Underwriters Laboratories sottoscrive un'importante alleanza con lo State Grid Electric Power Research Institute cinese
NANJING, Cina, January 21 /PRNewswire/ --
- Protocollo d'intesa per il progresso delle energie rinnovabili e per la distribuzione dell'energia
Underwriters Laboratories (UL), leader mondiale nelle prove di sicurezza dei prodotti e per i servizi di certificazione, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con lo State Grid Electric Power Research Institute cinese (SGEPRI) per il progresso della Ricerca e Sviluppo nei settori delle energie rinnovabili e della distribuzione dell'energia in Cina.
Secondo quanto previsto dall'accordo, UL opererà con SGEPRI per eseguire le ricerche necessarie e per aiutare a supportare il progresso delle tecnologie fotovoltaiche e della distribuzione dell'energia, compresi inverter e convertitori. Queste grandi organizzazionicollaboreranno anche per aiutare l'adempimento e il progredire delle prassi per lo sviluppo di norme in tutta la Cina, fornendo al tempo stesso la formazione al settore industriale per la certificazione della sicurezza, prove sui componenti, taratura e misurazione di apparecchiature.
"Underwriters Laboratories è consapevole che le problematiche relative alla sicurezza e all'affidabilità ricoprono un ruolo critico nelle per le prestazioni dei sistemi con energie rinnovabili e nel modo in cui esercitano la loro influenza nello sviluppo continuo delle energie rinnovabili," ha dichiarato Weifang Zhou, vice presidente e direttore generale, UL Greater China. "Siamo orgogliosi di condividere la nostra esperienza nello sviluppo di norme e nelle prove di sicurezza dei prodotti con SGEPRI, e di aiutare nel progresso della tecnologia delle energie rinnovabili in Cina. Grazie alla collaborazione con uno dei maggiori istituti cinesi nel settore energetico, UL può contribuire all'impegno per lo sviluppo delle energie rinnovabili in Cina e offrire il supporto tecnico ai produttori locali di inverter per il fotovoltaico."
La Cina sta sviluppando rapidamente la propria infrastruttura per le energie rinnovabili ed è al primo posto per quanto riguarda la capacità installata di energia idroelettrica, di aree per i collettori solari per riscaldatori d'acqua e di capacità di generazione di energia fotovoltaica. Nel 2007, il governo cinese ha richiesto che almeno il 10 percento del suo fabbisogno energetico sia generato da energie eolica, solare e da altre fonti di energie rinnovabili, e questa cifra arriverà al 15 percento entro il 2010, dimostrando così il potenziale dell'industria dell'energia rinnovabile della Cina. La Renewable Energy Law (Legge sulle energie rinnovabili) della Repubblica Popolare Cinese (Emendamento), adottata a dicembre 2009, sottolinea ulteriormente questa indicazione.
"L'applicazione delle energie rinnovabili in Cina sta per arrivare a un punto critico, e pertanto determinare come collegare in modo sicuro i sistemi fotovoltaici alla rete elettrica assume un'importanza cruciale per la Cina," ha dichiarato Mr. Yi Hu, vice presidente, SGEPRI. "Beneficiando dell'esperienza di UL nelle prove sui prodotti e nello sviluppo di norme, SGEPRI può aiutare a consolidare il nostro ruolo di organizzazione primaria in Cina per la ricerca e lo sviluppo scientifici per il collegamento alla rete elettrica. L'alleanza ci fornisce gli strumenti di cui abbiamo bisogno per sviluppare e conseguire una serie di norme di grande livello, capacità di eseguire prove e valutazioni tecniche delle connessioni alla rete elettrica delle energie rinnovabili, e spiana la strada per l'applicazione di energie nuove e pulite in Cina."
Autorizzata dall'Amministrazione Nazionale per l'Energia, SGEPRI costituirà un Centro nazionale per la Ricerca e Sviluppo dell'energia solare, e assumerà responsabilità che comprendono lo sviluppo di norme, capacità di eseguire prove, valutazione e certificazione tecnica, e formazione.
Informazioni su Underwriters Laboratories
Underwriters Laboratories (UL) é un ente indipendente che si occupa di certificazione di prodotto effettuando prove e scrivendo norme di sicurezza da oltre un secolo. UL valuta la sicurezza di oltre 19.000 tipologie di prodotto, componenti, materiali, sistemi; 20 miliardi di Marchi UL certificano i prodotti di 72.000 produttori ogni anno. La rete di filiali e strutture UL nel mondo, include 64 laboratori, per testare e certificare prodotti in 98 Paesi. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet: http://www.ul.com/newsroom.
Informazioni su State Grid Electric Power Research Institute
State Grid Electric Power Research Institute (SGEPRI) è un istituto per la ricerca e lo sviluppo scientifico affiliato direttamente alla State Grid Corporation of China (SGCC). Per la ricostruzione e il controllo dell'organizzazione, nel giugno 2008 è stato costituito SGEPRI dall'SGCC, che ha fuso il Nanjing Automation Research Institute e il Wuhan High Voltage Research Institute. Il nuovo istituto è impegnato nella ricerca teorica, applicazioni di nuove tecnologie e sviluppo di nuovi prodotti nei settori dei sistemi di reti elettriche e della loro automazione, tecnologie CA e CC ad alta tensione, conservazione delle acque e misurazione e controllo dell'energia idroelettrica, comunicazioni dei sistemi di alimentazione e progettazione IT, apparecchiature per l'energia primaria e sua teoria, elettronica ed energia, traffico ferroviario e automazione industriale.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article