Svelate le finaliste della 2011 Green Car of the Year
LOS ANGELES, October 22, 2010 /PRNewswire/ --
- Il vincitore sarà annunciato nel corso di LA Auto Show, il 18 novembre
Green Car Journal ha annunciato, oggi, le sue cinque finaliste per il trofeo 2011 Green Car of the Year(R), includendo la 2011 Chevrolet Volt, 2011 Ford Fiesta, 2011 Hyundai Sonata Hybrid, 2011 Lincoln MKZ Hybrid e 2011 Nissan LEAF. Per il sesto anno consecutivo questo premio, sempre più importante, sarà annunciato durante una conferenza stampa in occasione dei LA Auto Show Press Days, il 18 novembre.
Per visualizzare le risorse multimediali associate con il presente comunicato si prega di fare clic su: http://multivu.prnewswire.com/mnr/laas/46782/
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20101021/MM84960) (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101021/MM84960) (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)
Il premio Green Car of the Year(R) è un programma che rende omaggio alla leadership ambientale nel settore automobilistico e premia i veicoli che sono diventati disponibili per i consumatori nel corso dell'anno del premio. Per la prima volta, le finaliste della Green Car of the Year(R) includono due veicoli principalmente elettrici ai quali si aggiungono due auto ibride e un motore a combustione interna per benzina con miglia per gallone elevata.
"Queste cinque finaliste della 2011 Green Car of the Year(R) rispecchiano un settore automobilistico in transizione", ha riferito Ron Cogan, editor ed editore di Green Car Journal ed editor di GreenCar.com. "Non è trascorso molto tempo da quando il motore elettrico era una novità. Oggi, tutti si aspettano che i produttori di auto includano in qualche forma il motore elettrico tra i modelli da loro offerti".
Mentre quattro dei cinque candidati per la Green Car of the Year(R) includono il motore elettrico, la candidata Ford Fiesta sottolinea che la combustione interna continua a evolversi in modi significativi. Questa automobile a cinque porte raggiunge uno stimato highway fuel economy (risparmio carburante su autostrada) di 40 EPA mentre funziona a benzina convenzionale. Insieme ai veicoli che incorporano il motore elettrico, ci si aspetta una nuova generazione di modelli a combustione interna per benzina e a diesel pulito che ottenga dei rendimenti ancora più elevati negli anni a venire.
Sono state valutate dozzine di possibili candidati durante il processo di selezione. Gli editor di Green Car Journal hanno preso in considerazione veicoli che utilizzavano tutti i combustibili e le tecnologie allo scopo di elevare lo standard della performance ambientale, compresi la combustione interna per benzina a efficienza elevata, il diesel avanzato, i veicoli elettrici e ibridi capaci di funzionare con combustibili alternativi. Nel programma Green Car of the Year(R), le auto candidate devono distinguersi per essere dei modelli esemplari che promuovono la performance ambientale con modi validi e quantificabili. Altri fattori sono la significatività del mercato ed essere la "novità". Tutti i candidati devono essere in vendita entro l'1 gennaio dell'anno del premio.
I giurati sono costituiti dai leader delle più importanti organizzazioni ambientali della nazione, compresi Carl Pope, presidente di Sierra Club; Frances Beinecke, presidente di Natural Resources Defense Council (Consiglio per la difesa delle risorse naturali); Jean-Michel Cousteau, presidente di Ocean Futures Society e Matt Petersen, presidente di Global Green USA. Anche Jay Leno, famoso estimatore di automobili e conduttore del "Tonight Show" così come l'icona dell'industria dell'automobile, Carroll Shelby, si uniranno agli editor di Green Car Journal per completare la giuria del 2011.
Informazioni su Green Car of the Year(R)
Il premio GCOY è un aspetto importante della missione di Green Car Journal per dare risalto al progresso ambientale nell'industria automobilistica. Fondato nel 1992, Green Car Journal è considerato la fonte primaria delle informazioni sui combustibili a efficienza elevata, sulle basse emissioni, sulla tecnologia avanzata e sui veicoli a carburante alternativo. Le informazioni sull'abbonamento e il download di una pubblicazione campione si possono trovare su GCJUSA.com. Green Car of the Year(R) è un marchio registrato di Green Car Journal e RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.
Informazioni su LA Auto Show
Essendo il primo e più importante Auto Show del Nord America della stagione, il 2010 LA Auto Show ospiterà approssimativamente 50 esordienti da tutto il mondo e dal Nord America. Le giornate dedicate alla stampa (Press Days), che si svolgeranno il 17 e 18 novembre, presenteranno oltre 25 conferenze stampa dei produttori di tutto il mondo. Partecipate alla conversazione di LA Auto Show seguendo lo show su Twitter.com/LAAutoShow, Facebook.com/LosAngelesAutoShow e abbonatevi agli alert andando su LAAutoShow.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article