PARIGI, May 9, 2014 /PRNewswire/ --
Per celebrare la presentazione ufficiale del Solar Impulse 2, lo scorso 10 aprile Altran ha offerto al pubblico l'opportunità di scoprire il nuovo velivolo di Bertrand Piccard in uno speciale "Dietro le quinte", trasmesso online su http://www.altran.tv. Il programma è attualmente disponibile in replica e ha già fatto più di 121.000 visite su YouTube.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )
Altran ha dedicato all'evento una puntata speciale di "Career", il programma TV online dedicato alle opportunità di lavoro per gli ingegneri all'interno del Gruppo Altran in tutto il mondo. È stato così modo agli spettatori di vivere l'avventura del Solar Impulse 2 in compagnia di tre esperti del Gruppo*.
Lo speciale televisivo sul Solar Impulse 2 TV ha proposto diversi servizi, in particolare:
Il racconto dell'evento e di tutto ciò che lo circonda a partire dal dietro le quinte, in compagnia dei due piloti del Solar Impulse e dei due co-fondatori, Bertrand Piccard e André Borschberg.
Approfondimenti sulle sfide tecnologiche che il Solar Impulse 2 ha affrontato: come è stato progettato il velivolo? Quali soluzioni tecnologiche sono necessarie per consentire al velivolo di superare la sfida estrema, compiere il giro del mondo volando giorno e notte alimentato esclusivamente a energia solare?
Il tour esclusivo del velivolo, guidato dai suoi due piloti.
Al termine del programma sono state presentate le prime immagini tratte da "Mission Altran, The Solar Impulse Experience", un gioco di simulazione su larga scala che a breve sarà lanciato su Facebook.
* "Career" è un programma TV online dedicato alla ricerca di personale che offre opportunità di lavoro per gli ingegneri all'interno del gruppo Altran in tutto il mondo.
** Gli esperti di Altran, gli "Innovation Maker" Christophe Béesau, Javier Soto e German Porras Alonso de Celada.
Le fotografie possono essere richieste al nostro ufficio stampa
Informazioni su Altran
In qualità di leader globale nel campo della consulenza avanzata in ingegneria e innovazione, Altran è a fianco dei propri clienti nella creazione e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Da trent'anni gli Innovation Maker di Altran[1] forniscono servizi ai key players nei settori Aerospazio, Automotive, Energia, Ferroviario, Finanza, Healthcare e Telecomunicazioni. Presente in ogni fase dello sviluppo del progetto, dalla pianificazione strategica alla fabbricazione, l'offerta di Altran capitalizza il suo know-how tecnologico in cinque aree strategiche: Intelligent Systems, Innovative Product Development, Lifecycle Experience, Mechanical Engineering e Information Systems.
Nel 2013, il gruppo ha generato utili per 1.633 milioni di euro. Al momento, Altran impiega più di 21.000 dipendenti in più di 20 Paesi.
http://www.altran.com
Seguiteci su Twitter #altranPR
Visitate la nuova sala stampa di Altran
--------------------------------------------------
1. I dipendenti del gruppo Altran
Share this article