Supermicro® lancia una grande gamma di soluzioni HPC SuperServer, Storage, e per il collegamento in rete con gli ultimi processori Intel® e Intel Omni-Path Fabric; oltre a tecnologie GPU e per lo storage NVMe All-Flash a ISC'16
Le soluzioni HPC complete comprendono i processori Intel® Xeon Phi™ (già codificati con il nome di Knights Landing) basati su SuperServer 2U a 4 nodi per cluster HPC e workstation per sviluppatori, 2U porta doppia con 40-NVMe All-Flash Super-SBB (HA-in-a-Box) SuperStorage che possono arrivare fino a un throughput aggregato di 5Tb/s in un rack 42U per la soluzione Lustre, sistema a 8 vie con 24TB di capacità di memoria per un'elevata potenza di calcolo ed elevata densità di memoria, e fabric Intel® Omni-Path basato su switch per il collegamento in rete a 100Gb/s per interconnessioni ad alta velocità.
FRANCOFORTE, Germania, 20 giugno 2016 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale per la realizzazione di soluzioni per il calcolo, lo storage, il collegamento in rete e soluzioni di calcolo ecologiche presenta le ultime soluzioni di calcolo ad alte prestazioni in occasione della Supercomputing Conference che si terrà a Francoforte, Germania, questa settimana.
In occasione della fiera Supermicro debutterà con le ultime innovazioni nelle settore delle architetture e delle tecnologie HPC che comprendono server 2U a 4 nodi in grado di supportare i nuovi processori Intel® Xeon Phi™ (già codificato con il nome di Knights Landing) con opzione integrata o esterna fabric Intel® Omni-Path, insieme a workstation per lo sviluppo associata 4U/Tower; 1U SuperServer® in grado di supportare fino a 4 GPU che comprendono la GPU P100 GPU di prossima generazione; SuperServer 7U a 8 vie con capacità di memoria di 24TB in grado di supportare la nuova famiglia di processori Intel® Xeon® E7-8800 v4/v3 e fino a 8 coprocessori Intel® Xeon Phi™ o schede GPU; SuperStorage di tipo All-Flash High-Availability-in-a-Box a 2U e 40 alloggiamenti con sistema a porta doppia NVMe con storage basato su nodo doppio "Simply Double" che ha un throughput fino a 5Tb/s e una capacità di storage superiore a 1.28PB in un rack a 42U; file sistema con elevate prestazioni Lustre; e switch di rete 1U a 48 porte da posizionare sopra al con architettura Omni-Path (OPA) 100Gbps Intel® in grado di fornire una soluzione cluster HPC con eccellente ampiezza di banda, latenza e velocità dei messaggi con elevata scalabilità e di facile manutenzione .
All'ISC, Supermicro presenterà anche l'Ultra SuperServer con prestazioni ed efficienza elevatissime 1U 10 NVMe; il 3U/6U MicroBlade con prestazioni ed efficienza elevatissime, il 7U SuperBlade® con 20 nodi DP o 10 nodi DP con 20 GPU/Xeon Phi; la robusta architettura Twin di 4a generazione con 2U TwinPro™ e 2 nodi DP alimentatori di livello Titanio a elevata efficienza (96%+); e sistemi DP SuperServer che supportano coprocessori Intel Xeon Phi o schede GPU in 2U/4, 4U/8, e configurazioni Tower/4+1.
Inoltre, Supermicro annuncia i propri piani per offrire sistemi che utilizzano le configurazioni Intel® Scalable System Framework, con i più recenti processori Intel Xeon, i processori Intel Xeon Phi appena annunciati e l'architettura Intel Omni-Path.
"Con le soluzioni Supermicro HPC i settori del deep learning, della progettazione e scientifico possono scalare orizzontalmente i cluster di calcolo per accelerare l'elaborazione dei carichi di lavoro più impegnativi e ridurre di molto i tempi per conseguire i risultati con prestazioni massime per watt, per piede quadrato e per dollaro," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Grazie alle nostre recentissime innovazioni che integrano i processori Intel Xeon Phi in un'architettura Twin ottimizzata per prestazioni e densità, server scalabili a 8 socket, switch 100Gbps OPA per un'elevata connettività per ampiezza di banda, e NVMe a elevate prestazioni per storage basato su Lustre, i nostri clienti possono accelerare le loro applicazioni e le loro innovazioni in modo da affrontare i problemi più complessi del mondo reale."
