Un business schoolalumno pedala da Shanghai a Londra per aiutare i bambini a sorridere
PARIGI, December 16, 2013 /PRNewswire/ --
Un business schoolalumnoha pedalato per più di 16.000 km da Shanghai a Londraper raccogliere fondi per una onlus dedicata ai bambini
Matthieu Liard, laureato delCEMS Master's in International Management e HEC Paris, ha iniziato il suo viaggio epico a marzo di quest'anno. Insieme al suo amico Oli Goulden, ha pedalato attraverso 16 paesi , 4 deserti e tre catene montuose.
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://www.multivu.com/mnr/64172-cems-alumnus-cycles-shanghai-london-charity
I soldi che hanno raccolto sono destinati al sostegno di OperationSmile, la onlus internazionale che realizza missioni mediche in oltre 60 paesi del mondo per aiutare e curare bambini nati con gravi malformazioni facciali.
La coppia ha finalmente raggiunto il traguardo a Londra il 26 novembre. Finora hanno raccolto fondi sufficienti per 100 operazioni chirurgiche.
Matthieudice:
"Per me, un essere umano senza un sorriso è come un leone senza il ruggito. Vogliamo aiutare i bambini a sorridere così che siano armati con quello che è l'artiglieria socialepiù efficace"
Oltre ad alcune soste lungo il tragitto per partecipare ad altri progetti di beneficienza, Matthieu ha anche portato il suo messaggio positivo a diverse università membri del CEMS, tra cui: KoçUniversity in Turchia, Università Bocconia Milano, e HEC.
Matthieuha sottolineato che le skill che ha imparato attraverso il CEMS, incluse l'importanza della consapevolezza culturale e l'accettare gli altri, e nel contempo "dare un senso a ciò che si fa", erano applicabili sia nella sua carriera professionale sia pedalando attraverso 19 paesi per beneficienza. Per vedere un video del suo speech a HEC cliccare qui.
AllaKoçUniversity, Matthieuha stimolato il CEMS Club Istanbul studentsa creare un progetto di responsabilità sociale,influenzando una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la
School of Medicinee il chirurgoProf.RehaYavuzer, le cui operazioni di successo su bambini afflitti di labbro leporino e la palatoschisi sono rinomate in Turchia e tutti i paesi in via di sviluppo.
Alla Bocconi,lo studente CEMS Giovanni Viganò ha detto:
"Tutti dovrebbero seguire l'esempio di Matthieu e imparare dalle sue esperienze. Fare qualcosa di sostanza come questo per una buona causa e il proprio miglioramento riflette i valori del programma CEMS."
CEMS
CEMS è l'alleanza gloable di 29 business school, 61 aziende multinazionali e 4 partner sociali che assegna il CEMS Master's in International Management a oltre 1.000 studenti provenienti da 67 paesi.
Per informazioni: Kerry Gill,BlueSky PR - [email protected] or +44(0)1582 790701
Video: http://www.multivu.com/mnr/64172-cems-alumnus-cycles-shanghai-london-charity
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article