Robert Bosch, Tata Consultancy Services e TomTom si sono uniti a GENIVI Alliance
SAN RAMON, California, January 5, 2011 /PRNewswire/ --
- L'aggiunta di altri 13 nuovi membri sottolinea la continua crescita
GENIVI Alliance, un'associazione del settore automobilistico e di elettronica di consumo promotrice delle sviluppo e dell'adozione su larga scala di una piattaforma di riferimento di in-vehicle Infotainment (IVI) di tipo open source ha annunciato oggi che Robert Bosch GmbH, Tata Consultancy Services e TomTom si sono uniti all'Alliance come membri al livello Core.
Come membri a livello Core, ognuno avrà la facoltà di partecipare a consigli tecnici e gruppi di lavoro per contribuire alla gestione dei settori tecnico e marketing dell'Alliance.
Robert Bosch Car Multimedia GmbH fornisce soluzioni intelligenti che consentono l'integrazione flessibile ed efficiente di intrattenimento, navigazione, telematica e assistenza al conducente del veicolo. In questo contesto, la presentazione e l'elaborazione delle informazioni diventano sempre più importanti. Le informazioni al conducente e i sistemi di assistenza vengono sviluppati per prendere in considerazione argomenti come l'interesse dei clienti nel crescente consumo di carburante e la riduzione delle emissioni.
"Il nostro obiettivo primario in Alliance è quello di ridurre i tempi di sviluppo e ridurre al minimo i costi di sviluppo. Inoltre vediamo GENIVI come un passo importante verso una standardizzazione nel dominio dell'infotainment", ha commentato l'Ing. Michael Bolle, vice presidente senior della business unit Automotive Navigation and Infotainment Systems nella divisione Bosch Car Multimedia.
Tata Consultancy Services è un'azienda di servizi IT, soluzioni business e outsourcing che offre risultati reali alle imprese globali, assicurando un livello di certezza che nessun'altra azienda può eguagliare. L'attività di Engineering and Industrial Services è un elemento integrante della strategia di TCS per fornire ingegneria di prodotto e soluzioni a livello di impianto all'industria automobilistica, aerospaziale, Hi-tech, delle telecomunicazioni e ad altre grandi industrie. Parte del gruppo Tata, il più grande conglomerato industriale in India, TCS vanta oltre 174.000 dei migliori consulenti IT del mondo in 42 Paesi.
"GENIVI ha cambiato il panorama dell'infotainment nei veicoli e tutti gli attori chiave nello spazio IVI ne stanno traendo grandi vantaggi", ha dichiarato Regu Ayyaswamy, vice presidente e Global Head/Engineering and Industrial Services business. "Con la nostra vasta esperienza in varie tecnologie nel settore infotainment, contribuiremo attivamente alle attività di GENIVI Alliance. Siamo fermamente convinti che questa associazione con GENIVI ci aiuterà a offrire migliori prodotti/servizi e a ridurre il time to market ai nostri clienti del settore automobilistico OEM e Tier-1".
TomTom N.V. (AEX: TOM2) è il principale fornitore mondiale di soluzioni di localizzazione e navigazione. Con sede nei Paesi Bassi, impiega oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Oltre 50 milioni di persone ogni giorno utilizzano le sue soluzioni, sia sotto forma di dispositivi dedicati di navigazione portatili (PND), sistemi auto in-dash o soluzioni di tracciabilità e rintracciabilità per la gestione della flotta. Inoltre, centinaia di milioni di persone utilizzano le mappe digitali TomTom su Internet o telefono cellulare.
TomTom Automotive fornisce alle case automobilistiche e ai loro fornitori soluzioni di localizzazione e navigazione, compresi i sistemi di navigazione integrata, i servizi LIVE nonché contenuti di mappatura avanzati per autoveicoli.
"La condivisione delle normative sarà vantaggiosa per tutti e risulterà in cicli di sviluppo più brevi, in un time-to-market inferiore e in costi ridotti per le aziende che sviluppano apparecchiature e software IVI", ha dichiarato Giles Shrimpton, managing director, TomTom Automotive.
Questo passo sottolinea l'impegno di TomTom ad aprire all'innovazione e alle piattaforme, con l'obiettivo di fornire ai produttori una piattaforma software comune su cui basare i futuri sistemi di infotainment nei veicoli.
Inoltre, Alten SA, BearingPoint GmbH, BSQUARE, Galician Automotive Technology Centre (CTAG), Harman International Industries, Infobank Corporation, Intrinsyc Software International, MFORMATION Technologies, Mitac International Corporation and Vitec Co., Ltd. hanno aderito all'Alliance in qualità di membri associati, portando il numero totale di soci a quasi 100 aziende che abbracciano l'intero ecosistema automobilistico.
"L'aggiunta di questi membri a livello Core, molto influenti, insieme ai nostri nuovi membri associati alla ricerca di soluzioni di infotainment di prossima generazione rafforza l'Alleanza", ha dichiarato Graham Smethurst, presidente di GENIVI. "Il continuo interesse di società prestigiose come queste convalida la missione dell'Alliance volta a ridurre il costo di sviluppo di dispositivi IVI e a ridurre notevolmente il tempo necessario a portare innovazione, dispositivi differenziati IVI sul mercato dei consumatori."
Informazioni su GENIVI Alliance
GENIVI Alliance è un'associazione di settore non-profit la cui missione è promuovere l'ampia adozione di una piattaforma di sviluppo open source per l'In-Vehicle Infotainment (IVI). GENIVI otterrà ciò allineando requisiti, offrendo implementazioni di riferimento, programmi di certificazione e favorendo una vivacissima comunità IVI open source. L'operato di GENIVI risulterà in cicli di sviluppo più brevi, in un time-to-market inferiore e in costi ridotti per le aziende che sviluppano apparecchiature e software IVI. GENIVI ha la sua sede principale a San Ramon, Calif. http://www.genivi.org.
Referente per la stampa - GENIVI: Craig Miner +1-248-840-8368 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article