"Supermicro è pronta a introdurre nel mercato alcuni dei più entusiasmanti prodotti HPC usando la Intel Scalable System Framework," ha dichiarato Charles Wuischpard, vice presidente, Data Center Group, e direttore generale, High Performance Computing Platform Group, in Intel. "L'adozione da parte di Supermicro delle nostre tecnologie più recenti, tra cui il nuovo processore Intel Xeon Phi e l'architettura Intel Omni-Path consentirà di arrivare a maggiori intuizioni e innovazioni per applicazioni destinate alla ricerca e commerciali nei campi delle scienze, dell'analisi dei dati e dell'apprendimento automatico."
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160617/380917
I prodotti presentati da Supermicro a ISC
- SuperServer con supporto per processore Intel Xeon Phi con Intel Omni-Path Fabric 2U per montaggio su rack e soluzioni 4U Tower, le piattaforme di calcolo basate su processore Intel® Xeon Phi™ di Supermicro. Insieme ai processori Intel Xeon, il processore Intel Xeon Phi costituisce un team solido e notevole che utilizza set di istruzioni comuni e supporta modelli multipli di programmazione, aiutando così a semplificare la gestione di applicazioni per le quali è necessario il calcolo in parallelo in ambiente ibrido e che sfruttano le potenti risorse di elaborazione delle piattaforme HPC di Supermicro. I campi dell'ingegneria, scienza e ricerca possono accelerare in modo considerevole le prestazioni delle applicazioni con un investimento minimo nello sviluppo grazie alle soluzioni di Supercomputing basate su Intel Xeon Phi di Supermicro. Le piattaforme ibride supportano processori Intel® Xeon® delle famiglie di prodotti E5-2600 v4 e v3. Il 2U SYS-5028TK-HTR è il sistema con processore Intel Xeon Phi con il maggior livello di ottimizzazione presente nel mercato in grado di supportare 4 processori Knights Landing senza preriscaldamento. Il Tower 4U SYS-5038K-I è stato pensato per designer che desiderano sviluppare applicazioni per questa nuova ed elettrizzante opzione di processore/collegamento in rete.
- Soluzioni SuperStorage 2U con 40 porte doppie NVMe All-Flash – Un sistema 2U con 40 porte doppie, controller doppio, completamente NVMe in grado di supportare fino a 30GB/s per throughput di sistema grazie al collegamento in rete realizzato tramite Intel 100G Omni-Path, che non ha rivali nel settore. I vantaggi includono il maggior guadagno throughput (fino a 12x) e della latenza (fino a 7x), backplane comune condiviso per migliorare la flessibilità nella scelta delle unità, fattore di forma U.2 da 2.5" (SFF-8639) per una migliore manutenzione con sostituzione a caldo rispetto alle schede PCI-E Flash, ed efficienza energetica migliorata. Soluzioni server Supermicro con NVMe HPC di destinazione, energia, modellazione 3D e design grafico, HFT, database, motore di ricerca, crittografia a sicurezza elevata, VDI, e applicazioni per super calcolo; ambienti cloud, di virtualizzazione, e enterprise.
- 2U SuperStorage semplicemente doppio – Soluzioni che offrono fino a due volte la capacità di storage e IOPS nello stesso spazio di sistemi di storage 2U tradizionali con carico frontale. Una seconda serie di alloggiamenti disco è disposta in un Riser Bay (alloggiamento rialzato) brevettato nella parte superiore dei sistemi Simply Double per rendere più semplice l'accesso e la manutenzione. Disponibile in alloggiamenti disco da 2.5" o 3.5", supporta inoltre SSD All-Flash NVMe o HDD SAS 3.0. Dispone di altri due alloggiamenti disco posteriori da 2.5" sostituibili a caldo, 3 slot PCI-E 3.0, alimentatori ridondanti di livello Titanio (96%+), e supporto per processori Intel® Xeon® della famiglia di prodotti E5-2600 v4/v3 più recenti.
