Stout espande le attività di investment banking aprendo una sede a Milano
CHICAGO, 7 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- Stout ha annunciato oggi l'apertura della sua nuova sede in Italia. Situata a Milano, la quarta sede di Stout in Europa darà 'accesso al mercato domestico Italiano delle fusioni e acquisizioni e alla copertura di operazioni cross-border per le regioni dell'Europa Occidentale ed Orientale.
In concomitanza con questo annuncio, Stout dà il benvenuto a due figure senior dell'investment banking in qualità di Amministratori Delegati incaricati della gestione della nuova sede. Simone Bassanini e Giacomo Mogni congiuntamente apportano oltre 30 anni di esperienza internazionale nelle fusioni e acquisizioni in più settori, compresi quelli dei beni di consumo, food & beverage nonché dei prodotti e servizi industriali.
Prima di arrivare a Stout, Bassanini era a capo dell'advisory di Sodica, una società appartenente al gruppo Crédit Agricole impegnata nello sviluppo di servizi di consulenza per le piccole e medie imprese italiane. Ha iniziato la carriera in KPMG Corporate Finance a Milano e a Londra. Mogni ha operato come Amministratore Delegato presso Euromerger in Italia; in precedenza è stato partner di Parsec Finance, una boutique indipendente di advisory.
"Siamo entusiasti di rappresentare il brand in Italia", ha dichiarato Bassanini. "L'entusiasmante storia di crescita del gruppoe la capacità di offrire un servizio altamente qualificato ed indipendente saranno ben accolti nel dinamico mercato Italiano".
"I settori dei beni di consumo ed industriali hanno fatto registrare numeri in crescita per le operazioni cross-border con l'Italia", ha aggiunto Mogni. "La qualità associata al 'Made in Italy' in settori quali l'alimentare i prodotti di lusso e design, arredamento, moda, è molto richiesta dagli investitori di tutto il mondo. Siamo pronti a collaborare con i vari esperti di settore di Stout per poter fornire una più ampia copertura e collaborazione su incarichi internazionali".
"Stout è impegnata nell'espansione in Europa, e il momento non potrebbe essere migliore per estendere il nostro operato all'Italia" ha dichiarato Nick Jachim, Capo del gruppo Stout responsabile per l'investment banking. "Il volume delle operazioni ha raggiunto il suo massimo livello dal 1988, e prevediamo una crescita significativa nel ruolo dei private equity per dare impulso a un'attività continua e solida. Simone e Giacomo si integrano perfettamente con il nostro team in espansione di banchieri concentrati sull'industria nell'America Settentrionale, in Europa e in Asia".
Bassanini si è laureato presso l'Università di Castellanza, e ha poi compiuto studi a livello post-laurea all'Università di Harvard. È l'autore di "Vent'anni di fusioni ed acquisizioni in Italia", pubblicato da EGEA. Mogni si è laureato presso l'Università Bocconi di Milano.
Informazioni su Stout
Stout è una società di consulenza globale specializzata in servizi di investment banking, valutazione e advisory, consulenza per i contenziosi e consulenza gestionale. Serviamo una vasta gamma di clienti, dagli enti pubblici ad aziende private in numerosi settori in tutto il mondo. I nostri clienti fanno affidamento sulla nostra competenza, approfondita conoscenza dei settori, e un'impareggiabile reattività riguardo a questioni complesse. È possibile trovare maggiori informazioni sulla nostra Relentless Excellence® nel sito stout.com.
Stout è il marchio commerciale di Stout Risius Ross, LLC, Stout Advisors SA, Stout Bluepeak Asia Ltd., Stout GmbH, MB e Associati S.r.l., e Stout Risius Ross Advisors, LLC, una società di broker-dealer membro SIPC e registrata presso la FINRA. Il termine "Stout" si riferisce a una o più di queste società di consulenza indipendenti.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/464749/Stout_Risius_Ross_Inc_Logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article