Telefónica sceglie Ceragon come suo partner strategico per la fornitura globale di soluzioni a microonde
PARAMUS, New Jersey, February 21, 2012 /PRNewswire/ --
- Ordini iniziali nel 2012 da Cile, Panama e Venezuela
Ceragon Networks Ltd. (NASDAQ: CRNT), La più importante Società specializzata produttrice di infrastrutture di backhaul wireless, ha annunciato oggi che il Gruppo Telefónica ha scelto Ceragon come uno dei suoi fornitori globali di microwave backhauling. Il Gruppo Telefónica, Società di telecomunicazioni globale Tier-1 e uno dei principali operatori integrati a livello mondiale, offre soluzioni di communication, information ed entertainment in 25 Paesi, servendo più di 295 milioni di abbonati. Telefónica ha previsto di utilizzare le soluzioni offerte da Ceragon inizialmente in Cile, Panama e Venezuela, in cui il Gruppo serve circa 25 milioni di abbonati.
"Le soluzioni Ceragon si adattano perfettamente alle esigenze delle nostre infrastrutture backhaul a microonde. Le loro soluzioni offrono maggiore capacità e un alto ROI, funzionalità davvero interessanti data le nostra sempre maggiore esigenza di reti mobili 4G/LTE ad alta velocità e maggiore capacità", ha spiegato Cayetano Carbajo, Technology Director del Gruppo Telefónica. "L'esperienza e la competenza di Ceragon nel mettere in servizio reti di alta qualità molto rapidamente e con un time-to-revenue minimo è una delle ragioni principali che ci ha spinto a scegliere questa azienda come nostro fornitore globale preferito".
"Vista la richiesta continua in tutto il mondo di reti con maggiore capacità, gli operatori globali come Telefónica devono essere in grado di servire i nuovi abbonati in modo rapido ed efficiente", ha dichiarato Ira Palti, Presidente e CEO di Ceragon. "Nel suo ruolo di specialista nel settore delle infrastrutture backhaul wireless, Ceragon si impegna a fornire soluzioni che soddisfino le problematiche di capacità dei nostri clienti. L'ampia gamma di soluzioni a microonde ad alta capacità proposte dalla nostra azienda, combinata con la comprovata efficienza nell'esecuzione e l'affidabilità nelle installazioni su grande scala, ha permesso a Ceragon di essere il partner ideale per gli operatori Tier-1 come Telefónica".
Le soluzioni Ceragon selezionate da Telefónica si basano sulla famiglia di prodotti, largamente utilizzati in campo ed a livello carrier-grade, FibeAir IP-10, che offre soluzioni di trasporto wireless senza rivali, ottimizzata per tutti i servizi mobili IP e a banda larga. FibeAir IP-10 è una soluzione leader nel settore del wireless a microonde, che integra funzionalità avanzate di networking con tecnologie a radiofrequenza altamente innovative, permettendo di raggiungere fino a 1 Gbps per canale. La soluzione consente l'approvvigionamento e il monitoraggio semplificati della rete, riducendo il Total Cost of Ownership (TCO) dell'operatore e consentendo così di soddisfare i Service Level Agreement concordati (SLA).
Informazioni sul Gruppo Telefónica
Telefónica è una delle più grandi società di telecomunicazioni al mondo in termini di capitalizzazione sul mercato. Le sue attività si concentrano principalmente nei settori delle telecomunicazioni fisse e mobili con l'impiego della banda larga come strumento chiave per lo sviluppo di entrambi. L'azienda serve oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Telefónica è largamente presente in Europa e in America Latina, dove la Società concentra una parte importante della sua strategia di crescita. Telefónica è una società quotata in borsa al 100% con oltre 1,5 milioni di azionisti diretti. Le sue azioni sono quotate alle borse di Londra, New York, Lima, Buenos Aires, Madrid e San Paolo. Telefónica Multinational Solutions offre servizi integrati di telefonia fissa, mobile e IT per alcune delle multinazionali più importanti del mondo. Maggiori informazioni su Telefónica Multinational Solutions sono disponibili all'indirizzo http://www.multinationalsolutions.telefonica.com. Telefonica International Wholesale Services fornisce servizi di telecomunicazione a livello mondiale per gli operatori fissi e mobili, ISP e fornitori di contenuti. Il suo portafoglio integrato e competitivo comprende servizi vocali internazionali, IP, capacità, servizi satellitari, servizi internazionali per le imprese, servizi di mobilità e servizi di piattaforma. Maggiori informazioni su Telefonica International Wholesale Services sono disponibili all'indirizzo http://www.carrierservices.telefonica.com/en/index.html
Informazioni su Ceragon Networks Ltd.
