Underwriters Laboratories amplia il suo portafoglio di marchi per allarmi antincendio e prodotti per la rilevazione degli incendi e la resistenza al fuoco
NORTHBROOK, Illinois, December 20, 2010 /PRNewswire/ --
- Il nuovo marchio UL combinato e il nuovo marchio UL-EU paneuropeo offrono un maggior accesso ai mercati globali per i prodotti interessati dalla direttiva sui prodotti da costruzione (DPC)
Underwriters Laboratories (UL), un'azienda leader a livello mondiale nella certificazione della sicurezza dei prodotti, ha annunciato oggi l'espansione del suo portafoglio di marchi per i fabbricanti di allarmi antincendio e prodotti per la rilevazione degli incendi e la resistenza al fuoco interessati a commercializzare i propri prodotti negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in altri mercati dove sono riconosciuti i marchi in questione.
Il marchio UL combinato per Europa, Canada e Stati Uniti è il primo marchio transcontinentale nel portafoglio UL, che primeggia nel settore dei marchi di certificazione, ed è ora disponibile per i fabbricanti di allarmi antincendio e prodotti per la rilevazione degli incendi e la resistenza al fuoco. Il marchio dimostra la conformità dei prodotti agli standard europei come pure alle norme vigenti per Canada e Stati Uniti. I fabbricanti hanno così l'opportunità di ottenere un marchio combinato presentando un'unica domanda, cosa che riduce i costi di conformità e il tempo di immissione sul mercato unificando gli sforzi di collaudo e certificazione a livello globale con una sola organizzazione e in un'unica procedura.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20101220/CG18404-a)
Per i fabbricanti che richiedono l'accesso al mercato europeo, UL ha introdotto il nuovo marchio UL-EU, un marchio di certificazione paneuropeo. Il marchio UL-EU si inserisce nella strategia commerciale globale di UL, finalizzata ad aiutare i fabbricanti a immettere sul mercato rapidamente prodotti sicuri. Gli sforzi di UL rispondono al desiderio dell'industria di ridurre il numero di marchi di certificazione sui propri prodotti, e al bisogno di un brand globale di prestigio a sostegno dei marchi associati ai loro prodotti. La presenza su un prodotto del marchio UL-EU indica che campioni del prodotto stesso sono stati testati per verificarne la conformità agli standard di sicurezza europei vigenti. La fiducia nelle asserzioni del fabbricante in materia di sicurezza è fondamentale, e compiere il passo in più necessario a ottenere un marchio di certificazione volontario che affianchi il marchio CE dimostra la serietà dell'impegno di un fabbricante nei confronti della sicurezza.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20101220/CG18404-b)
"Il mercato globale si muove molto rapidamente. Non c'è mai stato tanto bisogno come ora di un marchio ben conosciuto e apprezzato che dia fiducia sulla sicurezza dei prodotti in commercio," ha affermato Chris Hasbrook, vicepresidente mondiale UL, Building Materials, Life Safety & Security Industries. "UL è nota a livello internazionale per la sicurezza e l'integrità, grazie alla lunga tradizione in fatto di competenza tecnica, sviluppo di standard e impegno per la ricerca, e alla robusta rete globale di esperti di sicurezza."
Consumatori, commercianti, autorità sui regolamenti, architetti, assicuratori e vigili del fuoco di tutto il mondo si affidano ai marchi UL per un'attestazione delle conformità dei prodotti agli standard in materia di sicurezza vigenti nella regione di appartenenza, e possono ora contare anche sulla certificazione della loro conformità agli standard europei.
I fabbricanti che utilizzano uno di questi due marchi UL ne trarrà immediati benefici. Tra quelli principali troviamo: dover presentare un'unica domanda a un'unica équipe di esperti di collaudo UL per vedere soddisfatte le proprie esigenze di verifica; grande livello di accettazione da parte del mercato; riduzione del numero di marchi di certificazione che compaiono sui prodotti; e una maggiore fiducia da parte del pubblico nella sicurezza dei prodotti immessi sul mercato.
Per maggiori informazioni su questi marchi UL, visitare la pagina Web del marchio UL-EU presso http://www.ul.com.
Cenni su Underwriters Laboratories
UL è un'organizzazione indipendente di certificazione della sicurezza dei prodotti che collauda prodotti e stila norme di sicurezza da oltre un secolo. UL valuta oltre 19 mila tipi di prodotti, componenti, materiali e sistemi di più di 66 mila fabbricanti ogni anno. I marchi UL che compaiono su prodotti commercializzati a livello mondiale sono più di 20 miliardi. La famiglia internazionale di aziende e la rete di fornitori di servizi di UL comprende 68 strutture di laboratorio, collaudo e certificazione che servono la clientela di 102 Paesi. Per maggiori dettagli potete visitare: http://www.ul.com/newsroom.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article