COPENHAGEN, October 17, 2010 /PRNewswire/ -- Saxo Bank, specialista del trading e dell'investimento, continuerà ad essere title sponsor di Riis Cykling A/S a prescindere dalla presenza nel team di Alberto Contador nella stagione 2011.
La decisione di Saxo Bank di portare avanti la sponsorizzazione dipende dal desiderio di supportare Bjarne Riis.
"Ci è davvero difficile non mettere in risalto il ruolo che Bjarne Riis riveste nel ciclismo danese e internazionale - e vale anche per il lavoro sull'anti-doping che egli ha portato avanti e di cui oggi tutti si avvalgono. A prescindere dall'esito di questo triste caso, noi non stiamo venendo meno alla fiducia che riponiamo in Bjarne Riis", afferma Lars Seier Christensen, co-fondatore e co-amministratore delegato di Saxo Bank.
"Vogliamo continuare a sostenere il ciclismo danese affinché continui ad avere le migliori risorse possibili per mantenere la sua posizione di leader internazionale. Basti guardare a come Matti Breschel è riuscito a diventare il numero 2 del campionato mondiale. Per i giovani talenti danesi è di enorme ispirazione e motivazione il fatto che il team nazionale di ciclismo possa diventare il migliore al mondo", dice ancora Lars Seier Christensen.
Giovedì, 30 settembre, dopo la notizia del test antidoping ad Alberto Contador durante il Tour de France, risultato positivo sia a quello A che a quello B, Saxo Bank aveva confermato la piena fiducia a Bjarne Riis e le sue decisioni circa le questioni organizzative e sportive. Per questo motivo, Saxo non ha rilasciato alcuna dichiarazione prima che fossero rese disponibili ulteriori informazioni da Bjarne Riis. Da quel momento, sono circolate delle ipotesi su una clausola, che Saxo avrebbe avuto nel contratto, sull'eventualità che Contador fosse stato trovato positivo o che, per alter ragioni, non avesse potuto gareggiare per Riis Cycling A/S nel 2011, cosa che ora è stata confermata da Saxo.
"Ci hanno dato il permesso di rivelare che effettivamente Saxo Bank, nel contratto stipulato con il team di ciclismo, ha una clausola che prevede la presenza di Alberto Contador in squadra anche nel 2011. Comunque, ho concordato con Bjarne Riis e con tutto il team management, che Saxo si impegnerà ad ignorare la clausola in questione se Contador, contro ogni aspettativa, dovesse abbandonare il team. Non mi ritengo un esperto ma ho piena fiducia in quello che dice Alberto Contador e sono convinto che nel 2011 correra', come previsto, con la squadra", afferma Christensen.
L'amministratore delegato di Saxo, inoltre, continua a ritenere la sponsorizzazione della squadra ciclistica anche un'ottima iniziativa anche sul piano commerciale.
"Durante il Tour de France, il quotidiano danese Politiken, aveva scritto che, a loro parere, Bjarne Riis era il miglior brand danese dello sport. E'un'opinione che in Saxo condividiamo: continuiamo a pensare di aver fatto un'ottima scelta con la sponsorizzazione di Bjarne Riis e del suo team", continua Christensen.
Saxo Bank è una banca di investimenti specializzata in trading e investimenti online. In Agosto, ha annunciato la sua miglior semestrale di sempre con un profitto netto pari a DKK 551 milioni grazie ai positivi sviluppi che hanno riguardato il numero della clientela, delle transazioni e dei volumi di trading.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article