BARCELLONA, Spagna, March 24, 2015 /PRNewswire/ --
Veeva svela un nuovo approccio semplice, aperto e globale ai dati di riferimento dei clienti.
L'ecosistema dei partner Veeva OpenKey consentirà un utilizzo
perfettamente integrabile e redditizio dei dati dei clienti
Durante la giornata di apertura di EyeForPharma 2015 a Barcellona, Veeva Systems (NYSE: VEEV) ha annunciato Veeva OpenKey, un nuovo sistema di approccio ai dati di riferimento dei clienti per il settore della life science. Veeva OpenKey è frutto della presenza crescente di Veeva nel settore della gestione dei dati e della sua ambiziosa vision di poter fornire una gestione dei dati di tutti i professionisti (HCP), organizzazioni sanitarie (HCO), e loro affiliazioni attraverso i maggiori mercati della life science, il tutto garantendo standard uniformi di qualità e servizio.
Veeva ha inoltre annunciato il programma Veeva OpenKey Partner, che creerà un ecosistema di partner pensato per consentire alle aziende che operano nel campo della life science di accedere e trarre il massimo dai propri dati dei clienti. Oggi la possibilità per le aziende di sfruttare appieno i dati dei clienti acquistati è ostacolata dalla natura restrittiva dei contratti dei fornitori, i quali ne limitano l'accesso e l'uso. Veeva OpenKey elimina questi ostacoli avendo sottoscritto accordi per l'accesso ai dati e collaborazioni con altri fornitori terzi.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )
"Da sempre Veeva lavora per risolvere i problemi di gestione dei dati dei clienti per le organizzazioni operanti nel campo della life science, con un approccio incentrato su qualità e servizio che mette il cliente al primo posto," ha dichiarato Tim Slevin, Senior Vice President del settore Global Data Solutions di Veeva. "Il primo passo è liberare le aziende dai vincoli che impediscono loro di ottenere tutti i benefici dai propri dati dei clienti e impegnarci a presentare un'offerta che fornisca un sistema di supporto veramente globale."
Un sondaggio rivela la necessità di avere dati aperti, semplici e globali
Secondo i risultati preliminari del Sondaggio sui dati dei clienti nel settore europeo della life science realizzato da Veeva nel 2015, l'83% dei dirigenti operanti nel campo della life science afferma che attualmente la qualità dei propri dati dei clienti rappresenta una sfida importante.[i] Più di un intervistato su quattro si dichiara insoddisfatto dei servizi del suo attuale fornitore, e solo il 12% ha dichiarato che il proprio fornitore ha si è aggiornato per offrire soluzioni di dati di qualità più alta.[ii]
Veeva OpenKey fornirà un servizio più rapido e reattivo con alti standard ed uniformità in tutte le diverse aree geografiche. Con Veeva OpenKey le aziende potranno utilizzare con semplicità i dati di cui hanno bisogno quando, dove e come vogliono, senza le stringenti limitazioni contrattuali presenti oggi nel mercato dei dati dei clienti. Il suo costo accessibile ed equo non presenta sorprese o condizioni complicate.
A fronte di normative in continuo mutamento e obblighi di comunicazione sempre più rigorosi, la necessità di avere dati coerenti e transfrontalieri non è mai stata così sentita. A meno di un anno dal termine utile per la dichiarazione dei pagamenti stabilito dalla Federazione Europea delle Industrie e delle Associazioni Farmaceutiche (EFPIA), prevista per gennaio 2016, solo il 39% delle aziende intervistate ha dichiarato con sicurezza che i propri dati dei clienti consentono di monitorare o aggregare con precisione le spese a livello di HCP.[iii] Inoltre, solo il 29% dispone di dati che consentono loro di gestire pienamente l'attività degli HCP oltre i confini regionali o nazionali.[iv]
I dati dei clienti in Veeva OpenKey Customer Data verranno attinti a livello locale per poi essere consolidati in un'unica banca dati globale al fine di eliminare le difficoltà derivanti dalla gestione di più fonti di dati e la duplicazione di record di HCP ed HCO nei diversi mercati europei.
"Le aziende che si occupano di life science faticano a mantenere dati puntuali e completi nei propri sistemi interni, e questo crea problemi significativi legati alla conformità e al coinvolgimento dei clienti," ha spiegato Eric Newmark, Direttore del programma di Business Systems Strategies per IDC Health Insights. "La maggior parte di questi problemi deriva dall'impossibilità di integrare e utilizzare appieno i dati che le aziende acquistano in questo momento. Oggi il settore ha un disperato bisogno di un accesso più aperto a dati di qualità e a ecosistemi di partner che lavorino all'unisono per garantire un accesso perfetto ai clienti."
