Un nuovo studio Siegel+Gale mostra che i luoghi di lavoro semplici promuovono il coinvolgimento dei dipendenti
Lo studio Simplicity at Work (Semplicità al lavoro) dimostra che solo un dipendente su cinque ritiene che il proprio posto di lavoro sia veramente semplice
NEW YORK, 2 novembre 2017 /PRNewswire/ -- Uno studio recente condotto da Siegel+Gale ha dimostrato che le organizzazioni che investono nella semplificazione del loro luogo di lavoro traggono vantaggio da maggiore fiducia, patrocinio, innovazione e ritenzione fra i dipendenti. Nonostante ciò, il 30% dei dipendenti ritiene che il posto di lavoro sia complesso e di difficile navigazione.
Foto - http://mma.prnewswire.com/media/595509/Siegel_Gale_Employee_engagement.jpg
La semplicità paga
Cosa costituisce un luogo di lavoro semplice? Le organizzazioni che comunicano chiaramente dall'alto i loro scopi, valori e obiettivi aziendali tendono ad essere più semplici. Questi luoghi di lavoro spiegano il modo in cui le mansioni dei dipendenti influiscono sulle relazioni con i clienti e, in definitiva, portano ai risultati aziendali. I luoghi di lavoro semplici promuovono la sicurezza psicologica, generando fiducia ed efficacia sul luogo di lavoro. In un'organizzazione semplice:
- Il 95% dei dipendenti ha maggiori probabilità di avere fiducia nella leadership aziendale;
- Il 54% trova che sia più semplice innovare;
- Il 65% ha maggiori probabilità di suggerire a qualcuno di lavorare nella loro azienda;
- L'84% dei dipendenti ha l'intenzione di rimanere più a lungo nella propria mansione.
Campioni del brand
I luoghi di lavoro semplici hanno un tasso superiore di campioni del brand che comprendono e sono impegnati in ciò che l'azienda rappresenta. Questi dipendenti sono motivati da fattori intangibili, come la soddisfazione e la crescita personale. Tendono inoltre a rimanere impiegati più a lungo, mentre i dipendenti non coinvolti sono motivati esclusivamente dallo stipendio e dai benefici. Questi sono alcuni dei risultati dello studio:
- I campioni del brand nei luoghi di lavoro semplici hanno una probabilità del 65% maggiore di patrocinare e perfino evangelizzare a nome delle proprie aziende;
- I settori trainati da uno scopo comune hanno più campioni dei brand: il 55% dei dipendenti militari si considerano campioni del brand, rispetto ad appena il 20% nel settore alimentare e della vendita al dettaglio;
- Le norme culturali hanno un impatto sui campioni dei brand: il 48% in India si considerano campioni del brand, rispetto ad appena il 12% in Giappone.
"In un'epoca in cui le vostre persone sono il vostro brand, lo studio dimostra il modo in cui la semplicità promuove la cultura organizzativa per trainare il valore aziendale", ha affermato Brian Rafferty, Direttore globale analisi aziendali e introspezioni di Siegel+Gale. "La ricerca dimostra i vantaggi per le piccole e grandi aziende dovuti alla semplificazione della vita al lavoro. La creazione e il mantenimento di una forte cultura del luogo di lavoro è un fattore di differenziazione per attrarre e trattenere i talenti al top. La costruzione della cultura aziendale tramite esperienze semplici sul lavoro è fondamentale".
In Siegel+Gale, la semplicità è il pezzo forte delle strategie che sviluppiamo per mettere in comunicazione i brand con i rispettivi pubblici e per raggiungere il loro pieno potenziale. Offriamo una suite completa di servizi di introspezione, coinvolgimento dei dipendenti, strategia, design, comunicazione del brand, nomenclatura, servizi digitali, esperienza ed attivazione.
Fare clic qui per scaricare la relazione completa.
Metodologia
In Siegel+Gale siamo convinti da tempo che la semplicità paghi, per i brand che la accolgono. I brand che forniscono esperienze semplici vincono i cuori e le menti dei clienti e dei dipendenti.
Abbiamo intervistato oltre 14.000 persone in nove paesi per comprendere il rapporto fra luoghi di lavoro semplici e dipendenti coinvolti e il modo in cui questo influisce sugli utili netti per le aziende in tutto il mondo.
Quindi abbiamo esaminato il collegamento fra luoghi di lavoro semplici, cioè quelli in cui i dipendenti completano con facilità i loro compiti e si sentono produttivi e soddisfatti nel farlo, e i livelli di coinvolgimento nel brand del datore di lavoro.
Abbiamo chiesto:
- Come comprendono il brand del loro datore di lavoro e quanto sono impegnati a sostenere ciò che il brand rappresenta;
- Quanto ritengono sia stata semplice la loro azienda in diversi momenti durante la loro esperienza sul luogo di lavoro (ad es. durante l'assunzione, la gestione dei carichi di lavoro, le interazioni quotidiane);
- Quanto è stato semplice o difficile innovare e portare a fruizione nuove idee;
- Quali fattori hanno influenzato le preferenze di impiego presso la loro azienda rispetto ad un'altra.
Informazioni su Siegel+Gale
Siegel+Gale ( www.siegelgale.com ) è una società mondiale di strategia, design ed esperienza dei brand. Utilizzando fatti, intuizione e creatività, uniamo la scienza all'arte, scatenando il potere della semplicità per aiutare le organizzazioni a realizzare il loro pieno potenziale. Dal 1969 Siegel+Gale promuove la semplicità per dirigere aziende, no profit e organizzazioni governative in tutto il mondo. Abbiamo sedi a New York, Los Angeles, San Francisco, Londra, Dubai e Shanghai, ma siamo disposti a volare praticamente ovunque. E non siamo soli. In quanto parte del Gruppo aziendale DAS, abbiamo forti partner in tutto il mondo.
Informazioni sul Gruppo aziendale DAS
Il Gruppo aziendale DAS, una divisione di Omnicom Group Inc. (NYSE: OMC) (www.omnicomgroup.com), è un gruppo mondiale di aziende di servizi di marketing. DAS include oltre 200 aziende nelle seguenti discipline di marketing: specializzate, PR, sanità, CRM, eventi, marketing promozionale, branding e ricerca. Operando tramite una combinazione di reti e organizzazioni regionali, DAS serve clienti internazionali, regionali, nazionali e locali con oltre 700 sedi in 71 paesi.
Contatto:
Molly Muldoon
Direttore PR associato, Siegel+Gale
[email protected]
1.212.453.0491
Logo - http://mma.prnewswire.com/media/595545/SIEGEL_GALE_LOGO.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article