Tesla lancia il primo punto vendita italiano nella capitale europea della moda
MILANO, February 15, 2011 /PRNewswire/ --
- Tesla offrirà anche prove su strada in occasione del celeberrimo Festival di San Remo
L'azienda produttrice di automobili elettriche Tesla Motors (http://www.teslamotors.com/) ha aperto il suo primo showroom italiano con un evento spettacolare, che ha visto la partecipazione di oltre 400 VIP, tra cui personalità del mondo della musica, dello sport e della moda.
Il 17degrees punto vendita di Tesla, in Via Cerva 31 ( http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=en&q=Via%2BCerva%2B31%2CMilano%2Cangolo%2BVia%2BBorgogna%2C20122%2CItaly&z=16 ) (angolo Via Borgogna) a Milano, si trova a pochi passi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e dalla famosa Galleria Vittorio Emanuele. Il negozio, che è già operativo, (http://www.teslamotors.com/milan) garantisce assistenza ai proprietari di automobili Tesla in Italia e offre prove su strada a tutti i potenziali clienti.
"Il punto vendita di Milano cattura l'immaginazione e l'interesse degli appassionati di auto sportive in Italia, così come dei tanti trend-setter e opinionisti che influenzano le tendenze nel campo della moda e del design", ha affermato Elon Musk, CEO di Tesla, che ha organizzato l'inaugurazione della scorsa settimana.
Il fenomeno calcistico Florent Malouda, uno dei più recenti proprietari di una Roadster, ha ricevuto dal CEO Elon Musk una donazione per la sua organizzazione di beneficienza.
Oltre ai famosi personaggi televisivi Nicola Savino, Daniele Bossari e Filippa Lagerback, un ospite d'onore è stato il fenomeno del calcio internazionale Florent Malouda, uno dei più recenti proprietari di una Tesla Roadster a emissioni zero. Malouda, giocatore del Chelsea e della nazionale francese, è l'ambasciatore europeo dell'organizzazione non-profit Yele Haiti, alla quale Tesla e Musk personalmente hanno fatto donazioni.
Sotto il sole italiano
Oltre che presso il nuovo punto vendita, Tesla è presente anche nello showroom milanese dello stilista belga Dirk Bikkembergs, noto per il suo connubio unico tra moda e sport. Bikkembergs è stato il primo stilista a organizzare una sfilata di moda in uno stadio calcistico e le sue ambientazioni, tra cui la Roadster nel suo negozio principale, sono considerate all'avanguardia nel settore della moda.
Tesla partecipa inoltre a vari eventi in tutta Italia, tra cui una settimana dedicata ai potenziali clienti ( http://www.teslamotors.com/event/san-remo-festival) presso l'Hotel Aregai Marina in occasione del Festival di San Remo.
La Tesla Roadster vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e un'autonomia media di 340 km con un'unica carica: basta collegare la Roadster a un interruttore qualsiasi in casa, in ufficio o nel garage. Ogni mattina i proprietari possono partire in una vettura "a serbatoio pieno" senza doversi mai recare in una stazione di servizio.
I proprietari possono inoltre caricare l'auto presso punti di ricarica pubblici. Il principale cliente aziendale di Tesla in Italia è la Energy Resources S.p.A. di Ancona, il più grande fornitore di energia rinnovabile italiano. Energy Resources Green Mobility costruisce punti di ricarica, tra cui punti che utilizzano esclusivamente l'energia solare. L'Italia promuove in modo attivo lo sviluppo di energie rinnovabili, ( http://solveclimatenews.com/news/20100922/solar-energy-surging-italy-outpacing-us) ed è seconda solo alla Germania nelle installazioni ad energia solare.
(A causa della lunghezza dell'URL, potrà essere necessario copiare e incollare l'hyperlink nel campo dell'indirizzo URL del browser Internet. Rimuovere eventuali spazi presenti)
La comunità di proprietari di automobili Tesla è presente su tutto il territorio italiano Italia. I proprietari delle Roadster non devono pagare le tariffe per il pedaggio di ingresso Ecopass a Milano e possono parcheggiare e caricare l'auto gratuitamente presso centinaia di stazioni in tutta Italia.
INFORMAZIONI SU TESLA MOTORS
L'obiettivo di Tesla è produrre una linea completa di auto elettriche, dai modelli sportivi di fascia alta ai veicoli destinati al mercato di massa, riducendo costantemente il costo delle auto elettriche. Tesla è attualmente l'unica casa automobilistica americana a costruire e commercializzare auto elettriche in grado di viaggiare in autostrada. Tesla, con sede a Palo Alto in California, progetta e produce auto elettriche e organi di trasmissione elettrici. Tesla ha venduto finora oltre 1.500 Roadster in Nord America, Europa e Asia. La Tesla Roadster vanta un'accelerazione maggiore rispetto a molte auto sportive, senza produrre alcuna emissione. Visitate il sito web di Tesla online: http://www.teslamotors.com.
Media:
Contatto: Roberto Toro, [email protected], Tel.: +44-7841816653. Per visualizzare ulteriori immagini, fate clic qui. ( http://www.flickr.com/photos/armo)
Youtube video : (http://www.youtube.com/watch?v=gosdMh3AhKI)
Vendita:
Jean-Marc Tamburrini, [email protected], Tel.: +39-345-026-9421
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article