Rivelati i finalisti del 2012 Green Car of the Year®
LOS ANGELES, October 24, 2011 /PRNewswire/ --
- I vincitori saranno annunciati in occasione del LA Auto Show il 17 novembre
Green Car Journal ha annunciato oggi i cinque finalisti del premio Green Car of the Year® 2012. Per il settimo anno consecutivo, il Green Car of the Year® fa onore alla leadership in campo ambientale nel settore automobilistico. Il vincitore sarà annunciato nel corso di una conferenza stampa nell'ambito dei Press Days del Salone dell'auto di Los Angeles il 17 novembre. I cinque finalisti di questo anno comprendono la Ford Focus Electric 2012, la Honda Civic Natural Gas 2012, la Mitsubishi i 2012, la Toyota Prius v 2012 e la Volkswagen Passat TDI 2012. Il premio Green Car of the Year® viene assegnato alle vetture che saranno disponibili entro il 1 gennaio dell'anno in cui viene assegnato il premio.
Per visualizzare i contenuti multimediali associati a questo comunicato stampa visitare: http://www.multivu.com/mnr/52743-2012-green-car-of-the-year-finalists-la-auto-show-november-17
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20111024/MM91539 )
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO )
A questi cinque finalisti spettano anche gli onori del Green Car Journal quali migliori 5 auto ecologiche del 2012 per essere arrivate ai vertici di un settore che è sempre più consapevole e che offre un numero sempre maggiore di modelli entusiasmanti e attenti al rispetto dell'ambiente.
La cosa notevole dei nominati di questo anno è il fatto che rappresentano approcci diversi a ciò che rende un'auto 'verde'. La Honda Civic Natural Gas presenta un carburante alternativo che brucia in modo pulito ed è presente in abbondanza negli Stati Uniti. La Volkswagen Passat TDI prosegue nell'ampliamento dei nuovi prodotti diesel puliti della casa automobilistica, con una sensibile riduzione delle emissioni e valori ottimi per quanto riguarda il consumo effettivo di carburante. La Prius v rappresenta una variante di dimensioni maggiori della popolare ibrida della Toyota e segna l'espansione della Prius nella serie di vetture offerte. La Ford Focus Electric e la Mitsubishi i proseguono la marcia verso vetture elettriche con zero emissioni su tutte le autostrade americane.
"I finalisti di questo anno della Green Car of the Year® sottolineano che non esiste una soluzione univoca alle nostre sfide nel settore dei trasporti," ha dichiarato Ron Cogan, redattore ed editore del Green Car Journal e redattore di GreenCar.com. "Ci troviamo davanti a cinque risposte eccezionali alla domanda su come aumentare le efficienze, ridurre le emissioni allo scarico e di CO2, e ridurre l'uso del petrolio. Le vetture nominate meritano di essere riconosciuto per il loro approccio unico, mirato a offrire scelte diverse ai consumatori nel momento in cui le vetture si evolvono in modo intelligente verso un futuro motoristico sempre più compatibile con l'ambiente."
Al giorno d'oggi, restringere il campo a cinque concorrenti non è cosa da poco, secondo i redattori di Green Car Journal. Vengono presi in esame dozzine di modelli con un migliore impatto ambientale e maggiori efficienze. Vengono prese in esame le vetture che utilizzano tutti i carburanti e tutte le tecnologie, tra cui modelli che utilizzano benzina a elevata efficienza e diesel, insieme a vetture che alimentate a gas, elettricità e altri carburanti alternativi. Oltre ai miglioramenti misurabili in campo ambientale, l'importanza per il mercato e la 'novità' sono solo alcuni dei molti criteri presi in esame per restringere il campo alle cinque finaliste.
I giurati del Green Car of the Year® comprendono i leader delle principali organizzazioni ecologiste della nazione, tra cui Carl Pope, presidente del Sierra Club; Frances Beinecke, presidente del Natural Resources Defense Council; Jean-Michel Cousteau, presidente di Ocean Futures Society e Matt Petersen, presidente di Global Green USA. Inoltre, Jay Leno, noto appassionato di auto e conduttore di "Tonight Show," oltre a Carroll Shelby si uniranno ai redattori di Green Car Journal per completare la giuria per il 2012.
Informazioni su Green Car of the Year®
Il riconoscimento GCOY costituisce una parte importante della mission del Green Car Journal per presentare i progressi compiuti dal settore automobilistico in ambito ambientale. Fondato nel 1992, Green Car Journal è considerato la fonte più autorevole di informazioni per quanto riguarda la elevata efficienza dei carburanti, per le emissioni ridotte oltre alle tecnologie avanzate e sui carburanti alternativi per le vetture. Informazioni sugli abbonamenti insieme a una copia campione scaricabile sono disponibili su GCJUSA.com. Green Car of the Year® è un marchio registrato di proprietà del Green Car Journal e di RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.
Informazioni sul Salone dell'auto di Los Angeles
Il Salone dell'auto di Los Angeles 2011 è il primo dei più importanti saloni dell'auto dell'America settentrionale e ospiterà 50 debuttanti da tutto il mondo e dall'America settentrionale. Nei Press Days, che si terranno il 16 e il 17 novembre, saranno presentate più di 25 conferenze stampa organizzate da case di tutto il mondo. Segui le conversazioni del Salone dell'auto di Los Angeles seguendo il salone su Twitter.com/LAAutoShow, Facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrati per ricevere gli avvisi da LAAutoShow.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article