Schizophrenia24x7.com: un nuovo sito web interattivo per i pazienti e per chi si prende cura di loro
- Per vedere un breve video su Schizophrenia 24x7 visitare: http://www.brainshark.com/janssencns/Schizophrenia24x7
BEERSE, Belgio, May 19, 2011 /PRNewswire/ -- Schizophrenia24x7.com è un nuovo sito web interattivo che offre risorse, informazioni e strumenti interattivi utili per i malati di schizofrenia.
Il sito web, realizzato da Janssen, ha già ricevuto l'approvazione dei gruppi di interesse che si occupano dei pazienti. Ron Peponis di In A Nutshell Communications, un gruppo di utenti che aiuta a mettere in contatto, attraverso i social media, organizzazioni con sede nel Regno Unito e persone operanti nel settore sanitario e sociale, ha lavorato a stretto contatto con i pazienti per valutare i contenuti del sito web Schizophrenia 24x7. Dice Peponis: "I commenti di tutti coloro che hanno valutato il sito sono stati estremamente positivi e sono stati per noi molto utili. Dopo tutto, questo è un sito web per le persone affette da schizofrenia e volevamo essere sicuri che fosse per loro il più utile e pertinente possibile".
Schizophrenia 24x7 contiene molte risorse pratiche, come un diario digitale per i pazienti, che consente di annotare le proprie esperienze e i propri sentimenti. Questa funzionalità è molto importante, poiché i segnali di miglioramento nei malati di schizofrenia sono spesso molto lievi e graduali, e quindi spesso non individuati. Ciò può nuocere alla motivazione, poiché i progressi non sono riconosciuti. Il diario aiuta i pazienti a monitorare i piccoli cambiamenti e a notare i miglioramenti. Inoltre, consente ai pazienti di mettere in relazione i farmaci, i propri sentimenti e gli eventi quotidiani della vita, dimostrando loro che l'assunzione dei farmaci può migliorare i sintomi della malattia.
La sezione "Talking to your doctor" include suggerimenti per i pazienti e per le persone che si prendono cura di loro, per aiutarli a discutere in modo produttivo con il medico riguardo alla loro malattia e al loro stato emotivo. È inoltre possibile scaricare un questionario, che i pazienti possono stampare e portare con sé in occasione della successiva visita medica.
Schizophrenia 24x7 include inoltre una galleria di opere d'arte realizzate da pazienti, nella quale è possibile ammirare il talento creativo di persone che hanno sofferto di malattie mentali. La galleria è gestita da Breakthrough Art, un'organizzazione che promuove la salute mentale in modo positivo, attraverso le arti creative. La galleria offre uno "sfondo della settimana" e un "quadro del mese", selezionati da Angie Russell, Co-direttore di Breakthrough Art.
La schizofrenia è una malattia cerebrale cronica, grave e disabilitante, che ostacola seriamente nel malato la capacità di pensare chiaramente, di relazionarsi con gli altri e di essere produttivi all'interno della società. La schizofrenia è relativamente diffusa e la sua prevalenza è simile in tutto il mondo; una persona su 100 svilupperà la schizofrenia prima dei 45 anni.[1]
Per maggiori informazioni visitare: http://www.brainshark.com/janssencns/Schizophrenia24x7 oppure http://www.schizophrenia24x7.com
Janssen EMEA è un'azienda farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson.
Per maggiori informazioni visitare http://www.janssen-emea.com
Riferimenti
---------------------------------
[1] American Psychiatric Association. Am J Psychiatry 1997; 154:4.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article