TPEG Connect(TM) di INRIX ottimizza la fornitura e riduce i costi di messa a disposizione delle informazioni sul traffico a veicoli e dispositivi connessi
MILANO, August 2, 2010 /PRNewswire/ --
- Unica applicazione over IP dello standard TPEG pronta per la produzione
INRIX(R), fornitore leader di servizi sul traffico, annuncia il lancio di TPEG Connect, un'applicazione unica basata sullo standard Transport Protocol Experts Group (TPEG) che riduce significativamente i costi per automobilisti e OEM per la fornitura di informazioni di viaggio e sul traffico a veicoli e dispositivi connessi.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060424/SFM077LOGO-b) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060424/SFM077LOGO-b)
INRIX TPEG Connect fornisce ai produttori di auto e ai fornitori di applicazioni per la navigazione la possibilità di ottimizzare payload e connettività per inviare in tempo reale informazioni predittive più ricche su flusso del traffico, incidenti e servizi location-based come le previsioni metereologiche, servizi per veicoli elettrici e prezzi della benzina. Basato sul formato TPEG, TPEG Connect fornisce queste informazioni dinamiche utilizzando TPEG over IP (via Internet), eliminando i significativi limiti dei formati tradizionali di trasmissione del traffico come RDS-TMC.
"Con TPEG Connect, INRIX rilascia ancora una volta per prima sul mercato un'innovazione tecnologica pronta per la produzione", ha affermato Craig Chapman, Chief Technology Officer di INRIX, "Utilizzando lo standard per uso over IP, TPEG Connect di INRIX elimina gli ostacoli tecnici e commerciali per i clienti, accelerando la fornitura di applicazioni di prossima generazione per il traffico e i servizi agli automobilisti".
In fase di test sin dallo scorso anno, TPEG Connect ci INRIX fornisce supporto delta in grado di ridurre i payload dati fino al 50% su ciascun messaggio di richiesta. A sua volta, questo metodo unico di fornitura può aiutare gli OEM e i consumatori a risparmiare costi di connettività garantendo solo le informazioni in tempo reale rilevanti per la posizione in cui si trovano. Tali informazioni vengono inviate al veicolo o al dispositivo mobile del consumatore e ciò diventa importante in particolare in Europa dove i piani dati pre-pagati sono la regola e il costo dei dati in roaming può essere esorbitante. Dato che le applicazioni data-intensive hanno una diffusione capillare nelle auto, su una vasta gamma di smartphone, su dispositivi portatili di navigazione satellitare (PND) e su tablet computer, ottimizzare la fornitura delle sole informazioni rilevanti in base alla posizione diventa un fattore di massima rilevanza.
Originariamente progettato per le reti a trasmissione digitale, INRIX ha adattato TPEG per l'uso nei veicoli connessi e nei dispositivi mobili utilizzando la rete dati cellulare. In qualità di tecnologia abilitante fondamentale che consente servizi di prossima generazione, TPEG è stato sviluppato negli ultimi dieci anni nell'ambito del Forum TPEG (un organismo di standardizzazione sostenuto dalla European Broadcasting Union) ed è certificato ISO/CEN. TPEG Connect di INRIX copre tutti gli aspetti chiave di elaborazione del traffico e dati di viaggio inclusi:
-- Autenticazione: Determina il dispositivo su TCP/IP e assicura che il dispositivo sia autorizzato a ricevere i dati richiesti. -- Codifica/decodifica: Codifica il protocollo binario TPEG o TPEGml in un set di oggetti di alto livello rappresentanti la semantica del messaggio. L'efficiente filtraggio reduce i requisiti di risorse del sistema. -- Gestione dei dati: Controlla la creazione, l'aggiornamento e la cancellazione dei messaggi TPEG; Gestisce un efficiente database di messaggi in memoria che rispecchia sempre e accuratamente le informazioni aggiornate sul traffico. -- Recupero di informazioni sul traffico: Le componenti di applicazioni di alto livello possono facilmente interrogare il database di messaggio per selezionare le informazioni sul traffico effettivamente rilevanti nel contesto di applicazione utilizzando criteri spaziali, temporali o semantici a supporto di servizi location-based e personalizzati per gli automobilisti. -- Presentazione dati & Notifiche Downstream: Caratterizzato da forniture API per l'integrazione con le altre componenti lato cliente che richiedono la notifica di servizi di informazione sul traffico o per gli automobilisti che siano nuovi, aggiornati o che siano stati cancellati o soppressi. -- Monitoraggio: Monitora costantemente e analizza lo stato del database di messaggio in tempo reale.
Informazioni su INRIX
INRIX(R) è fornitore leader di servizi accurati per il traffico e gli automobilisti con oltre 100 clienti e partner tra cui Ford Motor Company, TomTom, MapQuest, Microsoft, NAVIGON AG, TeleNav, I-95 Corridor Coalition, Tele Atlas, deCarta, ITIS Holdings, TCS, Telmap, ANWB e ADAC. La partnership strategica con Clear Channel Radio e Total Traffic Network estende inoltre ulteriormente la fornitura di dati della più alta qualità e con la più ampia copertura per la navigazione individuale, le applicazioni cartografiche, telematiche e location-based sia in auto, che online e su dispositivi mobili.
INRIX Traffic Services si avvantaggia di sofisticate tecniche di analisi statistiche, originariamente sviluppate da Microsoft Research, per aggregare e migliorare l'informazione legata al traffico proveniente da centinaia di fonti pubbliche e private, compresi i tradizionali sensori stradali e la rete unica dell'azienda composta da oltre 2,5 milioni di veicoli dotati di GPS e i dispositivi mobili, incluse 8 delle 10 migliori applicazioni di navigazione per iPhone. INRIX fornisce informazioni sul traffico sia in tempo reale che storiche in 20 paesi in Nord America e Europa. Per vivere la rivoluzione tecnologica del traffico attraverso la navigazione di prossima generazione e applicazioni location-based visita il sito http://www.INRIX.com o seguici su Twitter http://twitter.com/INRIX
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article