Si chiude con successo a Dujiangyan la quinta conferenza globale di e-commerce per il settore viaggi
CHENGDU, Cina, 23 agosto 2016 /PRNewswire/ -- La quinta conferenza globale di e-commerce per il settore viaggi si è tenuta nella città di Dujiangyan, nella provincia di Sichuan, in Cina dall'8 al 10 agosto 2016. L'evento è stato ospitato congiuntamente dal Governo popolare della municipalità di Chengdu e dalla Commissione di sviluppo del turismo della provincia di Sichuan ed è stata organizzata in collaborazione tra il Governo popolare della municipalità di Dujiangyan, l'Ufficio per il turismo di Chengdu e il Centro di informazioni turistiche della provincia di Sichuan in una partnership con la principale organizzazione responsabile della pianificazione e realizzazione dell'evento, il Sichuan Daily Press Group. Hanno presenziato all'evento oltre 400 dirigenti di quasi 60 aziende, incluse le principali agenzie viaggi online (Online Travel Agency, OTA) cinesi e straniere, tra cui TripAdvisor, Ctrip, Tuniu, Lvmama, LY, Qunar, Tujia e Alitrip, così come colossi mondiali di internet tra cui Microsoft, Facebook, Baidu, Tencent e Alibaba, oltre alle più importanti agenzie viaggi di Paesi compresi tra la Cina e l'Europa individuate per lo sviluppo dell'iniziativa "One Belt, One Road", che mira a realizzare versioni moderne delle antiche vie commerciali in cui si snodava la Via della Seta.
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160822/400335
L'evento ha riunito per la prima volta a Dujiangyan i top manager di varie OTA leader di settore, tra cui il presidente di Joyu e fondatore di Lvmama Hong Qinghua, l'amministratore delegato di LY Wu Zhixiang, l'amministratore delegato di Tuniu Yu Dunde e il vice presidente senior di Ctrip Tang Lan. Tra le altre figure di spicco presenti alla conferenza vanno citati esponenti di rilievo di altri campi che hanno fatto leva sulle opportunità offerte dalla sinergia tra il turismo e i loro principali settori di attività commerciale, tra cui Wei Qing (chief technology officer di Microsoft China), Luo Jun (co-fondatore e amministratore delegato di Tujia.com) e Nie Heping (assistente del presidente di Dalian Wanda Commercial Properties).
Il programma ha incluso la relazione di apertura, un dialogo tra leader di settore, la cerimonia di firma dei contratti stipulati nel corso della conferenza, il lancio di un white paper di settore, il lancio del programma Tourism Entrepreneur e alcuni faccia a faccia tra dirigenti programmati già prima dell'inizio della conferenza. Per la prima volta, aziende high-tech dei settori della realtà virtuale, della realtà aumentata e dell'intelligenza artificiale hanno messo in vetrina l'applicazione in ambito turistico di tecnologie di riconoscimento facciale e proiezione olografica. Nel corso della conferenza, il Governo popolare della municipalità di Dujiangyan ha siglato un accordo di collaborazione strategica con il progetto Chengdu Hi-tech Zone Cloud Accelerator, facente parte dell'incubatore tecnologico cloud-cum-mobile di Microsoft, al fine di creare congiuntamente un data center globale per il settore viaggi. Guangyuan e Ya'an, due città nella provincia di Sichuan, hanno firmato accordi di partnership sotto l'ombrello del programma "Mobile Internet + Pro Poor Tourism", incentrato sul ricorso a internet per la lotta alla povertà mediante il turismo sostenibile, così come altri accordi con il Centro media per il turismo di Sichuan. I governi di numerose città e prefetture autonome, i proprietari e i manager di vari resort e altre aziende della provincia hanno concluso accordi di cooperazione strategica con alcune delle OTA presenti.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article