ERLANGEN, Germania e HAIFA, Israele, August 15, 2016 /PRNewswire/ --
INSIGHTEC, la più importante azienda al mondo impegnata nello sviluppo di terapie con ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica (MRgFUS), ha annunciato oggi la stipula di un accordo strategico con Siemens Healthineers, leader mondiale nell'imaging a risonanza magnetica. Il risultato di questa prestigiosa collaborazione sarà la compatibilità tra la tecnologia Exablate Neuro e gli avanzati sistemi di risonanza magnetica 1.5T e 3T di Siemens MAGNETOM Aera e MAGNETOM Skyra. Con questo accordo, Siemens Healthineers rimane fedele alla strategia di espansione e integrazione dei propri prodotti dedicati alla diagnostica per immagini con soluzioni terapeutiche all'avanguardia. Entrambe le aziende lavoreranno per garantire l'accesso alle funzionalità migliorate di Exablate Neuro sia ai nuovi clienti sia a quelli che già ne fanno uso.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160814/397904 )
Exablate Neuro è il primo e il solo dispositivo al mondo, approvato dalla CE e dalla FDA, a consentire il trattamento non invasivo con ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica del tremore essenziale e di altre patologie. Ricerche cliniche e ulteriori sviluppi sono in corso di esecuzione per estendere l'utilizzo di tale dispositivo ad altri ambiti della neurochirurgia.
"L'accordo con Siemens Healthineers ci consentirà di espandere considerevolmente la presenza di Exablate Neuro sul mercato. Siemens ha puntato sulla nostra tecnologia e insieme renderemo disponibile questo trattamento a molti più pazienti e fornitori", ha dichiarato Maurice R. Ferré, MD, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di INSIGHTEC. "INSIGHTEC si impegna a investire con determinazione nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia MRgFUS. Grazie all'importante collaborazione con Siemens Heathineers, molti più pazienti e ricercatori potranno beneficiare di questa straordinaria tecnologia", ha concluso Maurice R. Ferré.
Christoph Zindel, MD, Vicepresidente Senior e Direttore Generale della divisione dedicata alla diagnostica per immagini di SIEMENS Healthineers ha ulteriormente sottolineato l'importanza dell'accordo: "Una collaborazione così influente tra due aziende leader è entusiasmante e mette nero su bianco la volontà di Siemens Healthineers di garantire ai pazienti migliori risultati espandendo il portafoglio di prodotti rivolti alla diagnostica per immagini con trattamenti all'avanguardia per le patologie neurologiche e non solo. Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia e forti dei nostri validi metodi di ricerca e della nostra rete internazionale di clienti, uniremo le forze con INSIGHTEC per portare innovazione in ambito medico."
Minimizzando i danni ai tessuti sani adiacenti, Exablate Neuro utilizza ultrasuoni focalizzati per individuare e asportare con precisione tessuti cerebrali profondi senza bisogno di incisioni. Con l'imaging a risonanza magnetica Siemens intende fornire ai pazienti un piano di trattamento personalizzato e il monitoraggio costante della temperatura per una valutazione in tempo reale dei risultati durante l'utilizzo di Exablate Neuro.
Il comunicato stampa è disponibile all'indirizzo http://www.siemens.com/press/PR2016080367HCEN
Per maggiori informazioni su INSIGHTEC visitare il sito web http://www.insightec.com
Siemens AG (Berlino e Monaco), superpotenza tecnologica a livello mondiale, è sinonimo di eccellenza ingegneristica, innovazione, qualità, affidabilità e internazionalizzazione da più di 165 anni. L'azienda è attiva in oltre 200 Paesi ed è specializzata nei settori dell'elettrificazione, dell'automazione e della digitalizzazione. Riconosciuta come una delle più grandi aziende produttrici di tecnologie per l'efficienza energetica, Siemens è numero uno nella costruzione di turbine eoliche impiegate in mare aperto e tra i principali fornitori di turbine a gas e a vapore per la produzione di energia elettrica, e di soluzioni per la trasmissione dell'energia elettrica. L'azienda è inoltre pioniera nello sviluppo di soluzioni IT, software, di automazione e per la guida. Siemens è anche uno dei più importanti fornitori di apparecchiature mediche dedicate alla diagnostica per immagini, ad esempio per la tomografia computerizzata e l'imaging a risonanza magnetica, e leader nella diagnostica di laboratorio e nell'informatica medica. Durante l'esercizio 2015, conclusosi il 30 settembre 2015, Siemens ha generato utili per 75,6 miliardi di euro e un reddito netto di 7,4 miliardi di euro. Alla fine di settembre 2015 l'azienda contava con un organico di 348.000 dipendenti distribuiti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web http://www.siemens.com.
INSIGHTEC è una delle più importanti aziende al mondo nello sviluppo di trattamenti MRgFUS. Il suo sistema non invasivo Exablate sta trasformando le modalità di trattamento in numerosi campi della neurochirurgia, dell'oncologia e della ginecologia. Durante i trattamenti MRgFUS, ultrasuoni focalizzati asportano i tessuti malati, mentre l'imaging a risonanza magnetica fornisce immagini guida e il monitoraggio della temperatura in tempo reale. Un numero sempre maggiore di medici in oltre 120 strutture ospedaliere di tutto il mondo si sta accorgendo della validità del trattamento MRgFUS. Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.insightec.com.
Share this article