichy.com/vichygrant
La scadenza per la presentazione delle domande di finanziamento è fissata per il giorno 8 luglio 2016.
INFORMAZIONI SU VICHY LABORATOIRES
Creata nel 1931 dal dottor Haller, Vichy Laboratoires è nata nella regione dell'Alvernia, nei vulcani francesi. I prodotti per la cura della pelle di Vichy sono creati con acqua arricchita di 15 minerali rari hanno dimostrato di rinforzare la pelle e di aiutarla a combattere le aggressioni, e sono combinati con ingredienti attivi potenti. Valutati in base a rigide condizioni di qualità appena 4 chilometri dalla sorgente dell'acqua minerale Vichy, i prodotti Vichy sono formulati per assicurare sicurezza ed efficacia per le pelli sensibili. Con oltre 85 anni di ricerca scientifica, Vichy ha accompagnato le donne in tutte le fasi importanti della vita con prodotti creati a partire da acqua minerale che offre risultati comprovati e di rinforzare la pelle per una vita esigente, giorno dopo giorno.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160226/338057LOGO )
Video:
http://www.multivu.com/players/uk/7751451-vichy-announces-exposome-grant/
Share this article