Telepo, fornitore di soluzioni per la comunicazione aziendale, accelera la crescita con nuovi finanziamenti per un ammontare di 10 milioni di euro
STOCCOLMA, August 25, 2010 /PRNewswire/ -- Telepo AB, premiato fornitore di piattaforme software per i servizi di comunicazione e collaborazione aziendale, è riuscito a concludere la seconda fase di finanziamento con un importo di 10 milioni di euro erogato da Investor Growth Capital e Accel Partners, l'attuale società investitrice. Si tratta del massimo investimento nella produzione di software realizzato quest'anno nei Paesi nordici. Mikael Johnsson, vice presidente di Investor Growth Capital, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Telepo.
Telepo utilizzerà le nuove risorse per alimentare un'accelerata espansione geografica e consolidare ulteriormente l'ampiezza e la profondità delle sue soluzioni di comunicazione aziendale.
Lars Wahlstrm, amministratore delegato di Telepo, ha dichiarato: "Telepo ha conseguito un grande successo dal suo esordio nel 2004. Oggi il nostro software innovativo consente a 16 service provider in cinque Paesi di offrire comunicazioni unificate come servizio tramite la cloud, realizzando solo l'anno scorso una crescita media nel numero degli utenti finali pari al 280 per cento".
"La straordinaria soluzione di Telepo propone un prodotto unificato sia per gli utenti aziendali che per i service provider. Gli utenti aziendali traggono così vantaggio dall'ampia gamma di funzioni utilizzabili un'unica sistematica esperienza che abbraccia tutti i tipi di dispositivi, compresi telefoni cellulari, PC, Mac e desk phone. I service provider incrementano i propri profitti e traggono anch'essi vantaggio dalla nostra piattaforma completamente abilitata alla cloud, che offre tempi brevissimi per il lancio sul mercato, solo quattro mesi per una società telefonica, nonché un'eccellenza operativa duratura nel tempo".
Investor Growth Capital è l'azienda di venture capital interamente posseduta da Investor AB, la più grande holding quotata in borsa del Nord Europa, con capitali di oltre 153 miliardi di corone svedesi.
Mikael Johnsson, vice presidente di Investor Growth Capital, ha affermato: "Siamo entusiasti di supportare Telepo nella sua espansione internazionale. L'azienda ha attirato un team molto capace e offre prodotti di spicco in un mercato che è davvero sul punto di decollare".
Accel Partners vanta una lunga esperienza nel supporto ad aziende innovative quali Facebook, Admob, Macromedia e Playfish. Il suo primo investimento in Telepo risale al 2006, e il continuo entusiasmo della società verso questo tipo di imprese è dimostrato dall'ultima serie di finanziamenti.
Martin Gibson, socio di Accel Partners, ha affermato: "La filosofia Internet di Telepo semplifica la vita sia alle imprese che ai service provider, e ha grandi potenzialità per portare le comunicazioni aziendali nell'era della cloud".
Note agli editori
Informazioni su Telepo
Telepo è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni software che consentono a qualunque service provider di offrire comunicazione e collaborazione unificata come servizio alle imprese.
L'innovazione e l'indiscussa leadership di Telepo hanno ricevuto grandi riconoscimenti nel settore, facendo ottenere all'azienda titoli come "Cool Vendor in Wireless and Mobile", attribuito dalla società di analisi di mercato Gartner, e "Best Mobile Enterprise Product", assegnato nell'ambito della premiazione GSMA. Telepo AB è una società a capitale privato fondata nel 2004, con sede a Stoccolma, in Svezia.
Informazioni su Accel Partners
Fondata nel 983, Accel Partners è una società di investimento a capitale di rischio impegnata nel supporto di imprenditori di eccellenza per farne emergere aziende di classe mondiale. Accel investe a livello globale con l'ausilio di team di specialisti operanti nelle diverse aree geografiche ed ha uffici dislocati a Palo Alto, Londra, Nuova Delhi e Bangalore, nonché in Cina attraverso la partnership IDG-Accel. Con un capitale gestito di oltre 6 miliardi di dollari, Accel ha supportato imprenditori nella costituzione di oltre 300 aziende di successo, tra cui Acopia, AdMob, Alfresco, Arrowpoint, BBN, Brightcove, ComScore, Etsy, Facebook, Gameforge, GlamMedia, Groupon, Interwoven, Kayak, Macromedia, metroPCS, NextG Networks, Polycom/PictureTel, Portal Software, QlikTech, Real Networks, Riverbed, UUNet, Veritas, Walmart.com, Webroot, XenSource e Zimbra.
Informazioni su Investor Growth Capital
Investor Growth Capital è un'azienda di venture capital controllata interamente da Inverstor AB. Investor Growth Capital è stata fondata a metà degli anni '90 allo scopo di investire in aziende di alta qualità orientate verso la crescita, principalmente operanti nell'ambito dei settori di IT e sanità. Attualmente, le operazioni dell'azienda restano all'interno di queste aree e si incentrano sull'assegnazione di fondi di capitale di rischio come investimento di fase secondaria in nuovi prodotti e tecnologie. Il centro operativo si trova ad Amsterdam e si avvale del supporto di consulenza degli uffici di New York, Menlo Park, Stoccolma, Beijing e Hong Kong, con un totale di oltre 30 professionisti di investimento e un portafoglio in gestione del valore di oltre 1 miliardo di dollari.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article