Sisvel festeggia il quinto anniversario dell'apertura di Sisvel Japan
TOKYO, 26 Aprile 2012/PRNewswire/ -- Sisvel, leader mondiale nella gestione della proprietà intellettuale e nella valorizzazione economica dei diritti derivanti dai brevetti, ha festeggiato presso l'Ambasciata Italiana in Giappone alla presenza di Sua Eccellenza Vincenzo Petrone, Ambasciatore Italiano in Giappone, e di una folta rappresentanza dell'Industria dell'elettronica di consumo giapponese, il quinto anniversario dalla fondazione della filiale Sisvel Japan K.K. La società, con base a Tokyo, rappresenta una presenza strategica per lo sviluppo del business in Giappone.
L'Ambasciatore Petrone ha sottolineato l'importanza dell'evento "La collaborazione internazionale nella difesa della proprietà intellettuale ha grandi potenzialità di sviluppo, in particolare nelle relazioni bilaterali tra Italia e Giappone, Paesi entrambi fortemente interessati alla valorizzazione delle proprie capacità di innovazione tecnologica. Sisvel è divenuta in questi anni un punto di riferimento in Giappone per questo settore."
In occasione della cerimonia, l'Ing. Roberto Dini, fondatore della Sisvel, ha dichiarato: "In tutto il mondo gli intangible assets, quali brevetti, marchi e design, sono diventati uno strumento essenziale nella competizione internazionale. Il lavoro di valorizzazione della proprietà industriale che Sisvel ha fatto negli ultimi anni mostra un percorso importante per l'industria italiana, ma anche per quella giapponese, soprattutto in vista delle sempre maggiori difficoltà che i paesi industrialmente avanzati hanno nel competere con i paesi emergenti."
Alle parole dell'Ing. Dini, ha fatto seguito l'Avv. Giustino de Sanctis, CEO della capogruppo Sisvel, specificando che "Le aziende giapponesi hanno sempre avuto grande sensibilità nel proteggere le loro invenzioni, perciò detengono pacchetti di brevetti tra i più importanti al mondo. Lo scopo di Sisvel Japan è quello di offrire alle aziende giapponesi le capacità del Gruppo Sisvel per valorizzare economicamente i loro brevetti."
Hideyuki Ogata, Direttore Generale di Sisvel Japan, ha sottolineato che "Le aziende giapponesi detengono un ricco portafoglio brevettuale depositato a livello mondiale, ma purtroppo non riescono a sfruttarlo completamente. Sisvel Japan è pronta ad aiutare queste aziende a valorizzare tali brevetti ed a rendere il cosiddetto "circolo virtuoso della conoscenza" più efficiente e rapido."
Alla fine dell'evento, Mr. Teruaki Aoki, Presidente dell'Università di Sony ha concluso: "Molti prodotti e sistemi all'avanguardia hanno al loro interno una vasta gamma di tecnologie sviluppate da aziende diverse. I proprietari di brevetti su tali tecnologie, come anche le aziende interessate ad utilizzare tali tecnologie per lo sviluppo del proprio business non possono agire da sole nel complesso scenario attuale. Per favorire la nascita di nuovi settori e nuovi mercati in maniera rapida ed efficace è infatti importante rivolgersi a partner come Sisvel, che possano facilmente mettere insieme a livello globale i numerosi detentori di brevetti con i licenziatari . Auguriamo a Sisvel di sviluppare ulteriormente il proprio business."
About SISVEL
La storia del Gruppo Sisvel inizia nel 1982 con la fondazione di Sisvel in Italia. Ad oggi il Gruppo è leader mondiale nella gestione della proprietà intellettuale e nella valorizzazione economica dei diritti derivanti dai brevetti. Sisvel è un gruppo globale presente in Italia (Sisvel a None Torinese e la Edico di Roma), Stati Uniti (Sisvel US e Audio MPEG a Washington DC), Cina (Sisvel Hong Kong), Giappone (Sisvel Japan a Tokyo), Germania (Sisvel Germany a Stoccarda) e Lussemburgo (Sisvel International) e con oltre cento professionisti tra i quali rientrano tecnici, legali ed esperti di brevetti.
La storia di Sisvel è legata alla gestione di alcuni portafogli brevettuali di grande successo, tra i quali vanno annoverati quelli relativi agli standard per la compressione dei file audio noti con le sigle MP3 e MPEG Audio, nonché di tecnologie diffuse in tutto il mondo quali l'OSD (On Screen Display), l'ATSS (Automatic Tuning & Sorting System), e il WSS (Wide Screen Signaling – per la commutazione automatica delle immagini televisive). Al momento SISVEL opera patent pools (pacchetti di brevetti acquisibili con un'unica licenza) per gli standard UHF-RFID, CDMA 2000, DVB-T e DVB-T2 ed è impegnata nel facilitarne altri relativi agli standard LTE, DVB-C2 e Wi-Fi.
Per maggiori informazioni: www.sisvel.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article