"Siamo orgogliosi di collaborare con Veeva accompagnandoli nell'impegno mirato a fornire le soluzioni più complete per dati e servizi a favore del settore della life science," ha dichiarato Robert Bryant, Partner in Deloitte. "Abbiamo lavorato con Veeva sui primi clienti di Veeva OpenKey e siamo rimasti colpiti dalla soluzione e dalla visione".
Informazioni su Veeva OpenKey
Il fulcro delle offerte di dati e servizi di Veeva OpenKey è Veeva OpenKey Customer Data, che include record di HCP, HCO e affiliazioni. I record dei clienti vengono continuamente aggiornati da autorevoli fonti del settore per generare informazioni migliori e più puntuali; tra queste i dati riguardanti il profilo digitale, fondamentali per il coinvolgimento multicanale dei nostri giorni. I più elevati standard di qualità e completezza sono garantiti dalla convalida rigorosa, automatizzata e sottoposta al controllo di un data steward. Veeva è inoltre in grado di fornire diversi servizi di manutenzione dei dati come pulizia, validazione e completamento.
Per aiutare il settore a ottenere un maggior valore dai dati dei clienti, un numero sempre crescente di organizzazioni ha deciso di diventare partner di Veeva OpenKey: tra queste, Axtria, BMI SYSTEM, Crossix Solutions, Decision Resources Group, LiquidHub, OpenQ, Symphony Health Solutions, Qlik, e Zephyr Health.
Veeva OpenKey Customer Data e i relativi servizi sono attualmente disponibili in Australia, Cina, Regno Unito e Stati Uniti. E' prevista l'estensione ai maggiori paesi Europei nel corso del 2015 e in altre aree durante il 2016.
Informazioni su Veeva Systems
Veeva Systems Inc. è un'azienda leader nel settore delle soluzioni aziendali basate su cloud per l'industria globale della life science. Impegnata sul fronte dell'innovazione, dell'eccellenza dei prodotti e del successo della sua clientela, Veeva vanta più di 275 clienti, dalle maggiori aziende farmaceutiche del mondo fino alle aziende biotecnologiche emergenti. Veeva ha sede nell'area della Baia di San Francisco, con uffici in Europa, Asia e America Latina. Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.veeva.com
Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, tra cui la domanda di mercato e l'accettazione dei prodotti Veeva OpenKey dati e dei servizi correlati, i piani per l'espansione della copertura geografica dei prodotti Veeva OpenKey e dei servizi correlati, i risultati derivanti dall'uso dei prodotti Veeva OpenKey e dei servizi correlati e le condizioni generali di business, in particolare nel settore della life science. Tutte le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa si basano sulle performance storiche di Veeva e sui piani, sulle stime e sulle aspettative attuali della stessa, ma non devono essere intesi come un'impegno al raggiungimento di tali piani, stime o aspettative. Tali dichiarazioni previsionali rappresentano le aspettative di Veeva alla data del presente comunicato stampa. Successivamente al presente comunicato stampa, Veeva non si assume alcun obbligo di aggiornamento delle presenti dichiarazioni previsionali in funzione di eventi o sviluppi futuri. Le presenti dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze sia noti che sconosciuti, pertanto i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quanto in esse espresso. Ulteriori rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati finanziari di Veeva sono inclusi ai punti "Risk Factors" (fattori di rischio) e "Management's Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" (analisi della situazione finanziaria e dei risultati delle operazioni da parte della Direzione) presenti sul modulo 10-Q archiviato dalla società e relativo al periodo conclusosi il 31 ottobre 2014, disponibile nel sito aziendale all'indirizzo http://www.veeva.com, nella sezione Investors (investitori), e nel sito della SEC (l'organo di controllo dei mercati negli USA) all'indirizzo http://www.sec.gov. Ulteriori informazioni sui rischi potenziali che potrebbero influenzare i risultati effettivi saranno incluse in altri documenti depositati di volta in volta da Veeva presso la SEC.
[i] Veeva Systems, "European Life Sciences Industry Survey on Customer Data, Summary of Preliminary Results," marzo 2015.
[ii] ibid.
[iii] ibid.
[iv] ibid.
Contatto:
Sue Glanville / Cate Bonthuys
Veeva Systems Inc.
[email protected] / [email protected]
Share this article