Underwriters Laboratories assiste Better Place per la conformita alle norme di sicurezza necessarie a portare in Giappone il noto progetto per itaxi elettrici
NORTHBROOK, Illinois, March 11, 2010 /PRNewswire/ --
Underwriters Laboratories (UL), uno dei leader mondiali nel settore della sicurezza dei prodotti e dei servizi di certificazione, ha cooperato con Better Place, principale fornitore di servizi di veicoli elettrici, per il raggiungimento dei necessari requisiti di sicurezza utili ad aiutare l'azienda a portare in Giappone i primi taxi elettrici al mondo con batterie commutabili.
Grazie alle proprie conoscenze e alla presenza nel mercato locale, UL ha aiutato il fornitore di batterie del progetto taxi, A123 Systems, a dimostrare che le batterie commutabili agli ioni di litio e fosfato, proposte per questo progetto, soddisfano le norme di sicurezza necessarie per le stazioni per la sostituzione delle batterie di Better Place. I rigorosi processi di valutazione della sicurezza e di testing si sono conclusi con l'ottenimento delle certificazioni per le batterie a elettroliti e per altre batterie.
"UL ha dato inizio al processo di analisi e di certificazione delle batterie agli ioni di litio affinché questo progetto per i taxi rispettasse i requisiti di sicurezza necessari", ha detto Kiyotaka Fujii, presidente di Better Place Japan e responsabile per lo sviluppo aziendale della regione Asia-Pacifico. "L'expertise di UL, che è senza eguali, la rete mondiale di ingegneri e l'assistenza tecnica tempestiva sono stati determinanti nel riunire il settore pubblico e quello privato, e nel contribuire ad assicurare le autorità competenti che il nostro progetto ha soddisfatto i requisiti di sicurezza".
Con più di un secolo di esperienza nel settore delle prove di sicurezza e delle certificazioni, UL supporta il progresso del settore dei veicoli elettrici sviluppando gli standard di sicurezza per le batterie e i componenti delle infrastrutture, e lavorando insieme alle autorità normative per identificare e affrontare le problematiche relative alla sicurezza e all'ambiente.
"Gli analisti del settore prevedono che nel 2020 circa 14 milioni di veicoli elettrici verranno venduti in Cina, Giappone, negli Stati Uniti e in Europa Occidentale(1)", ha detto Jeff Smidt, vicepresidente di UL per il settore energia globale. "Quando delle tecnologie nuove ottengono rapidamente una certa quota di mercato, è importante occuparsi dei rischi che ne minacciano la sicurezza come gli incendi, le scosse elettriche e i rischi di altro tipo, che potrebbero altrimenti essere trascurati. UL sta lavorando con gli enti regolatori governativi, gli sviluppatori e i produttori di infrastrutture per assicurare che la sicurezza sia sempre presa in esame ovunque le macchine elettriche siano utilizzate".
UL offre un'ampia gamma di servizi a livello mondiale per batterie di differente composizione chimica che variano da ione litio, a piombo-acido, a idruro di metallo-nickel fino a nickel-cadmio. Essendo il principale sviluppatore di standard per la sicurezza dei veicoli elettrici, inclusi gli standard relativi alle batterie delle macchine elettriche, UL coinvolge diverse parti interessate per lo sviluppo dei requisiti di sicurezza per i veicoli elettrici e i sistemi di caricamento, al fine di proteggere i consumatori e offrire opzioni di trasporto più sostenibile in tutto il mondo.
Informazioni su Underwriters Laboratories
Underwriters Laboratories (UL) è un ente indipendente che si occupa di certificazione di prodotto, effettuando prove e scrivendo norme di sicurezza da oltre un secolo. UL valuta la sicurezza di oltre 19.000 tipologie di prodotti, componenti, materie prime e sistemi con 20 miliardi di Marchi UL che certificano ogni anno i prodotti di 66.000 produttori. La famiglia mondiale di società di UL, e il network di filiali e strutture nel mondo include 68 laboratori per testare e certificare prodotti in 102 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate: http://www.ul.com/newsroom.
Informazioni su Better Place
Better Place, il principale fornitore di servizi di veicoli elettrici, sta accelerando la transizione a livello mondiale per il trasporto sostenibile. Better Place sta costruendo le infrastrutture e la rete intelligente per fornire una gamma di servizi percoloro che guidano, consentire l'adozione diffusa di veicoli elettrici, e ottimizzare l'utilizzo dell'energia. La rete Better Place supera i limiti storici fornendo una gamma illimitata per una guida comoda e accessibile. L'azienda lavora con tutte le parti dell'ecosistema del trasporto, comprese le case automobilistiche, i fornitori di batterie, le compagnie energetiche e il settore pubblico, per creare soluzioni convincenti. Società privata con sede in California, Better Place comprende società che operano in Israele, Danimarca e Australia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web http://www.betterplace.com.
(1) Batterie for Electric Cars: Challenges, Opportunities and the Outlook to 2020 (Batterie per macchine elettriche: sfide, opportunità e panoramica fino al 2020), The Boston Consulting Group, gennaio 2010.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article