- Acceleratore SuperServer con supporto per GPU con soluzioni basate su architettura di prossima generazione – Le soluzioni SuperComputing a prestazioni elevate di classe enterprise di Supermicro sono disponibili nella più vasta selezione di fattori di forma del settore e con densità elevata (1U, 4 SYS-1028GQ-TXR/-TXRT di prossima generazione) per generare una solida potenza di elaborazione in parallelo e peer GPU senza eguali tramite NVLINK 80GB/s per applicazioni di apprendimento automatico.
- SuperServer 7U a 8 vie (MP) – il sistema multi-processore (MP) a 8 vie di Supermicro di ultima generazione fino a 192 core di CPU e 192 slot per memoria DDR4. Otto moduli per CPU e moduli per lo 2 storage ubicati nella parte anteriore del sistema, ogni modulo di CPU supporta processori Intel® Xeon® della famiglia di prodotti E7-8800 v4/v3 con QPI fino a 9,6GT/s, 24 DIMM di memoria DDR4, (totale 192 DIMM DDR4 per il sistema completo), 1 PCI-E 3.0 (x16) (GPU supportata) o opzionale 2 U.2 NVMe da 2.5" sostituibili a caldo. 2 moduli di storage ciascuno in grado di supportare 6 HDD/SSD da 2.5" sostituibili a caldo, 3 HDD da 3.5" o 10 HDD/SSD da 2.5" opzionali, e 1 PCI-E (x8 in x16) e scheda RAID opzionale. Il telaio supporta 5 moduli posteriori FHHL PCI-E 3.0 (x8 in x16) inseribili a caldo, espansione SIOM con 4 porte 10GbE e 1 porta 1GbE IPMI, e 5 alimentatori ridondanti (N+1) da 1600W a elevata efficienza (96%+) di livello Titanio. La soluzione è ottimizzata per i carichi di lavoro a elevata criticità in HPC scalabili, calcolo in memoria, e virtualizzazione su vasta scala.
- SuperBlade® 7U– i vantaggi comprendono massima densità con 20 nodi DP in 7U, costi contenuti, ridotti costi di gestione, ridotti consumi, ritorno sull'investimento ottimale ed elevata scalabilità. I moduli supportano processori Intel® Xeon® della famiglia di prodotti E5-2600 v4 più recenti e sono disponibili in soluzioni con 20 coprocessori Intel Xeon Phi o GPU Blade; 2 schede coprocessore per server blade (SBI-7128RG-X/-F/-F2), 3 GPU server blade (SBI-7127RG3), Data Center Blade (SBI-7428R-C3N, SBI-7428R-T3N), TwinBlade® (SBI-7228R-T2F/-T2F2/-T2X), Storage Blade con supporto NVMe (SBI-7128R-C6N). Il telaio offre le uniche soluzioni del settore con NVMe sostituibile a caldo, moduli switch inseribili a caldo che supportano Infiniband FDR/QDR, 10/1 GbE, FCoE, il modulo per la gestione del telaio (CMM ) e alimentatori digitali ridondanti da 3000W/2500W/1620W (N+1, N+N), sostituibili a caldo di livello platino
- MicroBlade 3U/6U – progettato per offrire prestazioni migliori rispetto alle architetture standard del settore con una soluzione completa, densità ultra elevata, bassissimo consumo, prestazioni ottimali per watt per dollaro, scalabilità elevata, e facilità di manutenzione. Il telaio MicroBlade può integrare un modulo per la gestione del telaio e fino a 2 switch SDN 10/2.5/1GbE in 3U o fino a 2 moduli per la gestione del telaio e fino a 4 switch SDN in 6U per comunicazioni efficienti e a banda elevata. Può integrare fino a 4 o 8 alimentatori (N+1 o N+N) da 2000W/1600W ridondanti di livello titanio/platino a elevata efficienza (96%+/95%+) con ventole di raffreddamento.
- MBI-6119G-C4/T4 – 28 nodi con processori della famiglia di prodotti Intel® Xeon® processore E3-1200 v5 per 6U (fino a 196 nodi di calcolo per 42U) o 14 nodi per 3U con 4 SAS SSD da 2.5", RAID 0,1, 1E, 10 o 4 HDD SATA da 2.5".
