SC Johnson È Uno Dei 25 Migliori Luoghi Di Lavoro Multinazionali Al Mondo Del 2016, Secondo Il Great Place To Work® Institute
L'azienda ottiene un riconoscimento per la quinta volta, classificandosi al 20esimo posto
RACINE, Wisconsin, 14 novembre 2016 /PRNewswire/ -- SC Johnson, l'azienda che dà vita a marchi amati dai consumatori come Glade®, Raid®, Autan®, Pronto® and Duck®, ha annunciato oggi di essere stata inserita nella classifica dei 25 Migliori luoghi di lavoro multinazionali al mondo del Great Place to Work® Institute, la più ampia indagine annuale sull'eccellenza nei luoghi di lavoro. SC Johnson ha conquistato il 20esimo posto ed è al suo quinto anno di presenza nella classifica.
"L'elemento più importante per il successo di SC Johnson sono le persone che animano questa azienda, con il loro talento e il loro impegno. Dare il massimo per creare un luogo di lavoro eccellente, in cui le persone si sentano ispirate e possano crescere, è un aspetto fondamentale della nostra identità", ha affermato Fisk Johnson, Presidente e Amministratore Delegato di SC Johnson. "Lavoriamo sodo per creare un ambiente lavorativo basato su rispetto, integrità e inclusione. Diamo alle persone le risorse e gli strumenti necessari per fare carriera. Siamo davvero entusiasti di essere considerati uno dei Migliori luoghi di lavoro multinazionali."
Dal 2011, Great Place to Work® identifica ogni anno le organizzazioni che meglio sono capaci di creare luoghi di lavoro eccellenti nei vari Paesi in cui operano, pubblicando l'elenco dei Migliori luoghi di lavoro multinazionali al mondo. Per poter entrare nella classifica, le aziende devono essere presenti in almeno cinque graduatorie dei migliori luoghi di lavoro a livello nazionale, avere almeno 5.000 dipendenti in tutto il mondo e avere il 40% della forza lavoro al di fuori del Paese in cui si trova la propria sede centrale.
La classifica delle 25 migliori aziende si basa sui risultati ottenuti nelle graduatorie nazionali e su alcuni punti extra: quelli assegnati in base al numero di Paesi in cui i dipendenti dell'azienda hanno risposto ai sondaggi di Great Place to Work® e quelli assegnati in base alla percentuale di forza lavoro globale dell'azienda che ha risposto ai sondaggi.
"Queste aziende sono molto conosciute perché i loro marchi sono presenti in tutto il mondo. Ma oltre ai marchi di successo c'è molto di più: ci sono luoghi di lavoro animati da grande fiducia nei confronti dei dipendenti, che in larga maggioranza si sentono valorizzati e trattati bene e pensano che il proprio lavoro faccia la differenza", ha detto Kim Peters, Vicepresidente Esecutivo di Great Place to Work®. "Congratulazioni a queste aziende eccellenti a livello globale!"
Great Place to Work nel mondo
Questo risultato è solo l'ultimo di una serie di riconoscimenti che SC Johnson ha ottenuto dal Great Place to Work® Institute. L'azienda ha ricevuto premi nei seguenti Paesi/regioni:
- Argentina
- Brasile
- America Centrale/Costa Rica
- Germania
- Italia
- America Latina
- Messico
- Nigeria
- Polonia
- Regno Unito
- Rio
- Venezuela
SC Johnson è stata inoltre inserita dalla rivista Working Mother nella classifica delle "100 Migliori aziende per mamme lavoratrici" – per la 28esima volta – e ha ottenuto un perfetto punteggio di 100% nello Human Rights Campaign Corporate Equality Index.
Chi è il Great Place to Work® Institute
Great Place to Work® è l'autorità mondiale in fatto di studi sui luoghi di lavoro con culture fondate su alti livelli di fiducia e alte prestazioni. Attraverso strumenti di valutazione proprietari, servizi di consulenza e programmi di certificazione (tra cui le classifiche dei Migliori luoghi di lavoro e le analisi dei luoghi di lavoro), Great Place to Work® mette a disposizione gli standard, la struttura di riferimento e l'esperienza per creare, supportare e premiare le culture aziendali eccellenti. Negli Stati Uniti, Great Place to Work® stila l'elenco annuale "100 Best Companies to Work For®" (100 Migliori aziende per cui lavorare) per la rivista Fortune e varie classifiche dei Migliori luoghi di lavoro Great Place to Work®: per i "Millennials", per le donne, per la diversità, tra le piccole e medie imprese e in oltre sei settori.
Chi è SC Johnson
SC Johnson è un'azienda di famiglia che ha come obiettivi la realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità, l'eccellenza dei luoghi di lavoro e l'impegno a lungo termine nei confronti dell'ambiente e delle comunità in cui opera. Con sede centrale negli Stati Uniti, l'azienda è uno dei principali produttori al mondo di detergenti per la casa, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, insetticidi e prodotti per scarpe, nonché di prodotti professionali. Commercializza marchi famosi come GLADE®, KIWI®, OFF!®, PLEDGE®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e non solo; tra i marchi commercializzati al di fuori degli Stati Uniti, citiamo AUTAN®, TANA®, BAMA®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR MUSCLE® e RIDSECT®. Con i suoi 130 anni di storia, l'azienda genera vendite per un valore di 10 miliardi di dollari, dà lavoro a circa 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti quasi in tutti i Paesi del mondo. www.scjohnson.com
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article