Ceragon Networks Ltd. (NASDAQ: CRNT) è una Società specializzata nella fornitura di servizi di infrastrutture backhaul wireless. Le soluzioni di backhaul wireless ad alta velocità di Ceragon consentono agli operatori cellulari e agli altri fornitori di servizi wireless di fornire servizi voce e dati nelle reti 2G/3G e 4G/LTE, abilitando gli smarphone all'utilizzo di applicazioni come navigazione Internet, musica e video. Grazie all'impiego della più recente ed innovativa tecnologia ed al contenimento dei costi, i sistemi avanzati point-to-point a microonde consentono ai fornitori di servizi wireless di trasformare le reti dalla semplice commutazione di circuito e ibrida a reti completamente IP. Le soluzioni Ceragon sono progettate per supportare tutte le tecnologie di accesso wireless, offrendo una maggiore capacità su lunghe distanze in qualsiasi scenario di implementazione. Le soluzioni Ceragon sono utilizzate da oltre 230 fornitori di servizi di tutte le dimensioni e da centinaia di reti private in oltre 130 Paesi. Visitate il sito web di Ceragon all'indirizzo http://www.ceragon.com.
Ceragon Networks ® è un marchio registrato di Ceragon Networks Ltd. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Altri nomi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Visitate i forum su
http://www.linkedin.com/company/14470
http://www.facebook.com/ceragonnetworks
http://twitter.com/Ceragon
http://www.youtube.com/user/CeragonNetworks?feature=mhum
Il presente comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali di Ceragon nei termini previsti ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e sulle proiezioni che coinvolgono una serie di rischi e incertezze. Di conseguenza, non si offre alcuna garanzia sul raggiungimento dei risultati e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente dalle previsioni e dalle stime. Questi sono fattori importanti che potrebbero portare a risultati effettivi sostanzialmente diversi dalle previsioni e dalle stime. Alcuni dei fattori che potrebbero avere un impatto significativo sulle dichiarazioni previsionali del presente comunicato stampa comprendono il rischio che Nera e Ceragon non si integrino con successo, il rischio che le sinergie derivanti dalla transazione non possano essere realizzate appieno o possano richiedere più tempo del previsto per la realizzazione; l'interruzione della transazione con Nera renderebbe più difficile mantenere i rapporti con i clienti, i dipendenti o i fornitori, il rischio che l'impresa Nera potrebbe non funzionare come previsto e altri rischi e incertezze discussi in dettaglio nel Rapporto Annuale Ceragon sulla Modulo 20-F e negli altri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission da Ceragon. Le dichiarazioni previsionali sono valide solo alla data in cui sono fatte e Ceragon non si assume alcun impegno nella revisione e nell'aggiornamento di tutte le dichiarazioni previsionali al fine di riflettere gli eventi o le circostanze successive alla data di tale dichiarazione. Le dichiarazioni pubbliche di Ceragon sono disponibili presso il sito web della Securities and Exchange Commission all'indirizzo http://www.sec.gov o possono essere ottenute sul sito web di Ceragon all'indirizzo http://www.ceragon.com.
Contatto Società & Investitore:
Yoel Knoll
Ceragon Networks Ltd.
Tel: +1-(201)-853-0228
[email protected]
Ufficio stampa:
Abigail Levy-Gurwitz
Ceragon Networks Ltd.
Tel: +1-(201)-853-0271
[email protected]
Ufficio stampa:
Karen Quatromoni
Rainier Communications
Tel. +1-(508)-475-0025
x150
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article