Suning supporta l'innovazione negli elettrodomestici alla fiera IFA di Berlino
BERLINO, 6 settembre 2016 /PRNewswire/ -- il maggior internet retailer cinese, Suning Commerce (Suning), ha celebrato le iniziative di innovazione nell'elettronica per la casa al 12° Premio cinese per l'innovazione negli elettrodomestici il 2 settembre a Berlino, in Germania. Suning è il partner di piattaforma esclusivo dell'evento.
Secondo il comitato del 12° Premio cinese per l' innovazione negli elettrodomestici, il tema dell'evento quest'anno ruota intorno all'innovazione e mira a far conoscere al mondo i maggiori brand dei casalinghi cinesi e i loro sforzi innovativi. Come partner di piattaforma del premio, Suning, con 300 milioni di utenti nella sua piattaforma e-commerce, ha lanciato sondaggi sul proprio sito in cui i consumatori possono votare per una serie di categorie di apparecchiature domestiche.
In tandem con le opinioni degli esperti, i vincitori in innovazione tecnologica, innovazione di prodotto, di design, così come le aziende più influenti e quelle con il più alto potenziale si aggiudicano premi e visibilità sul palcoscenico internazionale.
I vincitori vengono da vari settori di questo campo, come i televisori, frigoriferi, macchine di depurazione dell'acqua e lavastoviglie. Le icone innovative nelle apparecchiature domestiche per il mercato cinese comprendono A. O. Smith, Haier, Hisense, Midea, Samsung, TCL e molte altre secondo il comitato.
Il comitato ha affermato che l'industria degli elettrodomestici in Cina cresce rapidamente e si sta espandendo all'estero negli ultimi anni; e l'importanza delle società di distribuzione – piattaforme e-commerce come Suning sta crescendo. Una società di distribuzione serve da "messaggera" che consegna la domanda dei consumatori alle aziende e facilita la creazione di prodotti che meglio soddisfano i consumatori.
Suning è nel settore del retail da 26 anni ed ha esplorato nuovi approcci per lavorare al meglio con le aziende e offrire prodotti migliori ai consumatori. Nel portare prodotti innovativi al consumatore, Suning si è anche impegnata ad innovare i suoi stessi servizi. L'azienda ha lanciato recentemente un progetto di "collezione on demand Consumer-to-Business (C2B)", in cui raccoglie la domanda dei consumatori dal suo grande database di utenti e consegna quelle informazioni alle aziende produttrici.
I prodotti di questo progetto comprendono una macchina ad acqua dolce per la pulizia del viso prodotta da A. O. Smith, una lavatrice personalizzata Hello Kitty fatta da Haier, e un robot pulente sviluppato da EcoVas. Questi prodotti, realizzati da idee e opinioni dei compratori, sono state ben accolte dai consumatori. Con iniziative come questa, Suning ha giocato un ruolo cruciale nella trasformazione della Cina da potenza manufatturiera a fulcro dell'innovazione.
"L'innovazione è il motore del boom degli elettrodomestici in Cina. Una maggior crescita ed una più visibile presenza globale in questo campo si possono raggiungere con innovazione in tecnologia, varietà di linee di prodotto e un'immagine del brand più influente," ha detto Ge Fengliang, vice direttore dell'Istituto cinese di ricerca sull'elettronica domestica, durante l'evento.
Ogni anno, il Premio cinese per l'innovazione nelle apparecchiature domestiche e l'evento di promozione guadagnano il supporto dell'ambasciata cinese in Germania, di associazioni industriali e aziende rinomate. Quest'anno, con il supporto di Suning, l'evento segnerà una nuova era nell'industria degli elettrodomestici in Cina.
Informazioni su Suning Commerce
Suning Commerce, internet retailer basato sul modello O2O, vanta oltre 3000 negozi che coprono più di 600 città in Cina, Europa, America, Giappone e molte altre regioni. La sua piattaforma online, Suning.com è ora classificata tra le tre maggiori piattaforme B2C in Cina. I suoi settori di attività spaziano da apparecchiature tradizionali, prodotti di elettronica di consumo, supermercati, articoli per la cura della mamma e del bambino, fino a prodotti finanziari e ricreativi.
Informazioni sul Premio per l'innovazione cinese delle apparecchiature domestiche
Il China Household Appliance Innovation Award, organizzato dall'Istituto cinese per la ricerca dell'elettronica domestica, si è svolto all'IFA di Berlino. Il 2016 è l'ottavo anno in cui il premio è presentato all'IFA. Incentrato sul tema dell'innovazione, il premio mira a far conoscere al mondo gli ultimi prodotti di elettronica di consumo e di apparecchiature domestiche e a promuoverne l'innovazione.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article