Summer School a New York per 100 giovani di tutto il mondo promossa dall'Alleanza delle Civiltà ONU e EF Education First
ZURICH e NEW YORK, May 28, 2013 /PRNewswire/ --
Alleanza delle Civilità ONU (UNAOC) e EF Education First (EF) annunciano la loro collaborazione per la realizzazione di una speciale Summer School che si terrà dal 24 al 31 agosto 2013 presso il campus EF di New York a Tarrytown. Nell'ambito di questa settimana di studi e incontri, 100 giovani provenienti da ogni parte del pianeta discuteranno le tematiche di stretta attualità internazionale, analizzandole alla luce delle differenze culturali e religiose.
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://www.multivu.com/mnr/60668-ef-education-united-nations-summer-school
"La convinzione che i giovani siano la forza trainante per un positivo cambiamento sociale è la base per la UNAOC-EF Summer School e siamo molto lieti di lavorare al fianco di EF in questo sforzo," ha detto Matthew Hodes, Direttore di UNAOC. "Questa settimana di Summer School riunirà 100 giovani provenienti da tutti gli angoli del mondo per affrontare le sfide globali nel contesto della diversità culturale e religiosa."
"Questa Summer School è una collaborazione significativa tra due organizzazioni impegnate nella promozione dello scambio e della comprensione culturale," ha detto Eva Kockum, Presidente di EF International Language Centers. "Attraverso questa iniziativa e un dialogo attivo, i partecipanti potranno acquisire le competenze necessarie per affrontare il mondo interdipendente e interculturale di oggi."
I giovani (di età compresa tra 18 e 35 anni) interessati a partecipare alla UNAOC-EF Summer School potranno inviare la propria candidature sul sito http://www.UNAOCEFSummerSchool.org entro il 15 giugno 2013. Viaggio, vitto e alloggio sono offerti da EF e UNAOC.
Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite
Promossa nel 2005 dall'ex-Segretario Generale di ONU Kofi Annan, l'Alleanza delle Civilità ha come missione principale il miglioramento del dialogo interculturale e la cooperazione tra nazioni, popoli e comunità. Il mondo di oggi è fortemente interconnesso e la globalizzazione si muove di pari passo con l'affermazione di metalità spesso ristrette. Come si possono arginare polarizzazione , estremismo e frammentazione? Questo è uno dei dibatti internazionali a cui partecipa UNAOC. Per maggiori dettagli su UNAOC: http://www.unaoc.org.
EF: il leader della formazione internazionale
Nata nel 1965 con la missione di "abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo", EF è l'organizzazione leader internazionale nel settore della formazione linguistica. Con una rete di 450 scuole e uffici in tutto il mondo, EF (http://www.ef.it) è specializzata in corsi di lingue, programmi accademici, viaggi studio e scambi culturali all'estero. EF ha pubblicato l'innovativo indice di conoscenza dell'inglese (http://www.ef-italia.it/epi), un'indagine sulla conoscenza dell'inglese da parte degli adulti in vari paesi del mondo. Inoltre EF è il fornitore ufficiale per la formazione linguistica dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.
Ufficio Stampa:
Silvia Gerboni
Tel: +39-02-7789357
Email: [email protected]
Video: http://www.multivu.com/mnr/60668-ef-education-united-nations-summer-school
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article