Una cartolina dalla Norvegia firmata Madcon
OSLO, November 1, 2013 /PRNewswire/ --
Il duo norvegese dei Madcon ha fatto squadra con Visitnorway - l'Ufficio Norvegese per il Turismo - per il lancio, atteso per questa settimana, di "All I Do", il loro nuovo video musicale. Il video, girato interamente a Bremanger in Norvegia, sarà lanciato in anteprima mondiale proprio sul sito Visitnorway.com
I Madcon sono tra i più noti cantanti del panorama musicale del Paese e sono arrivati al successo grazie a molte hit e soprattutto a "Glow", la canzone presentata a Eurovision 2010, famosa per il flashmob di danza.
"All I Do", girato nella Norvegia dei Fiordi, mostra alcuni fra i panorami mozzafiato e le attrazioni che hanno reso la regione famosa ne mondo. Con questo video Visitnorway spera che il mare blu cristallino, i magnifici fiordi e le montagne scoscese, mescolati con del buon ritmo e con una favola norvegese, possano convincere sempre più turisti a scegliere la Norvegia come prossima meta per le loro vacanze.
"Bremanger e la Norvegia dei Fiordi sono favolosi nel nuovo video musicale", ha commentato Per-Arne Tuftin, Direttore Turismo di Innovation Norway, speranzoso che questo videoclip possa aumentare la popolarità della Norvegia.
"Questo video è la cartolina che i Madcon vi mandano dalla Norvegia", hanno puntualizzato i due cantanti Tshawe e Yosef in merito al video con i loro saluti dalla Norvegia.
"Si tratta di un'opportunità unica per noi per promuovere la Norvegia come meta turistica", ha aggiunto Per-Arne Tuftin. "I Madcon sono conosciuti ovunque, per questo speriamo che, avendo ispirato la scenografia di questo video musicale, la Norvegia riuscirà ad attrarre i fan della musica e gli appassionati del Paese sparsi per il mondo".
Bremanger
Bremanger è un piccolo comune della Norvegia dei Fiordi con circa 4.000 abitanti, delimitato dal mare aperto a ovest e dai fiordi a est e a sud. Qui le montagne si tuffano nel mare in modi spesso sensazionali come nel caso di Hornelen, la più alta scogliera d'Europa. Nel video alcune scene mostrano un tuffo con delle tute alate proprio dalla sua sommità a 860 metri d'altezza. Questo punto è raggiungibile grazie a diverse escursioni della durata di circa quattro ore ma se quest'opzione vi sembra troppo faticosa, nessun problema, l'intera regione è famosa per la varietà dei sentieri escursionistici.
Le incisioni rupestri di Vingen, invece, sono state scoperte nel 1912 e rappresentano il secondo sito d'incisioni rupestri più esteso in Norvegia. Qui ci sono circa 2000 petroglifi risalenti a 7000 anni fa raffiguranti cervi e altri animali, motivi geometrici astratti e persino figure umane.
Il video musicale
Il video musicale "All I Do" è prodotto da Svein Arild Vatsø e diretto da Bjørn Myreze. È stato finanziato con i contributi del comune di Bremanger e dalle imprese locali.
Per vedere il nuovo video dei Madcon clicca qui.
Mona Raa Ravndal
Informasjon og myndighetskontakt/ Reiseliv
Innovasjon Norge/Innovation Norway
P.O. Box 448 Sentrum
0104 Oslo
NORWAY
+47-22-00-25-00
(D): +47-22-00-29-30
+47-942-97-048
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article