Settimana europea delle PMI 2011 - Un nuovo inizio: guardate 3 entusiasmanti storie di successo di imprenditori europei
BRUXELLES, September 28, 2011 /PRNewswire/ --
Dal 3 al 9 ottobre, la terza edizione delle settimana europea delle PMI si occuperà di trasferimento d'impresa e di seconde opportunità per gli imprenditori. Anna Rizzo, Tuomas Pahlman e Volker Geyer, 3 imprenditori europei, hanno colto un'opportunità al di fuori del normale percorso. Scoprite le loro storie all'indirizzo: http://www.youtube.com/user/EUenterprise
Quando si pensa alla possibilità di diventare imprenditori, spesso si dimentica che avviare una nuova impresa non è l'unico modo per mettersi in affari. Ogni anno chiudono migliaia di piccole imprese perché i proprietari vanno in pensione o cercano nuove sfide, ma non trovano nessuno in grado di rilevare la loro impresa. Solo il 50% delle aziende sopravvive dopo i primi 5 anni di vita. Le chiusure per fallimento rappresentano il 15% di tutte le cessazioni di attività. Perciò, il fallimento commerciale, la cessazione dell'attività e un nuovo avviamento dovrebbero essere considerati come un processo naturale, alla pari della creazione ex-novo di una nuova impresa.
Quest'anno, la settimana europea delle PMI analizza le problematiche relative agli imprenditori "alla loro seconda volta" e al trasferimento d'impresa. La Commissione Europea ha pubblicato una brochure contenente le storie di 32 imprenditori provenienti da tutta l'UE , che potrebbero essere una fonte d'ispirazione per gli imprenditori europei attuali e futuri.
3 entusiasmanti esempi di successo imprenditoriale
Dopo la morte del padre, Anna Rizzo ha rilevato la sua società a Roma, in Italia. Volker Geyer di Wiesbaden, Germania, ha fondato un'azienda di tinteggiatura e verniciatura dopo fallimento una difficile bancarotta. Tuomas Pahlman vive a Tampere, in Finlandia. All'età di 21 anni ha perso il padre, diventando responsabile di una società in difficoltà. Le loro storie sono raccontate in un video della durata di 5 minuti.
Materiale video
Scaricate il VNR , il B-roll e le interviste ai 3 imprenditori:
DETTAGLI FTP:
Host:emakina-eu.net
Login: dg_move
Password: TreQu6er
Web: http://www.emakina-eu.net/share/dg_move/
La brochure contenente le 32 storie di successo :
http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/secret-success2011_en.pdf
Come rendere più semplice il trasferimento d'impresa e il nuovo avviamento
La Commissione Europea chiede agli stati membri di rivedere il proprio sistema fiscale , organizzare mercati trasparenti per il trasferimento d'impresa e ridurre i tempi di riabilitazione a un massimo di 3 anni per gli imprenditori onesti, assegnando loro uno "stato pulito" per intraprendere una nuova attività.
Settimane europea delle PMI
Questa campagna annuale coordinata dalla Commissione Europea promuove le PMI, gli imprenditori, la cultura e lo spirito imprenditoriale in tutta Europa, in linea con lo Small Business Act for Europe (normativa europea sulle piccole imprese).
L'evento principale si svolge a Bruxelles il 6 e 7 ottobre 2011 .
Informazioni e programma: http://ec.europa.eu/enterprise/initiatives/sme-week
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article