Shire lancia i BRAVE Awards per dare riconoscimento ai volontari che prestano assistenza
FIRENZE e GENOVA, Italia, August 4, 2011 /PRNewswire/ --
- Nuovo programma internazionale per dare riconoscimento agli eroi non celebrati che si dedicano ad aiutare il prossimo
Shire Pharmaceuticals, la società biofarmaceutica specialistica mondiale, ha lanciato un nuovo programma internazionale di premi, con lo scopo di dare riconoscimento alle persone comuni che svolgono volontariamente un'attività di assistenza. Shire BRAVE Awards è il primo e unico premio nel suo genere, nato come riconoscimento al coraggio e all'impegno dei volontari, rendendo omaggio agli eroi di tutti i giorni che offrono un'assistenza costante e regolare ai soggetti che ne hanno bisogno.
"I BRAVE Awards rendono omaggio ad alcune delle persone più coraggiose al mondo, coloro che offrono il loro tempo, supporto e compassione per assistere un parente, un vicino o un amico", ha affermato Angus Russell, amministratore delegato di Shire. "Shire crede che i volontari che offrono assistenza siano spesso eroi non celebrati e spera che i BRAVE Awards attireranno l'attenzione sul ruolo importante, e talvolta sottovalutato, che la famiglia, gli amici e i vicini svolgono nella vita di altre persone in tutto il mondo".
Le candidature per gli Shire BRAVE Awards sono raccolte attraverso il sito web ufficiale http://www.ShireBRAVEawards.com fra il 15 giugno e il 31 agosto 2011. I vincitori saranno proclamati a novembre 2011. La procedura di presentazione della candidature è semplice: pensare a un volontario che potrebbe meritare un riconoscimento, visitare il sito web per avere maggiori informazioni e completare il modulo di candidatura online, che richiede garanti per condividere la storia di un assistente idoneo a ricevere un premio Shire BRAVE.
Gli Shire BRAVE Awards definiscono il volontario come un soggetto che assiste regolarmente e costantemente altre persone. Può essere un parente, un vicino o un amico che offre regolarmente il proprio tempo, supporto e compassione per aiutare quei soggetti che non sono in grado di prendersi cura di sé. Il volontario non può essere un operatore sanitario professionista e non può essere retribuito in modo formale per l'attività svolta. Medici, infermieri, personale ospedaliero e altri operatori sanitari non sono quindi candidati idonei. I candidati devono avere aver compiuto 18 anni entro il 31 agosto 2011.
Nel 2011 (primo anno del premio), gli Shire BRAVE Awards sono aperti a candidati idonei proposti da Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
Un comitato di selezione, composto da dipendenti Shire e rappresentanti non Shire, sceglierà i finalisti. I 4700 dipendenti Shire in tutto il mondo saranno invitati a scegliere fino a dieci (10) vincitori dal gruppo di finalisti, attraverso un sistema di votazione online e ciascun vincitore riceverà 10.000 dollari o l'equivalente in valuta nazionale.
Gli Shire BRAVE Awards sono presentati seguendo lo spirito della cultura BRAVE di Shire, volto a favorire un ambiente che spinge i dipendenti e i partner ad agire con integrità, creare soluzioni innovative che fanno la differenza, agire sulla base delle esigenze altrui, cercare di migliorarsi ogni giorno e assumere un atteggiamento di fiducia e apertura all'interno del gruppo di lavoro.
Non vi sono restrizioni sul tipo di assistenza fornita e non è necessario che i destinatari dell'assistenza siano in trattamento con un farmaco Shire.
Le candidature saranno trattate in conformità alla politica sulla privacy di Shire, pubblicata sul sito http://www.ShireBRAVEawards.com
Note agli editori
Informazioni sugli Shire BRAVE Awards
Gli Shire BRAVE Awards sono un programma internazionale creato da Shire per rendere omaggio al coraggio e all'impegno dei volontari non professionisti. Gli Shire BRAVE Awards definiscono il volontario come un soggetto che assiste regolarmente e costantemente altre persone. Non può essere un operatore sanitario e non deve essere retribuito in modo formale per il lavoro svolto. Il volontario può essere un parente, un vicino o un amico che offre regolarmente il proprio tempo, supporto e compassione per aiutare altre persone che non sono (parzialmente o totalmente) in grado di prendersi cura di sé, a causa di problemi di salute, infortuni o altro tipo di circostanze. Le candidature dovranno essere presentate fra il 15 giugno 2011 e il 31 agosto 2011. I vincitori saranno proclamati a novembre 2011. Per ulteriori informazioni sugli Shire BRAVE Awards, inclusi regole ufficiali, informativa legale e politiche sulla privacy, visitare il sito http://www.ShireBRAVEAwards.com.
SHIRE PLC
L'obiettivo strategico di Shire è diventare la società biofarmaceutica specialistica leader, tesa a soddisfare le esigenze dei medici specialisti. Shire (LSE: SHP, NASDAQ: SHPGY) incentra le proprie attività sul disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD), terapie genetiche umane (HGT) e patologie gastrointestinali (GI), nonché su opportunità offerte in altre aree terapeutiche, nella misura in cui si presentino attraverso eventuali acquisizioni. Gli sforzi compiuti da Shire a livello di in-licensing, fusioni e acquisizioni si concentrano su prodotti per mercati specialistici, con forti diritti a livello globale e di protezione della proprietà intellettuale. Shire ritiene che un portafoglio attentamente selezionato e bilanciato di prodotti, con forze di vendita strategicamente allineate e relativamente su piccola scala, possa fornire grandi risultati.
Per ulteriori informazioni su Shire, visitare il sito web della società: http://www.shire.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article