Sungevity annuncia un investimento di 70 milioni in nuovi finanziamenti azionari
-- E.ON & GE Ventures prende parte alla nuova tornata di finanziamenti per far progredire il business globale dell'energia solare
OAKLAND, California, 4 aprile 2014 /PRNewswire/ -- Sungevity, Inc., leader riconosciuto nel mercato globale dei prodotti solari, ha oggi annunciato un investimento di 70 milioni di dollari in nuovi finanziamenti azionari. La tornata di finanziamenti, che comprende sia i nuovi che i vecchi investitori, era guidata da Jetstream Ventures, un fondo con sede a Nashville che si occupa di investimenti a lungo termine in società private che utilizzano la tecnologia per migliorare l'ambiente e la società. Altri investitori includono E.ON, una delle maggiori società di utilità pubblica di proprietà degli investitori, e GE Ventures, il cui investimento iniziale nella società fu annunciato a luglio 2013. Sungevity utilizzerà i fondi per ampliare la sua piattaforma tecnologica per servire i clienti del numero crescente di mercati di tutto il mondo che hanno raggiunto la grid parity.
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140404/CG98257
Nel 2013, le vendite della società negli U.S.A. sono raddoppiate, incentivate dalla tecnologia proprietaria per la progettazione da remoto del recupero dell'energia solare e dai sistemi di preventivo immediato, e da partnership commerciali strategiche. Anche gli interessi commerciali di Sungevity nei Paesi Bassi e in Australia, iniziati rispettivamente nel quarto trimestre 2011 e nel secondo trimestre 2012, stanno rapidamente aumentando.
"Con E.ON e GE Ventures come investitori azionari, la coalizione Sungevity include adesso la società di utilità pubblica di proprietà degli investitori più grande del mondo, che ha costruito molte delle infrastrutture energetiche del pianeta ed è anche uno dei rivenditori più importanti del mondo," ha affermato Andrew Birch, CEO di Sungevity. "Tutto ciò, associato alla nostra piattaforma tecnologica incentrata sul cliente e alla capitalizzazione della nostra tornata di investimenti, fa di Sungevity il più importante marchio globale nel settore degli impianti solari."
"I valori fondanti di Sungevity, basati su una missione aziendale e abbinati al suo modello di business incentrato sulla tecnologia e a basso investimento di capitale, la rendono una scelta eccezionale per il nostro primo investimento sul mercato privato negli impianti solari a valle," ha affermato Joel Dobberpuhl, CEO di Jetstream Capital, la società madre di Jetstream Ventures.
"E.ON offre servizi energetici ai clienti di molti paesi, e a mano a mano che nel settore del fotovoltaico residenziale emergono nuove soluzioni più attente al consumatore, cerchiamo di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili," ha affermato Susana Quintana-Plaza, Vice Presidente, Technology & Innovation/Strategic Co-Investment, E.ON SE. "Il nostro investimento di capitale nella tecnologia di Sungevity e nella sua piattaforma incentrata sul cliente è una parte significativa di tutto ciò."
Informazioni su Sungevity, Inc.
Sungevity è un fornitore globale di impianti fotovoltaici, che vuole rendere facile e conveniente per i proprietari di abitazioni l'uso dell'energia solare. Sfruttando la tecnologia proprietaria di progettazione da remoto del recupero dell'energia solare, Sungevity può offrire subito un preventivo fisso senza bisogno di ispezioni o visite a domicilio, permettendo immediatamente ai proprietari notevoli risparmi sulle bollette energetiche. Con una base di clienti globale in costante crescita, l'azienda serve adesso nove stati degli U.S.A., il distretto di Columbia, i Paesi Bassi e l'Australia. Sungevity è anche partner esclusivo U.S.A. di Lowe per il settore del solare residenziale, ed è stata recentemente riconosciuta da B Corp come una delle aziende "Best for the World", poiché sfrutta il potere del business per risolvere problemi sociali e ambientali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sungevity.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article