- MBI-6219G-T – 56 nodi per processore Intel® Xeon® della famiglia di prodotti E3-1200 v5 per 6U (fino a 392 nodi calcolo per rack 42U) o 28 nodi per 3U con 2 SSD da 2.5" per nodo.
- MBI-6218G-T41X/-T81X – 56 nodi per processore Intel® Xeon® della famiglia di prodotti D-1581/1541 (Broadwell-DE) per 6U (fino a 392 nodi calcolo per rack 42U) o 28 nodi per 3U con fino a 16 core e 10GbE integrata per nodo.
- MBI-6118G-T41X/-T181X – 28 nodi per processore Intel® Xeon® della famiglia di prodotti D-1541/D-1581 (Broadwell-DE) per 6U (fino a 196 nodi calcolo per rack 42U) o 14 nodi per 3U con 8 core e 2 10GbE integrate.
- MBI-6128R-T2/-T2X – 28 nodi per processore Intel® Xeon® E5-2600v3 DP per 6U (fino a 196 nodi calcolo per rack 42U) o 14 nodi per 3U con opzioni 1GbE e 10GbE.
- MBI-6118D-T2H/-T4H – 28 nodi per processore Intel® Xeon® della famiglia di prodotti E3-1200 v4 e famiglia di prodotti Core™ i3 di quarta generazione per 6U (fino a 196 nodi calcolo per rack 42U) o 14 nodi per 3U con scheda grafica Iris Pro e 4 SSD da 2.5", RAID 0,1.
- MBI-6418A-T7H /-T5H – 112 nodi per processori Intel® Atom™ della famiglia di prodotti C2750/2550 per 6U (fino a 784 nodi calcolo per rack 42U) con fino a 8 core e 2 GbE da 2.5 integrate per nodo.
- SuperServer 2U 1U Ultra con supporto per unità 10NVME – studiato per offrire prestazioni, flessibilità, scalabilità e facilità di manutenzione senza rivali, è la soluzione ideale per i carichi di lavoro di livello enterprise più impegnativi. Supporta i processori Intel® Xeon® delle famiglie di prodotti E5-2600 v4 e v3 (160W/fino a 22 core), fino a 3TB di memoria in 24 DIMM, SATA3 con SAS3 opzionale e supporto per 10 NVMe per una maggiore ampiezza di banda per lo storage. Questi sistemi generano fino a 12 volte di IOPS, 10 volte di efficienza, e 6 volte il rapporto prezzo/prestazioni dei sistemi che usano SAS3 SSD standard.
- Piattaforma SuperServer 2U TwinPro™/TwinPro²™ – ottimizzata per ambienti di calcolo enterprise di fascia alta, cluster HPC, Data Center, e ambienti di cloud computing, è studiato per rendere semplice l'installazione e la manutenzione con qualità elevata nelle operazioni continue alla capacità massima. Supporta processori Intel® Xeon® delle famiglie di prodotti E5-2600 v4 e v3.
- Switch di rete – la tecnologia switch Ethernet Top-of-Rack più recente ed economica, sia per i modelli tradizionali dotati di tutte le funzionalità che integrano sia hardware che software in una soluzione completa, o hardware di tipo bare-metal in grado di eseguire software di terze parti configurabili per le specifiche esigenze del cliente in un Open Network Environment. Lo SSH-C48Q è uno switch di rete a 100Gbps di tipo top-of-pack 1U a 48 porte basato su archiettura Intel® Omni-Path
- Software per la gestione server – suite multifunzione di strumenti per il monitoraggio dello stato, la gestione energetica e la manutenzione firmware che aiutano nella distribuzione e manutenzione dei server nei data center.
Visitate Supermicro a ISC 2016 a Francoforte, Germania, dal 20 giugno al 23 giugno presso il Frankfurt Tor Ost Messe, stand 1130.
Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server a elevata efficienza e prestazioni elevate, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.
Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.
Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI)
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico ed ecologiche disponibili sul mercato.
Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.
Intel, Xeon, Pentium, Core, Atom e Xeon Phi sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.
Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
SMCI-F
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article