Texas Rare Earth Resources Corp. annuncia l'affitto del deposito di terra rara pesante sulla Round Top Mountain
TYLER, Texas, October 6, 2010 /PRNewswire/ --
Texas Rare Earth Resources Corp. (Pink Sheets: SDSR), già Standard Silver Corporation, ha annunciato oggi di aver concluso un contratto di affitto ventennale ("Affitto") con la Texas General Land Office per un'area di 860 acri sulla Round Top Mountain nella contea di Hudspeth, Texas ("Round Top"). Inoltre, la Texas Rare Earth possiede permessi di prospezione su un'area di circa 10,000 acri adiacente all'area presa in affitto. Noi crediamo che la mineralogia favorevole e il 67% dei rapporti terra rara pesante a leggera nei campioni ottenuti dal deposito possano offrire obiettivi attraenti da un miliardo di tonnellate più un deposito minerabile di grado basso disponibili nella riolite intrusiva del Round Top, agli obiettivi più convenzionali di grado alto disponibili più in profondità nelle rocce intrusive e nelle pareti rocciose in carbonato. Poiché la lavorazione di questa riolite dovrebbe essere fattibile, crediamo che la Round Top abbia il potenziale per diventare una fonte interna a lungo termine di questi metalli strategicamente vitali.
La dirigenza si impegna a cercare numerose alternative di sviluppo per il potenziale di terra rara (REE) della Round Top. La Round Top è stato sito di ampia trivellazione negli anni '80da parte di Cabot Corporation e Cyprus Minerals. In base alle serie pubblicate di reperti (Price et al 1990 GSA Special Paper 246), così come al repertaggio interno in corso, crediamo che il valore per tonnellata di riolite è sufficiente a garantire la verifica della possibilità di sviluppo di operazioni minerarie a cielo aperto su vasta scala se una procedura può essere sviluppata per concentrare i minerali di terra rara. La massa del corpo di riolite sulla Round Top è stata stimata dai geologi del Texas Bureau of Economic Geology essere almeno di 1.6 miliardi di tonnellate. La percentuale di terre rare pesanti rispetto a quelle leggere del 67% è altamente incoraggiante. Esiste anche la possibilità che altri minerali contenenti elementi rari come niobio, tantalo, zirconio, afnio e litio possono essere coprodotti.
Ci possono essere fasi arricchite con la riolite. I campioni ad oggi analizzati sono predominanti dalla zona del bordo del corpo di riolite. Studi preliminari dei campioni trivellati indicano un'ampia variazione dei grani e un'alterazione entro la riolite. Crediamo che c'è la possibilità che le fasi di questa riolite siano arricchite di REE e altri elementi rari e che ci sia questa concentrazione e stratificazione di REE nelle rocce ignee raffreddate può essere analoga alla geologia del deposito del Lake Thor di Avalon.
Depositi di alto grado nelle pietre calcaree e venature sottostanti o pegmatiti nella riolite possono esistere. Diversamente dalla maggior parte dei depositi ora esplorati, il sistema di mineralizzazione della Round Top non è stato profondamente eroso e solo le sue parti superiori sono esposte. Una caratteristica fondamentale di questo deposito è la sua intensità di alterazione idrotermale e la brecciazione associata ad esso e l'alto contenuto di fluoro delle rioliti, 1.3% per la riolite del Round Top. Queste rioliti hanno sezioni spesse interne di rocce carbonatiche. Le rocce carbonatiche sono estremamente reattive e sono prontamente sostituite da fluoro quando vengono a contatto con soluzioni ad alto livello di fluoro. Il fluoro è un agente attivo che mobilizza REE, berillio, uranio e altri materiali in questi tipi di sistemi geologici. Quelli di REE sono significativamente meno solubili rispetto al berillio o all'uranio e possono essere ritenuti essere i primi elementi depositati più in profondità nel sistema e ritenuti formare ricambi nelle prime pietre calcaree con cui vengono a contatto.
Attualmente stiamo valutando i dati condotti delle ricerche condotte da Cabot Corporation e Cyprus Minerals sul berillio e il programma di sviluppo della fine degli anni '80 per le terre rare e l'uranio. I campioni da circa 200 fori trivellati a circolazione inversa che aggregano circa 45,000 piedi sono stati selezionati e conservati in modo sicuro. Equipaggiamento e attrezzature sono state installate per una registrazione dettagliata. Ad oggi, 44 di questi fori trivellati sono stati registrati. I campioni selezionati sono stati sottoposti ad analisi chimiche. Oltre a REE, siamo consapevoli delle proprietà che possono contenere quantità commerciali di berillio e uranio.
Per riflettere in modo più accurato il suo obiettivo sullo sviluppo del deposito di terra pesante della Round Top, la società ha cambiato il suo nome in Texas Rare Earth Resources Corp.
Valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri
Questo comunicato stampa contiene valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri relativi ad attività commerciali, condizioni finanziarie e prospettive della Società. Le valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri possono essere identificate mediante l'uso di una terminologia ipotetica come "crede", "progetta", "sia aspetta", "può", "obiettivo", "stima", "potrebbe", "pianifica", "mira a ", "intende", "dovrebbe" o "anticipa" o altri termini con valenza negativa o altre varianti o terminologia simile o discussioni relative a strategia o obiettivi. Valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri relative a eventi, attività, tendenze o risultati anticipati o attesi. In quanto valutazioni relative ad avvenimenti non ancora accaduti, esse sono soggette a rischio e incertezza. Le valutazioni su avvenimenti futuri contenute in questo comunicato stampa includono, senza limitazioni, le aspettative della Società relative al valore per tonnellata dei sui depositi minerali, la percentuale di terra rara pesante e il rapporto tra REE pesante e leggera, la quantità di tonnellate contenute nella riolite sulla Round Top, la capacità di estrarre e lavorare economicamente i nostri depositi minerari, la capacità di vendere il nostro prodotto minerario, le strategie di espansione, l'accesso ai capitali, l'accesso a joint venture, la concorrenza, i rischi normativi e altri risultati di prestazione. Questa valutazioni sono fatte per fornire al pubblico la situazione attuale della gestione dell'attività della Società. Sebbene la Società sostiene che le aspettative riflesse nelle valutazioni su avvenimenti futuri sono ragionevoli, non possono esserci assicurazioni che tali aspettative siano accurate. Gli investitori sono avvertiti che tali valutazioni comportano rischi e incertezze. Queste valutazioni contenute in questo comunicato stampa riguardano solo la situazione alla data di questo comunicato e la società non ha alcun obbligo, e declina espressamente qualsiasi responsabilità di aggiornare o modificare le sue valutazioni e ipotesi, come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Alcuni fattori possono causare risultati che differiscono materialmente da quelli anticipati in questo comunicato.
Texas Rare Earth
L'obiettivo primario della Texas Rare Earth Resources Corp. è sviluppare il deposito di terra rare, berillio e uranio della Round Top Mountain. Le quotazioni azionarie della Texas Rare Earth sul mercato Pink OTC sono riportate con il simbolo SDSR. Ci sono circa 23 milioni di azioni in circolazione.
Per ulteriori informazioni, contattare: Dan Gorski-CEO: Texas Rare Earth Resources Corp. Tel: +1-361-790-5831 E-mail: [email protected] Visiona il sito web della Società: http://www.TexasRareEarth.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article