Skyhawk Therapeutics ha annunciato un accordo con Takeda per sviluppare innovativi modificatori dello splicing a piccola molecola di RNA per i disturbi neurodegenerativi
Skyhawk userà la sua piattaforma SkySTAR™ per sviluppare farmaci candidati destinati a diversi obiettivi per i disturbi neurodegenerativi. In cambio Takeda dovrà a Skyhawk un pagamento anticipato, pagamenti futuri al raggiungimento di target intermedi e le royalties.
WALTHAM, Massachusetts, 6 maggio 2019 /PRNewswire/ -- Skyhawk Therapeutics, Inc. (Skyhawk) ha annunciato oggi una collaborazione strategica con Takeda Pharmaceutical Company Limited (Takeda) grazie alla quale Skyhawk userà la sua piattaforma tecnologica SkySTAR™ per scoprire e sviluppare preclinicamente trattamenti innovativi a piccole molecole destinati ad alcuni obiettivi di disturbi neurologici. L'accordo concede a Takeda una licenza esclusiva mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione di composti e prodotti destinati a diversi obiettivi, mentre Skyhawk riceve un pagamento anticipato e acquisisce il diritto di ricevere pagamenti futuri al raggiungimento di target intermedi e le royalties. Come parte dell'accordo, Takeda sarà responsabile per lo sviluppo clinico e per la potenziale commercializzazione.
"Takeda è un'azienda biofarmaceutica leader con un'attenzione particolare verso le neuroscienze e una storia di sviluppo di terapie trasformative nell'ambito di una gamma di malattie complesse," ha dichiarato Bill Haney, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Skyhawk. "Siamo impazienti di lavorare con il loro team con l'obiettivo di aumentare le opzioni di trattamento da offrire ai pazienti."
"Takeda è profondamente impegnata a perseguire approcci innovativi che hanno come obiettivo i disturbi del sistema nervoso centrale che non hanno trattamenti disponibili o efficaci," ha affermato Emiliangelo Ratti, Capo del Dipartimento Terapeutico delle Neuroscienze presso Takeda. "L'innovativo approccio di Skyhawk nel correggere l'espressione del RNA completerà la nostra competenza nella scienza delle piccole molecole e migliorerà probabilmente le nostre possibilità di concentrarci sui disturbi neurologici che in passato non erano considerati trattabili con farmaci."
Informazioni su Skyhawk Therapeutics
Skyhawk Therapeutics è impegnata nella scoperta, sviluppo e commercializzazione di terapie che usano la sua innovativa piattaforma SkySTAR™ (Skyhawk Small molecule Therapeutics for Alternative splicing of RNA) per realizzare farmaci a piccole molecole in grado di fornire ai pazienti trattamenti rivoluzionari.
SKYHAWK CONTATTO MEDIA:
Maura McCarthy
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article