CAMBRIDGE, Massachusetts e BASINGSTOKE, Inghilterra, February 28, 2011 /PRNewswire/ -- Shire plc (LSE: SHP, NASDAQ: SHPGY), leader mondiale nella biofarmaceutica, ha annunciato oggi di sostenere la Giornata delle malattie rare, nella quale, insieme a pazienti, medici e associazioni dei pazienti nel mondo, vuole richiamare l'attenzione sulle malattie rare, affinché diventi un argomento di interesse pubblico, aumentandone la conoscenza e la consapevolezza.
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/shire/47608/
La Giornata, coordinata a livello internazionale dall'Organizzazione Europea per le Malattie Rare (EURORDIS) e la sua corrispondente negli USA (NORD), vuole evidenziare le carenze sanitarie dell'approccio alla cura dei pazienti affetti da tali malattie in tutto il mondo e sviluppare soluzioni globali.
Si stima che 250 milioni di persone siano affette globalmente dalle 5000-8000 malattie rare. Leader nell'ambito delle malattie rare da oltre vent'anni, Shire ha focalizzato il proprio lavoro sulla ricerca, sviluppo e immissione in commercio di prodotti per la malattia di Fabry, angioedema ereditario (HAE), sindrome di Hunter e malattia di Gaucher, nonché sulla realizzazione e sull'investimento di soluzioni e prodotti innovativi per la cura delle malattie rare.
"Per molti pazienti e le relative famiglie, il viaggio verso la diagnosi e il successivo trattamento di una malattia rara può essere un processo lungo e complicato", afferma Sylvie Grégoire, presidente Shire HGT. "La missione di Shire è mettere le persone affette da patologie che alterano le condizioni di vita nella posizione di condurre vite migliori, e per noi questo significa migliorare l'accesso alle informazioni nonché mettere a disposizione cure adeguate. Siamo fieri di offrire il nostro sostegno alla Giornata delle malattie rare e ci auguriamo che questo giorno riesca a porre al centro dell'attenzione tutte quelle meravigliose persone affette da malattie rare, la loro unica e importante condizione come motivo di preoccupazione per la sanità pubblica a livello globale."
Iniziative globale di Shire per la Giornata delle malattie rare
- Espansione del BraveCommunity.com (http://www.bravecommunity.com/), centro di risorse online della società per collegare i pazienti e consentirne l'accesso a importanti informazioni.
- Sostegno a Global Genes Project (http://www.globalgenesproject.org/) per sensibilizzare l'opinione pubblica circa le malattie genetiche rare mediante l'uso dei blue jeans.
- Sponsorizzare il primo evento di sensibilizzazione alle malattie rare <STOP "RARE" DISEASES> a Losanna, e il simposio "Wissen Heilt!", previsto il 26 febbraio a Basilea.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article