Tourism Ireland lancia un gioco sociale su Facebook
LONDRA, March 17, 2011 /PRNewswire/ --
- Tourism Ireland ha annunciato oggi il lancio di un gioco online che sarà reso disponibile agli utenti di Facebook in occasione della Giornata di San Patrizio, il 17 marzo 2011
- Il gioco si chiama "Ireland Town" (http://www.facebook.com/irelandtown) , e consente ai fan di Facebook di tutto il mondo di vivere in prima persona l'esperienza della festività irlandese
- I vincitori della gara potranno partecipare ad una strepitosa "Avventura nell'Irlanda occidentale" della durata di 4 notti, oltre a ricevere vari premi, compresa una borsa Orla Kiely, cesti di cibo artigianale - una scatola di Tayto, le squisite patatine croccanti irlandesi!
Giochi sociali
Tourism Ireland è il primo comitato per il turismo nazionale al mondo a lanciare un gioco sociale. Questa nuova iniziativa prende lo spunto da giochi come FarmVille e CityVille: il 24% degli utenti di Internet negli Stati Uniti e nel Regno Unito partecipano a giochi sociali almeno una volta a settimana. Il gioco Ireland Town apparirà sulle pagine di Facebook di Tourism Ireland e potrà essere visionato attraverso il link http://www.discoverireland.com/gb/?WT.mc_id=gb_pr_170311_irelandtown_release_link1
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110317/443578 )
Mark Henry, direttore del marketing centrale di Tourism Ireland, ha dichiarato: "Si tratta di una nuova piattaforma di Tourism Ireland sviluppata al fine di coinvolgere tutti i potenziali turisti nel mondo, stimolandoli a provare l'esperienza di una vacanza in Irlanda, con tutto ciò che questo paese ha da offrire. È uno strumento promozionale esclusivo e innovativo: nessun altro comitato nazionale per il turismo ha mai lanciato un simile programma. Per i fan che stanno progettando una visita in Irlanda nel 2011, questo è certamente un modo diverso di fare una ricerca per le prossime vacanze."
Coinvolti in prima persona
In Ireland Town, i fan di Facebook vengono invitati a creare una propria cittadina idilliaca in Irlanda con l'aiuto della 'guida turistica' Sally. I partecipanti possono quindi esplorare siti iconici e attrazioni turistiche nell'isola, e completare varie sfide per poter passare al livello successivo del gioco; queste sfide riflettono la grande varietà di cose da vedere e fare nel corso di una vacanza in Irlanda. Sono disponibili 32 destinazioni e nove diversi compiti da svolgere nel corso di ciascuna sfida.
Competizione libera
I fan possono progredire più rapidamente se riescono ad iscrivere i propri amici di Facebook per farli partecipare al gioco. I fan che riescono a completare tutti i compiti hanno l'opportunità di vincere una'vera' vacanza premio in Irlanda.
Fan di Facebook
Grazie all'incredibile effetto contagioso dei giochi sociali si prevede che nel corso delle prossime settimane si iscriveranno fino a 100.000 fan di Facebook per partecipare a Ireland Town. Mark Henry prosegue: "Considerando che Tourism Ireland attualmente dispone di una base di fan di 250.000 persone in tutto il mondo, e che ciascun fan ha, a sua volta, una media di 130 amici, Tourism Ireland dovrebbe riuscire a coinvolgere, potenzialmente, 32,5 milioni di partecipanti nel mondo al nuovo gioco Ireland Town.
Per ulteriori informazioni sull'Irlanda, visitare il sito http://www.discoverirelandmedia.com
Per ulteriori informazioni su Tourism Ireland, contattare [email protected] o chiamare il numero +44(0)20-7781-2300
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article