UTRECHT, Paesi Bassi, September 5, 2016 /PRNewswire/ --
Presentata la nuova funzionalità per la prenotazione dei posti sulleFrecce di Trenitalia per i possessori di pass tramite l'app Rail Planner che ha raggiunto oltre 1 milione di download
Viaggiare con un pass Interrail in Italia è diventato ancor più semplice grazie alla nuova funzionalità che rende possibile la prenotazione dei posti a bordo delle Frecce AV di Trenitalia, Frecciarossa e Frecciargento.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150821/260164LOGO )
L'app Rail Planner, sviluppata da Eurail Group G.I.E., è un'applicazione mobile di pianificazione viaggi disponibile offline, creata per arricchire l'esperienza globale del viaggio Interrail. L'applicazione, valutata con oltre 4 stelle, permette ai viaggiatori di scegliere in modo conveniente le proprie opzioni di orari ferroviari in Europa, vedere dove sono necessarie coincidenze o prenotazioni e include altre informazioni importanti come quelle che riguardano benefit e sconti in tutta Europa per i possessori di pass Interrail.
I possessori di Pass Interrail possono viaggiare anche sulle Frecce e i treni internazionali circolanti in Italia. Questi treni richiedono la prenotazione per assicurare il comfort di tutti i passeggeri. La nuova funzionalità dell'applicazione Rail Planner permette ai clienti di poter prenotare, pagare e ricevere la propria prenotazione del posto sullo smartphone quando connesso a internet. I viaggiatori Interrail hanno la possibilità di stampare la loro prenotazione elettronica o semplicemente di mostrarne i dettagli a bordo sul proprio dispositivo mobile.
"Con l'app Rail Planner che ha raggiunto oltre un milione di utenti e l'Italia che è la destinazione preferita dai viaggiatori Interrail in tutto l'arco dell'anno, siamo lieti insieme a Trenitalia di poter offrire ai passeggeri un efficiente strumento di prenotazione elettronica. Quest'ultima innovazione fa parte dei nostri continui sforzi per assicurare ai nostri clienti di poter sfruttare al massimo la loro straordinaria esperienza di viaggio in Europa e permette inoltre di effettuare prenotazioni last minute", afferma Silvia Fischer, Eurail Group G.I.E. Sales & Marketing Manager.
Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia dichiara "L'Interrail Italia Pass è il più venduto tra i pass One Country, sia sui mercati di oltre oceano che sia in Europa. Inoltre, l'aumento del 47% delle vendite dell'Interrail Italia Pass nell'ultimo anno dimostra la crescente popolarità del nostro paese e l'apprezzamento per il nostro sistema di trasporto ferroviario. Per ottimizzare l'esperienza dei visitatori e agevolarne il viaggio, riteniamo fondamentale fornire un'opzione di prenotazione elettronica facile da usare e che faccia risparmiare tempo."
I pass Interrail possono essere usati per viaggiare in 30 paesi europei e permettono ai viaggiatori di creare con la massima flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l'Europa. I pass Interrail possono essere acquistati in loco presso le stazioni delle ferrovie europee, le agenzie autorizzate e sul sito http://www.interrail.eu.
###
Eurail Group G.I.E.
Fondata nel 2001, Eurail Group G.I.E. è l'organizzazione che si occupa della gestione dei prodotti Eurail e Interrail, rispettivamente per i cittadini non-europei ed europei. Interamente di proprietà di 35 compagnie ferroviarie e marittime, Eurail Group G.I.E. collabora con hotel, compagnie di trasporto e attrazioni per offrire speciali benefit a tutti i possessori di pass Eurail. Per maggiori informazioni visitare http://www.eurailgroup.org.
La versione inglese è fornita da Eurail e le traduzioni da terzi.
Share this article